Sandali bassi: trend & modelli, abbinamenti e prezzi. Tutto quello che c’è da sapere sui sandali flat.

sandali prada primavera estate 2013 infradito borchie

Non solo tacchi vertiginosi nella moda, ma dalle maison arrivano anche tante proposte flat o con tacco minimal. I piedi delle donne quindi non saranno costretti unicamente su tacchi e zeppe altissime, ma potranno rilassarsi un po’ con i sandali bassi molto versatili e estremamente comodi. Approfondiamo oggi tutte le tendenze, i materiali e gli stili dei sandali flat per l’estate 2013. 

I sandali bassi si prestano ad essere indossati in abbinamento a qualsiasi outfit da quelli casual a quelli più formali, ne abbiamo visti molti sfilare perfino sul red carpet ai piedi delle celebrities più importanti del jet set. Una trasversalità e un confort che li rendono un vero e proprio must have per la stagione calda. Seppure sia universalmente noto che gli uomini si lascino sedurre dai tacchi alti, è anche vero che le donne che non sanno camminare elegantemente su di essi perdono tutta la loro sensualità e quindi a volte è preferibile indossare sandali ultra flat o con tacco basso piuttosto che azzardare un tacco 12 che ci fa sembrare goffe.
Nei negozi di calzature e negli shop online possiamo trovare un mare di proposte interessanti, vediamo quali sono i sandali bassi più trendy per questa stagione. Nella foto gallery alla fine dell’articolo troverete tante proposte diverse dei diversi brand internazionali della moda.

TREND & MODELLI
Fortunatamente anche per questa primavera estate 2013 i modelli di sandalo basso che ci vengono offerti dagli stilisti del settore calzaturiero sono tanti e variegati, che coprono davvero ogni esigenza dal sandalo sportivo e casual fino ad arrivare ai sandali flat gioiello o resi glamour da dettagli glitterati, applicazioni di perline, strass, paillettes o borchiette.
Quando parliamo di sandali bassi non dobbiamo limitarci a pensare ad un unico stile, la moda declina infatti in tanti modi le scarpe flat: modelli a ciabattina resi glam da fibbie e colori dorati, sandali intrecciati, infradito, mini zeppe, kitten heel e sandali alla schiava.

scarpe stradivarius primavera estate 2013 romana limited edition

COME ABBINARLI
I sandali bassi in stile etnico oppure ricchi di perline sono davvero molto interessanti abbinati a gonne lunghe in stile gitano o in spiaggia con i caftani come quelli proposti da Golden Point costumi 2013.
Per il giorno e il lavoro ecco spuntare i sandali flat metallizzati, come quelli proposti da Prada che trovate anche nella gallery sotto, o quelli a listini intrecciati coloratissimi di Liu Jo o ancora i modelli minimalisti di Santoni. Per il tempo libero, specialmente se prevediamo di passare molto tempo in piedi o camminando, un sandalo flat può fare la differenza. Dallo stile più sportivo sono le opzioni Lacoste con la suola in gomma che stanno benissimo con shorts o jeans.
I sandali bassi più adatti ad una serata glamour o ad outfit eleganti sono quelli in stile gladiatore romano che danno un tocco di aggressività ad abiti sobri oppure i sandali gioiello 2013 con piogge di strass, cristalli e glitter.
I sandali flat poi sono un vero e proprio salva vita, grazie alla loro compattezza si infilano comodamente anche in borsetta, permettendoci di avere un ricambio qualora indossassimo dei tacchi che ci fanno male.

PREZZI
I prezzi per i sandali basso variano in modo considerevole vista l’ampiezza di proposte. Con meno di 20 euro possiamo appropriarci di sandali ultraflat a infradito o a ciabatta ma anche allacciati presso qualsiasi catena di negozi low cost. Se preferiamo invece le grandi griffe della moda i prezzi possono moltiplicarsi e arrivare anche oltre i 400 euro.

Per rimanere up to date con la moda primavera estate cliccate qui.

Lascia un commento