Contaminazioni tribali, ecco i gioielli Swarovski catalogo primavera estate 2014

Gioielli Swarovski pe 2014
Gioielli Swarovski pe 2014

I gioielli Swarovski catalogo primavera estate 2014 sono la risultante di una moltitudine di influenze, di una fusione di natura, arte contemporanea e talenti, di un omaggio all’arte tutta, dall’artigianato tribale all’arte contemporanea. Altro particolare della collezione è l’esaltazione delle tonalità di terra e dei colori primari.

Le culture etniche (vedi anche collezione borse Gabs autunno inverno 2013 2014) con i movimenti artistici danno luogo a combinazioni insolite di materiali semplici e sofisticati, dall’interazione di influenze così diverse nasce uno stile di gioielli unico e universale, adatto a tutte le donne e indossabile ogni giorno. Questa è in poche parole l’idea di Nathalie Colin, direttore creativo del brand.

Le tecniche più all’avanguardia congiuntamente alla tradizione, la maestria artigianale e il connubio di culture diverse trovano forma nei gioielli d’ispirazione tribale. Il motivo tribale, infatti, e il blu monocromatico sono i temi principale dei gioielli Swarovski catalogo primavera estate 2014.
L’arte e l’artigianato africano sono reinterpretati in chiave urbana, i materiali impiegati spaziano dall’oro giallo, alla combinazione di metalli dorati e argentati con materiali semplici come il legno, la pelle o la corda. Trovano spazio, inoltre, audaci lavorazioni con stampe animalier, montature martellate e orli mobili.

Gioielli Swarovski primavera estate 2014
Gioielli Swarovski primavera estate 2014

Della collezione fanno parte il pendente “Video” e i bracciali “Stone” le cui tonalità oro rosa, argento e nero sembrano prese in prestito dalla terra per risaltare il mix di placcature e nero; il cuff oversize “Auburn”, in metallo e pelle, è ricamato da un bracciale di cristalli grezzi e gioca sul concetto dei totem moderni; tra semplicità e opulenza gli orecchini “Arty” hanno cristalli centrali dal taglio esclusivo, qui si sono utilizzate  le moderne tecniche del pavè e il Pointage.
Gli orecchini lunghi “Afternoon”, sempre parte della nuova collezione Swarovski, danno forma ad una parure con anello da cocktail in cui il metallo crea una gabbia che racchiude una pietra di grosse dimensioni.
Il metallo e il cristallo insieme danno vita a gioielli sorprendenti.

Gioielli Swarovski primavera estate 2014
Gioielli Swarovski primavera estate 2014

La nuova collezione di gioielli Swarovski traduce benissimo il desiderio di libertà: i gioielli sono versatili ed hanno doppia funzionalità, ciò significa che alcune sezioni sono rimovibili e che il gioiello può essere personalizzato a seconda del momento o dell’occasione. L’anello triplo “Video”, ad esempio, composto da un mix di placcatura oro rosa e pvd nero con pavè di cristalli trasparenti può essere separato a piacere e indossato in versione singola o doppia.

Ispirandosi alla natura, i gioielli Swarovski catalogo primavera estate 2014 presentano un tipo d’arte caratterizzata da linee organiche e materiali semplici, i pigmenti naturali hanno consentito la creazione di colori primari vividi come il blu che viene impiegato in una versione monocromatica pura e intensa. Nella parure “Amazing” la forza dei pigmenti offre una rinnovata libertà di espressione: le diverse sezioni di Crystal Rock, il nuovo materiale prediletto da Swarovski, sono in tonalità denim dall’indaco grezzo allo stonewash.

Swarovski primavera estate 2014
Swarovski primavera estate 2014

Turchese e verde acqua, la monocromia estiva si esprime così. La collana di perle, gli orecchini chandelier, i bracciali e i pendenti decorati con un cabochon di cristallo sono sfaccettati e trasmettono una sensazione di “easy living” a cui gli splendidi motivi floreali aggiungono un pizzico di romanticismo.

La nuova collezione Swarovski è naturale e tribale insieme, esprime una forte identità e una firma stilistica moderna ed elegante.

Ecco, nel particolare, i gioielli Swarovski catalogo primavera estate 2014:

  • “Arty” pendente e orecchini a buco  con placcatura oro e mix di materiali. I grandi cristalli centrali dal taglio esclusivo sono combinati con pointiage di cristalli e montati su un lungo triplo cordino nero;
  • “Afternoon” anello e orecchini a buco ha forme geometriche oversize che creano un contrasto tra silhouette tribali primordiali e raffinate. Il lato è decorato con pietre taglio baguette;
  • “Auburn” cuff  è un mix di placcatura oro rosa ed effetto pelle shagreen, questo cuff crea un effetto pietra su pietra davvero sensazionale;
  • “Amazing” è una collana con cristallo sfaccettato in una splendida gradazione di blu intenso, decorata con Crystal Rock blu elettrico;
  • “Video” pendente e anello è un mix trendy di oro rosa e gradazioni di metallo nero, una parure versatile adatta a diverse occasioni e look personali;
  • “Stone” bangle e anello è una proposta per gli appassionati di bracciali rigidi. Le placcature sono di diverso colore: oro rosa con pavé di cristalli nude abbinati, oro con pavé di cristalli oro e oro chiaro, rodio con pavé di cristalli trasparenti, PVD nero con pavé di cristalli Jet Hematite con anello abbinato.
Pink Hope, Swarovski contro il tumore al seno
Pink Hope, Swarovski contro il tumore al seno

Swarovski ha presentato anche una nuova collezione per prendere parte alla lotta contro il tumore al seno. Si tratta della linea Pink Hope, Speranza Rosa, che propone una serie di creazioni davvero uniche come il bracciale slake, realizzato con morbidi fili in alcantara rosa e cristalli, diverse parure composte da collane ed orecchini, o collana ed anello, impreziosite da cristalli trasparenti e rosa.
Il ricavato delle vendite di questa collezione è devoluto a sostegno della campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno promossa dalla LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Lascia un commento