Givenchy per H&M, nuova collaborazione o ennesima bufala?


Quella di Givenchy per H&M è data come la nuova collaborazione 2013 del colosso di moda low cost, ma cosa c’è di vero? E’ una bufala?Non sarebbe la prima volta (vedi Tom Ford), dunque ecco cosa hanno dichiarato la maison Givenchy ed H&M. La collezione Givenchy for H&M vedrà la luce?

La collezione Givenchy for H&M, nuova collaborazione 2013 del marchio di moda low cost; questa è la notizia che ieri pomeriggio ha iniziato a circolare prima sui siti esteri e poi, in serata e oggi, anche su quelli italiani che, in alcuni casi, non ci hanno pensato un secondo prima di sventolare lo “scoop” (d’altra parte lo stesso madornale errore era stato fatto lo scorso anno con l’ipotetica collezione Tom Ford per H&M), senza perdere prima però un pò di tempo a leggere altre testate estere, a documentarsi meglio sugli sviluppi. Noi lo abbiamo fatto, ecco dunque qual è davvero la situazione.

La verità è che per ora la collezione Givenchy per H&M sembra non esistere nemmeno sulla carta, non ci sarebbe, insomma, nessun accordo tra la maison di lusso Givenchy, nata nel 1952, ed il brand svedese H&M. Alcune serie testate estere si sono prese la briga di chiedere notizie al brand Givenchy che ha negato la collaborazione con H&M per uan linea a basso costo. Anche al brand H&M è stato chiesto di commentare il nuovo tormentone ma quest’ultimo non ha voluto rispondere, forse per alimentare la notizia che certamente non toglie nulla al colosso svedese, anzi. (Io vi consiglio di dare uno sguardo, per ora, ai 50 cappotti 2013 più belli, quelli si esistono davvero tutti)

Ormai le fashion addicted che sperano nella collezione Givenchy per H&M sono tantissime e si moltiplicano di minuto e minuto; anche a noi piacerebbe, magari anche scegliendo la via della riedizione come ha fatto Maison Martin Margiela (una collezione che ha avuto un successo controverso, le scarpe con zeppa trasparente sono andate a ruba mentre le giacche, il voluminoso piumino asimmetrico ed alcuni vestiti sono rimasti negli store H&M per lungo tempo).

Insomma secondo noi le foto della collezione del brand francese Givenchy per H&M intese come nuova collaborazione 2013 non esistono anche se lo stilista del marchio di lusso, Riccardo Tisci, ha già collaborato con Target per una collezione low cost. Insomma per ora meglio frenare le speculazioni, aspettiamo le foto. Chissà, magari nella collezione Givenchy per H&M ci sarà una felpa con rottweiler come quella costosissima che impazzava tra blogger e celebrities o, ancora meglio, una borsa Givenchy Antigona a prezzo accessibile. Staremo a vedere!

Per scoprire le collezioni più belle di moda autunno inverno clicca qui.

Lascia un commento