Collezione primavera estate 2013 Patrizia Pepe: una cascata di fiori e borchie

patrizia pepe primavera estate 2013 pantaloni

Vi presentiamo oggi la collezione primavera estate 2013 firmata Patrizia Pepe, un insieme di capi molto femminili  e versatili che si adattano alla vita frenetica di donne moderne e sicure di sé: outfit formali e look casual chic.

Come vi avevamo anticipato qualche mese fa, Patrizia Pepe per la primavera estate 2013 punta su sensualità e colore. Le borchie fanno capolino su diversi look dal gusto glam rock: giubbotti tipo chiodo, capi romantici resi più aggressivi e stampe con teschi per gli accessori, le scarpe e le borse. I colori scelti da Patrizia Pepe sono tutte le sfumature del verde, il rosso, il blu e le tonalità di rosa. Un vero e proprio must sono le stampe a fantasia floreale che miscelano varie colorazioni e rendono allegra la collezione primaverile. Il floreale invade, nelle tonalità più scure, top, camicie, gonne, pantaloni, giacche e pure le jumpsuit, un tipo di stampa che spezza con stile outfit in color block dal taglio basic. Nelle nuances più chiare la stampa floreale compare sui leggings abbinati a maxi pull e mini dress.
Un altro must della collezione p/e Patrizia Pepe è il coprispalle a maniche corte con deliziose piumette cipria dal gusto retrò da portare su top e canotte, ma anche su uno dei tanti abitini leggeri della linea.
Le t-shirt e le magliette sono rese più glam da colli a barchetta, forme asimettriche e stampe originali come quella a murales.
I pantaloni PP sono aderenti al corpo, che risaltano le forme femminili, e si dividono in jeans skinny in denim e jeggings scuri. In alternativa il brand del fashion italiano propone pantaloni di felpa molto pratici per le giornate estive. Se invece impazzisci per il corto Patrizia Pepe propone shorts di jeans laminato bronzo.
Gli abiti sono eleganti ma allo stesso tempo semplici e lineari in colori romantici da rendere prezioso con un gioiello vistoso. Tantissimi abiti compaiono anche nella collezione Fruscio primavera estate 2013.

patrizia pepe primavera estate 2013 outfit

Le borse Patrizia Pepe, rigorosamente in pelle o in tessuto, si declinano in diverse forme: bauletti, secchielli, shopping, tracolle nelle tre dimensioni possibili grandi, medie e piccole e nelle sfumature di rosso, verde, rosa e blu. Sugli accessori troviamo la farfalla d’oro simbolo della maison sulle decolleté e sulle cerniere delle borsette.
Molto trendy nella collezione di scarpe le sneakers con borchiette dorate e tantissimi strass, ma anche le scarpe con tacco metalizzate.

Per non perdere le novità sulle scarpe primavera estate clicca qui.

Lascia un commento