Borse Prada 2013 primavera estate: fiori dall’Oriente per una collezione unica

borse prada primavera estate 2013 handbag rossa

Miuccia Prada lascia il pubblico a bocca aperta con queste nuove borse Prada 2013 primavera estate, una collezione fuori dagli schemi e ricca di estro creativo grazie all’ispirazione al mondo dell’arte e all’Oriente. Prada detta i must have anche per questa stagione, diventando regina con ogni collezione.

Vi avevamo dato un assaggio qualche tempo fa quando a Milano hanno sfilato le borse Prada in anteprima e oggi siamo qui a guardarle nel dettaglio a partire dall’advertising firmato Steven Meisel che vede protagonisti per la stagione nomi importanti: Saskia De Brauw, Eva Herzigova, Raquel Zimmermann e Amber Valletta.

I temi portanti dell’intera collezione sono i fiori e lo stile orientale, in particolare quello giapponese, che si riversano anche sui capi di abbigliamento e sulle scarpe del brand. I fiori compaiono sulla maggior parte delle borse proposte da Prada, sia in quelle in tessuto che in pelle o in pelliccia. L’Oriente fa il suo prepotente ingresso permeando tutta la collezione con accostamenti inconsueti e una palette cromatica che vede protagonisti: il bianco, il rosso e il nero. Abbiamo visto che lo stile orientale ha contagiato anche le borse Segue primavera estate.
Qualche modello lo ritroviamo anche in tinte pastello come il rosa tenue o il verdino, che riprendono i colori più utilizzati per la stagione calda 2013.

borse prada primavera estate 2013 tela

Le borse a mano hanno forme diverse. Quelle trapezioidali, declinate in misure in scala dalle piccole alle grandi passando per le medie, hanno il manico doppio e sono disponibili in pelle, in saffiano o in tela. Troviamo sia i modelli più classici in bicolore con il logo sul pannello e altri con gli inserti a fiore in contrasto. Particolarmente romantico il modello in rosa pallido e bianco.
I bauletti in pelle fanno tornare un po’ l’allegria dell’infanzia con la margherita un po’ stilizzata sul lato e i girasoli delle tote.
Le clutch da sera sono in pelliccia, materiale davvero originale per una stagione primaverile – estiva, e di sicuro impatto. I colori delle clutch sono il bianco e il nero e riportano disegnati i fiori sul lato e anche nei dettagli che impreziosiscono la bacchetta di chiusura. Da sogno le pochette gioiello incredibilmente eleganti e lussuose che riportano i fiorellini sulla catena.
Sempre presenti i modelli più tradizionali e iconici in materiali importanti, come l’alligatore tanto in voga quest’anno, e in colori classici come il verde scuro, il blu e il nero.

Prada continua a portare al nostro braccio le borse più belle e preziose del made in Italy permettendoci di avere prodotti di altissima qualità, creatività e buon gusto. Da non perdere anche l’anticipazione della nuova collezione Prada autunno inverno 2013 2014.

Lascia un commento