Le borse Louis Vuitton per la primavera estate 2013: tanto giallo e la stampa Damier

vuitton estate 2013 giallo

La collezione borse Louis Vuitton primavera estate 2013 è incentrata su geometrie e simmetrie originali con giochi di colori oltre al tradizionale motivo a quadrati Damier(già in parte scoperto con le borse p/e 2013 della sfilata Louis Vuitton)che ricorre in molte collezioni e che vi avevamo già preannunciato durante l’autunno.


Louis Vuitton presenta una collezione allegra e divertente, con colori accesi tipici dell’estate e forme decise, al fianco delle borse più tradizionali del marchio. Le borse si accostano perfettamente agli abiti della griffe francese creando un continuum di stile. Alcuni modelli hanno uno stile vagamente retrò e vintage. La direzione artistica di Marc Jacobs mantiene alta l’attenzione sul marchio che continua a rimanere ai vertici nel mondo del lusso.

Anche per quanto riguarda i materiali, Marc Jacobs ha spaziato passando dalla pelle di vitello al più prestigioso cavallino e ha aggiunto decorazioni glamour come le piume e le paillettes che danno il giusto tocco sparkling a borse davvero uniche per le serate estive. Per la collezione di borse primavera estate 2013 le dimensioni si riducono e gli accessori vengono proposti in versioni meno ingombranti e più discrete che spiccano soprattutto per i colori.

Nella fotogallery potete ammirare nella sua essenza il catalogo della collezione borse Louis Vuitton in tutto il suo splendore.

La casa di moda francese propone bauletti, anche in versione mini, con manico doppio con colori in contrasto come l’abbinamento bianco / giallo, bianco / nero, beige / bianco e toni più caldi come il rosso e il verde. Tonalità proposte anche per la collezione primavera estate di Chanel. 

La stampa Damier è per certo predominante nell’intera collezione, seppure varino i colori e gli accostamenti cromatici, ed è infatti stata scelta anche per l’advertising.

pochette louis vuitton primavera estate 2013

Per le borse a mano le forme si fanno più rigide, rettangoli e quadrati dotate di un unico manico in vernice e nuances pastello, quest’anno molto trendy.

Le clutch e le handbag riportano in voga il modello a cartella, come proposto anche dalle Pinko Bag primavera estate 2013g. Tra le clutch firmate Louis Vuitton troviamo anche modelli ripiegati e la preziosa Pochette Mètis in tela e vacchetta. 

La borsa Louis Vuitton Speedy Cube per la stagione estiva riduce le sue dimensioni nella variante a scacchi è già diventata uno dei modelli più richiesti dal popolo femminile. Alla East West spetta il ruolo di it-bag, mentre la Enveloppe si addice a chi adora gli Anni Sessanta. Alma torna dagli anni Trenta rivisitata e rinata e si affianca alla borsa a cartella e tracolla Monceau.

Se ti interessa sfogliare altre collezioni borse primavera estate clicca qui.

Lascia un commento