Per donne grintose le borse Miu Miu Biker Bags

Borse Miu Miu Bikers Bag, borsa a tracolla
Borse Miu Miu Bikers Bag, borsa a tracolla

Con uno sguardo volto ad un capo cult come la giacca di pelle dei motociclisti degli anni ‘70 nasce la linea di borse Miu Miu Biker Bags (lo stile biker anche nella collezione stivali Ugg).

Il marchio sperimentale di casa Prada ha sfoderato nuovi gioielli in nappa: le borse a mano e a tracolla sono contrassegnate da una zip grande e dettagli matelassè, le nuances sono molto varie dal nero a tonalità really strong come il rosso, l’arancio, il turchese, il marrone. Il mix di colore insolito rende questi pezzi unici e inenarrabili.

“Matematico, caro Watson!” avrebbe detto Sherlock Holmes dinanzi alla nuova collezione di Miu Miu che, come ogni precedente, promette e mantiene grandi successi, tutte le volte. Miu Miu nei suoi vent’anni di moda ha rappresentato il cambiamento, l’innovazione, la voglia di sperimentare nuove texture e concetti. E questa nuova collezione è rock, chic, colorata ma anche pratica e confortevole. I modelli sono tantissimi, dalle handbag alle mini tracolle, alle clutch, piccoli capolavori.

Borse Miu Miu Bikers Bag, borsa a tracolla
Borse Miu Miu Bikers Bag, borsa a tracolla

L’anima rock e sensuale delle borse Miu Miu biker bags, femminili ma inaspettate, sembra avere molto in comune con il motociclismo, Miuccia Prada, infatti, ha allestito senza riserve una collezione vivace, giovane, alla moda,  lontana dai colori classici, bon ton e iconici del brand Miu Miu. Il bicolore, le zip e le imbottiture sono i nuovi elementi iconici della collezione inverno 2013 2014.

Le borse da biker promettono di diventare le it-bag dell’inverno 2013 2014, perfette per donne grintose, decise, che sanno cosa vogliono. I dettagli, dati dalle impunture, dall’effetto matelassè, dalle zip dorate e dai colori vivaci e forti, sono i mezzi di cui queste borse si servono per dichiarare al mondo esterno la loro stoffa ruggente.

Sono cinque i modelli disponibili della collezione borse Miu Miu biker bags:

  • una pochette con tracolla grande staccabile e doppia chiusura: a cerniera e con la classica chiusura Miu
  • una tote bag medio grande in una forma che ricorda le Phantom di Celine, con la particolarità delle ali ai due lati
  • una bowling bag, anch’essa di medie dimensioni
  • una maxi busta da portare a mano (non so se con tracolla inclusa o meno)
Borse Miu Miu Bikers Bag, shopping
Borse Miu Miu Bikers Bag, shopping

Vediamo i prezzi:

  • la borsa a mano, ovvero il bauletto in nappa con lavorazione matelassè e chiusura con zip, tiranti lampo in pelle e tracolla removibile, è in vendita al prezzo di 1.580 euro;
  • le borse shopping, con tre tasche in nappa, lavorazione matelassè, chiusura con doppia zip e bottone automatico e  tracolla removibile ha il costo di 1.650 euro; altre shopping costano 1.550 euro;
  • la borsa a mano  in nappa con lavorazione matelassè e chiusura con pattina e lock a scatto, costa 1.520 euro;
  • la shopping-sacca in nappa con lavorazione matelassè, con chiusura con pattina e lock a scatto, a 1.550 euro;
  • la shopping  con tre tasche costa 1.600 euro, quella con borchie-passavele applicate costa 1.800 euro;
  • la borsa a tracolla, pattina sottospalla, 1.470 euro;
  • le borse a mano, 1.420 euro;
Borse Miu Miu Bikers Bag, borse a mano
Borse Miu Miu Bikers Bag, borse a mano
  • la borsa a tracolla, a 1.200 euro, con bandoliera in nappa con lavorazione matelassè e chiusura con lock a scatto; la stessa borsa con cristal borchie applicate, sale a 1.370 euro;
  • la mini bag, a 820 euro, con bandoliera in nappa con lavorazione matelassè, chiusura con zip;
Borse Miu Miu Bikers Bag, mini bag
Borse Miu Miu Bikers Bag, mini bag

Un alert per lo shopping: a Milano le vetrine dello store di Via Sant’Andrea, per Natale, sono state allestite con giochi di colore a contrasto e diversi per ogni “stanza-vetrina”, secondo una personalissima interpretazione del “pop”.

Lascia un commento