Scarpe Miu Miu autunno inverno 2013 2014: tra colori basic e metalizzati torna la punta

scarpe miu miu autunno inverno 2013 2014 ballerina gioiello

Cosa si aspetta in fatto di calzature per la stagione più fresca? Iniziano già a presentarsi le prime anticipazioni sull’autunno inverno 2013 2014 e oggi scopriamo quali saranno le proposte di scarpe Miu Miu per i mesi freddi. Scarpe dallo stile inconfondibile targato Miu Miu: fiocchi, borchie e glitter, ma anche il ritorno della punta.

La punta affusolata fa il suo ritorno nella prossima stagione dopo qualche comparsa nelle collezioni estive, Miu Miu le rappresenta non troppo lunghe e con una punta decisa oppure appena accennata sia per le ballerine che per le scarpe allacciate o gli stivali. Alla fine dell’articolo troverete una fornitissima foto gallery con le immagini di tutti i modelli di scarpe per questa collezione prefall del brand di Prada.

Le scarpe hanno tutte, o quasi, tacco minimal, sicuramente più adatti alla stagione fredda rispetto ai stiletto su ghiaccio e neve che ricoprono le strade delle città. Variano i materiali e i colori: suede, pelle, vernice in tonalità scure sopratutto come il nero, il rosso, il blu o il grigio. I dettagli sono particolarmente interessanti: sulle scarpe autunno inverno 2013 2014 di Miu Miu troviamo romantici fiocchi neri, tempeste di glitter, piccole borchie glam – rock, impunture dall’effetto trapuntato e fibbie doppie.

Da non perdere le proposte di borse Bottega Veneta a/i 2013 2014 e la collezione di borse Fendi 2013 2014.

Le ballerine hanno la punta leggermente pronunciata e si presentano in pelle scamosciata nei toni del rosso o del blu con tacco e fiocco neri. In alternativa troviamo ballerine in pelle lucida con fiocco annodato sulla punta questa volta rotondeggiante e il mini tacco largo decorato con cristalli bianchi dal tono romantico e femminile. Oltre a questi colori basic autunnali Miu Miu propone un bel grigio metallizzato e l’effetto gioiello con l’applicazione di pietre e cristalli sul fiocco morbido.

Scarpe comode e rock quelle in pelle nera e vernice con borchie applicate sulla punta e sul tallone oppure con la punta decorata in metallo lavorato. Una proposta di scarpa allacciata è resa particolarmente glamour dai glitter che la ricoprono in toto.

scarpe miu miu autunno inverno 2013 2014 tacco alto grigio

L’unico paio di scarpe Miu Miu per l’autunno inverno 2013 2014 dal tacco alto è proposto in vernice grigio metallizzato con effetto crepe. Miu Miu sottopone alla nostra attenzione inoltre ankle boots neri minimali ed eleganti in nero scamosciato, sneakers in pelle trapuntata nera e punta in metallo che riprende la targhetta del marchio sulla linguetta e per finire un paio di stivali in pelle stropicciata e doppia fibbia sulla caviglia.

Quali saranno i trend della moda autunno inverno? Scoprilo qui.

Lascia un commento