Via libera allo stile sporty: H&m abbigliamento Sport primavera estate 2014

HM Sport 2014

Il colosso svedese di moda low cost  saluta il 2014 con il lancio,  fissato al 2 gennaio, della nuova linea H&m Sport interamente dedicata a quanti amano il movimento e lo stile sporty (come gli zaini Alviero Martini). È facile prevedere che la collezione 2014 sarà permeata dallo stile sportivo a tutto tondo, perché non c’è sport che verrà escluso. La collezione H&m abbigliamento sport primavera estate 2014 può dirsi, dunque, completa.

Dopo il successo della linea alle Olimpiadi, H&m non solo conferma ma rielabora e rilancia la collezione sporty nei vari shop monomarca. Il processo induttivo non ha bisogno di sillogismi: la targa da protagonista, trend o must-have delle prossime collezioni va di diritto a H&m sport 2014.

Disponibile per la primavera 2014, H&m abbigliamento sport primavera estate 2014 presenta un’ampia gamma di capi adatti a tutte le attività sportive esistenti: dalla palestra allo yoga, dal running allo zumba.

HM sport primavera estate 2014

I colori della collezione sono vivaci e glamour, si parte dal presupposto che anche in palestra si può sfoggiare un look curato e trendy e per ottenerlo basta davvero poco: un leggings neri e maglietta extra large.

H&m sport 2014, però, insinua l’imbarazzo nella scelta del look più affine all’attività sportiva o allo stile di ciascuno: le tute, gli smanicati leggeri, i pantaloni elasticizzati, le giacche idrorepellenti e antivento, i top e i pantaloni warm-up, i reggiseni tecnici realizzati in differenti colorazione (dalle tinte basiche al fluo), le tenute da yoga per lei, gli athletic kit con polo e pantaloncini per il tennis per lui, i capi outdoor e i modelli pensati per chi pratica danza o nuoto per i bambini. I prezzi? Sono super accessibili.

Va riconosciuta all’operazione H&m una buona dose di attenzione al futuro  e l’ampliamento di orizzonte. Consolidato un successo mondiale con le collezioni low cost per l’abbigliamento, gli accessori, il colosso svedese ha deciso di giocare le sue carte anche sull’active wear per tutti, uomo, donna e bambini (catalogo autunno inverno 2013 2014).

HM sport uomo

Sean O’Pry insieme al collega Mathias Lauridsen è il volto della nuova campagna H&m collezione Sport.

Il marchio sarà anche e come anticipato lo sponsor della nazionale svedese per le Olimpiadi invernali 2014 che si terranno a Sochi, in Russia, e quelle estive di Rio De Janeiro. E proprio grazie alla consulenza di alcuni membri della squadra olimpica svedese è stata progettata la linea sporty che promette di essere “alla moda” senza perdere di vista la vestibilità e le performance.

A vestire H&m non saranno solo gli sportivi della nazionale giallo-blu: il campione di tennis ceco Tomás Berdych è stato scelto come brand ambassador. È la prima volta che un giocatore nel top-ranking del circuito mondiale indossa vestiti firmati H&m.

HM sport uomo

Il direttore creativo di H&m, Ann-Sofie Johansson, dichiara a gran voce il suo punto di vista: lo sport e il fitness stanno acquisendo un ruolo sempre più importante nella nostra vita e H&m Sport vuole tradurre i bisogni delle persone, ovvero sentirsi a proprio agio con indosso la nuova linea sportiva. Ci saranno nei punti vendita alcuni corner specializzati nello sport.

Resta evidente l’esperienza del marchio nel mondo della moda: la linea sporty fatta di giacche e tute si adatta sì al corpo tenendo conto delle performance, ma è in primo piano trendy.

Il brand si avvale anche di un’interessante capsule collection Isabel Marant il cui mood è soprattutto etnico chic.

Lascia un commento