Tod’s No Code, London calling! Gli artisti inglesi presentano la collezione p/e 2013

Tod's No Code


La capsule collection Tod’s No Code per uomo e donna, realizzata in collaborazione con Jefferson Hack, è “London Calling“, un riassunto del lifestyle della collezione presentata da noti artisti londinesi della musica, della fotografia e del design. Tra tutti il figlio di Mick Jagger, James. Ecco nuove foto e news sulla capsule p/e 2013.

La collezione di scarpe Tod’s primavera estate 2013 No Code si distingue per la modernità, l’innovazione e, ovviamente, l’artigianalità e il Made in Italy che da sempre caratterizzato il brand Tod’s, ve lo avevamo anticipato nel post Tod’s No Code circa due mesi fa insieme alle prime foto delle calzature.

Ora torniamo a parlare di questa innovativa capsule collection perchè alcuni grandi artisti londinesi (da qui London Calling) hanno deciso di mettersi in gioco per impersonare e trasmettere il mood della collezione.

Parliamo tra gli altri di James Jagger (cantante in una famosa band inglese e figlio di Mick) ma anche di Tom Oxley (uno dei più quotati fotografi londinesi), Carolina Bucci (figlia d’arte designer di gioielli), Layo Paskin (uno dei migliori Dj del mondo) che sono stati intervistati con domande riguardanti le loro ispirazioni, il loro stile di vita ed il loro lavoro di artisti (il materiale è poi stato caricato sul minisito TodsNoCode dove è possibile anche ammirare e acquistare la terza collezione Tod’s No Code, quella primavera estate 2013, interamente prodotta in Italia.

Tod's No Code James Jagger

La collezione, all’avanguardia per quanto riguarda il design, è perfettamente rappresentata dai creativi che lavorano a Londra, per definizione una delle città più dinamiche del mondo, anche dal punto di vista della moda. Come dice lo stesso Jefferson Hack “la collezione ha una sensibilità londinese, si chiama “London Calling” ed è un ritorno a Londra, in particolare a East London

La collezione Tod’s No code primavera estate 2013 è disponibile in molte prestigiose boutique in tutto il mondo ma anche online tramite il sito ufficiale Tods.com e tramite lo shop online dei marchi del gruppo Tod’s TheLuxer.com oltre a tanti altri rivenditori online indipendenti (Mytheresa, MrPorter e Net-A-Porter, il più conosciuto in Italia). Non ci sono proprio scuse, ancora una volta ci toccherà un duro lavoro, fare shopping!

Per tutte le altre news sul brand Tod’s clicca qui.

Lascia un commento