Scarpe Valentino autunno inverno 2013 2014: una pioggia di borchie rock

scarpe valentino autunno inverno 2013 2014 sandalo pizzo satin

La collezione di scarpe Valentino per l’autunno inverno 2013 2014 ha tutto il sapore del rock e del punk. Una pioggia di borchie dorate e ton sur ton caratterizzano la maggior parte dei modelli dalle decolleté agli stivali. Diamo uno sguardo più da vicino a questa collezione esplosiva.

Gli stivali saranno i veri protagonisti, lo stile è deciso e ricco di carattere e si adatta a molti outfit invernali. Gli anfibi in pelle hanno una decorazione floreale in tono sulla caviglia che li rende molto femminili e in alternativa troviamo biker con la tomaia completamente ricoperta di borchie metalliche su tutto il polpaccio. Un altro modello di stivale pone le borchie maxi solo sulla cinghia alla caviglia, mentre un ulteriore paio di stivaletti in tessuto a stampa camouflage.

Per la stagione fredda Valentino propone anche stivali in gomma total black con borchie sagomate tridimensionali, perfetti per i giorni di pioggia incessante.
Modelli di stivali meno eccentrici e più delicati sono quelli in pelle liscia con fiocco che si allaccia sul retro della gamba oppure altissimi sopra il ginocchio seducenti ma semplici.

Dai un’occhiata anche alle scarpe della collezione prefall 2013 di Charlotte Olympia Shoes il cui leit motiv è la pellicola.

scarpe valentino autunno inverno 2013 2014 stivale fiocco

Le ballerine continuano il trend della presente stagione con l’animalier e ne anticipano un altro: le punte strette. Anche sulle ballerine troviamo le borchie che contornano i profili in contrasto o impreziosiscono i listini che troviamo sul modello cage. Tante borchie anche sui sandali che troviamo in nero, in nude e in rosso Valentino che in alcuni modelli diventano a gabbia. Un sandalo particolarmente glam è quello in satin ricco di applicazioni in pizzo nero a contrasto con fiocco sulla punta.
Trova un abito da abbinare nella collezione Elisabetta Franchi autunno inverno 2013 2014.

Scopri le proposte di altri brand per le scarpe autunno inverno.

Lascia un commento