Borse Louis Vuitton, la stampa damier domina nella collezione primavera estate 2013

Collezione borse Louis Vuitton primavera estate 2013


Le foto delle borse Louis Vuitton primavera estate 2013 ci mostrano una collezione che punta molto sulla stampa damier mini e maxi, sulla pelle, sui colori in contrasto e sulle paillettes. Scopriamo le grandi borse a mano, le pochette ed i bauletti Louis Vuitton primavera estate 2013 creati dall’estro di Marc Jacobs.

La stampa damier, must di Louis Vuitton, nella collezione di borse primavera estate 2013 viene rivisitata e colorata con le nuances estive scelte dalla maison per la stagione calda. Alle classiche stampe a scacchi damier e damier azur la nuova collezione accosta nuovi quadri in nuovi colori e misure con nuances in contrasto come il bianco ed il giallo, il bianco ed il nero, il bianco ed il verde mela o ancora il bianco ed il marrone. Sono evidenti fin da subito le caratteristiche scelte per la nuova collezione (le borse Fendi primavera estate 2013 propongono invece borse “due in uno”, shopping bag dotate di tasca trasparente per la baguette).

Ovvio, nella collezione di borse Louis Vuitton primavera estate 2013 non mancano le borse in pelle, dalle linee essenziali e negli stessi colori scelti per le borse damier; la pelle liscia e lucida, spesso con profili in contrasto, viene viene usata per creare borse a mano rigide con chiusura metallica.

La stampa damier Louis Vuitton è vendutissima già da qualche anno, una moda accolta con piacere dalle fashion addicted; poche sanno però che questa fantasia a scacchi non è una novità ma una antica tradizione Louis Vuitton tornata prepotentemente alla ribalta, una stampa che il designer Marc Jacobs ha voluto trasformare nel mood della nuova collezione primavera estate 2013 proponendola non solo per le borse ma anche per gli abiti.

Sfilata Louis Vuitton primavera estate 2013

Durante la Paris Fashion Week le modelle hanno interpretato la collezione Louis Vuitton primavera estate 2013 avvalendosi di una complessa scenografia, quattro scale mobili hanno trasportato le top model accuratamente accoppiate (la maison ha l’abitudine di fare le cose in grande, forse qualcuna di voi ricorderà il treno a vapore della precedente sfilata).

In definitiva, quella delle borse Louis Vuitton primavera estate 2013 è una collezione lineare, quasi classica se non fosse per i colori accesi e di tendenza e per le paillettes che ricoprono gli scacchi di alcune borse. Indubbiamente anche questa maison punta, ormai da tempo, a conquistare ancor di più la clientela asiatica anche tramite l’aiuto di campagne pubblicitarie ad hoc; d’altra parte il mercato europeo è in crisi e, almeno tra le collezioni primavera estate 2013, abbiamo visto richiami asiatici ben più evidenti anche in passerella (ad esempio, guardate la collezione di borse Prada primavera estate 2013, di chiara ispirazione giapponese).

Louis Vuitton borse primavera estate 2013

Ora basta osservazioni, non vogliamo certo annoiarvi; vi lasciamo alla galleria di immagini della collezione borse Louis Vuitton primavera estate 2013 presentata oggi sulla passerella della Paris Fashion Week.

Per scoprire le altre collezioni di borse primavera estate 2013 clicca qui.

Lascia un commento