Patrizia Pepe, il made in Italy per l’autunno/inverno chic e di classe.

Patrizia Pepe autunno inverno 2011 2012 vestito nero con frange

Pronte per Patrizia Pepe autunno inverno 2012? Attenzione massima a dettagli in forte evidenza uniti a riconoscibilità: made in Italy in una fiera, bella produzione stilistica.


Dichiariamolo: Patrizia Pepe con le sue collezioni di abbigliamento (ma anche di “accessori”) sta guadagnando sempre più rispetto e riconoscibilità nel mondo del fashion style internazionale. E questo grazie all’ottimo management e artigiani che producono l’abbigliamento ma, soprattutto, grazie alla qualità e alle idee stilistiche che rendono questo brand appetibilissimo tra le fashion addicted di mezzo mondo.

Non solo c’è da osservare come Patrizia Bambi, alias Patrizia Pepe sia stata recentemente nominata Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ma anche la capacità dell’intero brand nel posizionarsi in un settore, quello della moda, non facilissimo e che premia (e conserva nei cuori) solamente i più bravi e talentuosi. E c’è da andarne fieri: è made in Italy.

La collezione Patrizia Pepe autunno inverno 2012 ci propone un’attenzione ai dettagli posti in massima evidenza, quasi a contrasto con la raffinatezza delle linee che spesso nascondono improvvisi tagli stilistici pronti a sorprendere e indicare il vestito indossato come un capo unico sul corpo della donna che lo possiede. Interessante lo studio sui materiali utilizzati: rasi di lana e microfibre insieme a velluti e Lurex creano piacevoli combinazioni, paillettes doppiate in chiffon per gli abiti da sera si confrontano con capispalla in montone dal taglio moderno ma dal richiamo deciso.

Mert & Marcus (i due famosi fotografi di moda Mert Alas e Marcus Piggott) hanno firmato la presentazione della sofisticata campagna di advertising Patrizia Pepe autunno inverno 2012 realizzata in un lussuoso hotel londinese che ha spopolato (e sta spopolando) sui mezzi di informazione e sul web: la cura nei dettagli la riscopriamo tutta nei vestiti dalle tonalità più scure, con frange avvolgenti, alla maglieria raffinata e dai disegni tono su tono che richiamano i colori autunnali. C’è l’attenta osservazione di un disegno stilistico ideato per una donna decisa ma che non nasconde una sensualità non sfacciata o sbandierata ma da catturare, nella consapevolezza della propria sicurezza (guardiamo assieme anche la collezione della prossima primavera estate 2012).

Il made in Italy guadagna posizioni con la collezione Patrizia Pepe autunno inverno 2012, ne siamo certi. Trovate anche voi che questo brand meriti il successo decretato dalle tante fashion addicted?

(Per altri articoli sulla moda autunno inverno, clicca qui)

Lascia un commento