L’inizio dei saldi estivi 2012 è vicino, ecco date e consigli

Saldi estivi 2012 date


I saldi estivi 2012 date alla mano non sono affatto lontani, ecco quindi la data di inizio in ogni regione oltre ad alcuni consigli. Annotate cosa volete acquistare e segnate le date dei saldi estivi 2012 in agenda!

Ecco le date dei saldi estivi 2012 di ogni regione, non dimenticate di segnarle in agenda e di “puntare”, qualche giorno prima, i capi e gli accessori da acquistare scontati; così sarete al riparo da eventuali truffe, purtroppo capita spesso che il prezzo di partenza venga maggiorato per poter vantare uno sconto maggiore di quello effettivo (ad esempio 30% al posto di 10%).

SALDI ESTIVI 2012 DATE
Molise, Balisica, Friuli Venezia Giulia: 2 luglio

Lazio, Campania, Calabria, Toscana, Puglia, Liguria, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Umbria e Veneto: 7 luglio

SALDI ESTIVI 2012 LOMBARDIA
Un discorso a parte meritano i saldi estivi 2012 regione Lombardia; la regione poteva infatti iniziare i saldi estivi 2012 già a partire dal 7 giugno, questo per contrastare la crisi economica incentivando gli acquisti. La sospensione del divieto di promozioni o svendite fuori dalle date stabilite dai saldi non è stata però ben accolta dai vari brand che non hanno comunicato ai propri rivenditori di iniziare i saldi prima del 7 luglio. Si trattava, d’altra parte, di iniziare i saldi estivi 2012 prima dell’entrata dell’estate, davvero troppo presto per i marchi.

SALDI ESTIVI 2012 ONLINE
Se siete ormai lanciate sui saldi estivi 2012 e non riuscite proprio ad aspettare mettetevi comode e cominciate a navigare; la rete, come sempre, ha antcipato i tempi iniziando delle vendite “private” scontate dal 20 al 50% e questo sia su abbigliamento sia su scarpe e borse anche di marchi noti e desiderati. Dunque fate un giro sui principali siti di shopping online per farvi tentare da subito.

SALDI ESTIVI 2012 CONSIGLI
Prima di lasciarvi allo shopping ecco qualche semplice consiglio sui saldi estivi 2012. Oltre a segnare, prima dell’inizio dei saldi, il prezzo di partenza dell’articolo che vi interessa, prima di acquistare controllate sempre che non vi siano imperfezioni e accertatevi che la taglia sia proprio quella che fa per voi perchè molti commercianti non permettono cambi sulla merce in saldo (in ogni caso è sempre bene chiedere le modalità stabilite fermo restando che, con lo scontrino, potete far valere il vostro diritto al rimborso in caso di merce danneggiata).

Diffidate dei cartellini che non riportano il prezzo iniziale dell’oggetto dei vostri desideri, meglio ancora se riportano anche la percentuale di sconto (come prescritto). Accertatevi che la merce scontata sia della stagione corrente e non parte di resti di magazzino.

Volete farvi un regalo approfittando dei saldi estivi 2012 ma non sapete ancora bene su cosa puntare? Fatevi un’idea guardando le collezioni di abbigliamento moda primavera estate, scarpe primavera estate e borse primavera estate. Buono shopping a tutte voi!

Lascia un commento