Il Tartan 2013 2014 è il Trend dell’autunno inverno più trasversale

gonna autunno inverno 2013 2014 moschino

E’ uno dei must have di questa stagione e il suo ritorno è molto gradito: stiamo parlando del tartan 2013 2014 autunno inverno protagonista di tantissimi marchi della moda di lusso, ma anche low cost. 

Il tartan nasce nelle Highlands scozzesi come stampa particolare destinata ai kilt che contraddistinguono le origini di una famiglia o di un clan. Nel tempo poi questo motivo ha visto nuove interpretazioni prima come simbolo di riconoscimento delle ragazze Preppie e Ivy League, poi in chiave punk e infine con lo stile grunge. Nel 2013 2014 torna a comparire nelle collezioni di tantissimi marchi della moda. Non perdere anche il nostro articolo dedicato agli anfibi inverno 2013 2014, perfetti per un look punk chic o glam rock che abbiamo proposto qualche giorno fa.

chiodo autunno inverno 2013 2014 puglisi

La nostra galleria di immagini alle fine di questo articolo vi mostrerà come questa tendenza sia trasversale all’interno delle nuove collezioni della moda autunno inverno 2013 2014 e permea ogni tipo di capo di abbigliamento o di accessorio femminile, ma non solo. Troverete giacconi, cappottini, giubbotti, chiodi e altri capi spalla sia completamente in tartan che con inserti o finiture con la celebre stampa. Esistono anche tanti modelli di abiti, tailleur, gonne, pantaloni e via dicendo, senza dimenticare la camicia a stampa check che annuncia il ritorno dello stile grunge. Anche le scarpe e gli stivali vengono permeati da questa tendenza: dai modelli dei designer più ricercati fino alle collezioni della moda low cost. Via libera anche a tutti gli accessori in tessuto con stampa tartan dalle borse in varie dimensioni fino alle cinture o ai cappellini da baseball. Sempre in tema tendenze un altro must per questa stagione sono gli stivaletti donna 2013 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

sneakers converse autunno inverno 2013 2014 tartan

Sfoglia le pagine sempre aggiornate della nostra sezione dedicata alla Moda Autunno Inverno con le nuove collezioni e i nuovi cataloghi dei marchi più amati e desiderati.

Lascia un commento