Scarpe autunno inverno 2013 2014: sarà la stagione del rosso?

scarpe autunno inverno 2013 2014 valentino borchie

Le prime indiscrezioni sulle collezioni scarpe autunno inverno 2013 2014 iniziano a trapelare e le prime immagini delle proposte per la stagione fredda cominciano a diffondersi rapidamente. Quali saranno i trend di questo a/i? Scopriamolo insieme con tante scarpe tratte dalle collezioni più interessanti delle maison internazionali.

I colori che faranno da padrone durante la prossima stagione sono il rosso acceso, i colori metallizzati, le nuances pastello, il fuxia e i toni del viola, il nero e il bianco sempre eleganti. Il rosso è il colore par excellence della maison italiana Valentino e le sue scarpe con il tacco per l’a/i 2013 2014 sono di questa stupenda tonalità, con borchie piramidali ton sur ton su cinturini e t-bar. Anche Prada, Lanvin, Yves Saint Laurent e Louboutin scelgono le sfumature di rosso per i piedi delle donne in varie versioni: stampa serpente, morbido suede o accesa vernice.

Se gradiamo le stampe l’animalier sarà protagonista anche per l’autunno inverno 2013 2014, così come il pizzo e i suoi seducenti giochi di trasparenza e le maxi righe colorate. L’animalier non è solo pitone e leopardato, ma si declina anche in stampe a giraffa, tigrate e serpente d’acqua. E’ in tema anche il modello firmato Charlotte Olympia che ha la linguetta a forma di muso di gatto con profili dorati, scarpe che rinnovano la giocosità del brand. Oltre alla classica pelle, al camoscio e al suede Gucci propone anche il tweed che torna con lo stile vintage che lo caratterizza. Animalier protagonista anche sulle borsette firmate Marks & Angels per la primavera estate 2013.
Il pizzo è in delicato rosa bimbo sui modelli di Manolo Bahlnik oppure intenso nero e colore oro su quelli di Rene Caovilla particolarmente sexy abbinati alle paillettes decorative sui profili della scarpa.

scarpe autunno inverno 2013 2014 alexander mcqueen ricami dorati

Come abbiamo visto per le scarpe estive, anche per la successiva stagione tornano le borchie applicate per uno stile glam-rock perfetto. Diverse le forme e i luoghi di applicazione, ma comunque presenti sulle scarpe di moltissime maison: a piramide per Valentino, sporgenti per Christian Louboutin, minimaliste per Jimmy Choo, applicate al cinturino della caviglia per Manolo Bahlnik e così via.
Anche i dettagli gold vanno forte nella prossima stagione: punte rinforzate in metallo, ricami preziosi sulla tomaia, maxi fibbie sulla punta e perfino il finale del tacco o il platform. Piccoli dettagli in grado però di mettere in luce scarpe e piedi.
Dai uno sguardo anche alla presentazione del catalogo di gioielli Morellato per la primavera estate 2013.

Scopri con noi tutte le più belle scarpe autunno inverno.

Lascia un commento