Prada Firenze: la Moda si prende cura dell’Arte e inaugura un nuovo Negozio

Punti Vendita Prada Italia Firenze

I punti vendita Prada Firenze sono da poco diventati due proprio in occasione di Pitti Uomo 85. Dopo la boutique del brand in via Tornabuoni, è stata inaugurata anche quella di via Roma con un esclusivo cocktail party. 

A Firenze è approdato dunque il secondo negozio monomarca del marchio del lusso Prada in un edificio elegante sito all’angolo tra via Roma e via de’ Pecori con vista sulla maestosa piazza del Duomo. L’evento inaugurale avvenuto nei giorni scorsi in concomitanza con l’evento fashion Pitti Uomo ha visto la partecipazione di oltre 1300 ospiti speciali tra cui i rappresentanti del mondo politico cittadino e del mondo della moda: il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, l’amministratore delegato di Pitti Immagine Raffaello Napoleone, l’amministratore delegato della Camera Nazionale della Moda Italiana Jane Reeve e ancora Albertina Marzotto, Sibilla della Gherardesca, Bianca Arrivabene Valenti, Wanda Ferragamo e molti altri.

Punti Vendita Prada Italia Firenze vetrina

Il nuovo punto vendita fiorentino porta la firma dell’architetto Roberto Baciocchi. L’edificio che ospita Prada in via Roma mette a disposizione 760 metri quadrati su tre livelli dove sono esposte in grande stile le ultime collezioni della moda donna e uomo di abbigliamento, pelletteria, accessori e scarpe. Il negozio Prada ci offre un ambiente sofisticato e semplice allo stesso tempo: pavimenti a scacchi in marmo bianco e nero, pareti verdi in tela, teche in acciaio e banchi espositivi caratterizzati da punte di colore. Scopri anche tutti gli indirizzi della capitale dei negozi Zara Home Roma che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Punti Vendita Prada Firenze Via Roma

Il palazzo che comprende lo spazio di vendita Prada in via Roma a Firenze si compone di un grande ingresso centrale con una grande scala in marmo nero e una scintillante ascensore di cristallo che porta ai piani superiori. L’arredo si completa di tavoli in acciaio e cristallo e divani di velluto verde. Un’eleganza e una sobrietà di lusso dunque per questo nuovo punto vendita Prada fiorentino. Dai uno sguardo anche al nostro articolo che racconta la sfilata di Prada uomo autunno inverno 2014 2015 andata in scena a Milano nei giorni scorsi.

Proprio in occasione dell’opening del punto vendita a Firenze, Prada ha comunicato il suo speciale omaggio alla città in collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano: il restauro del Laboratorio dell’Opificio delle Pietre Dure. In particolare Prada si è presa carico del restauro del quadro l’Ultima Cena del Vasari che aveva subito importanti danni a causa dell’alluvione del 1966. L’impegno del mondo della moda verso il patrimonio artistico e culturale del nostro Bel Paese prosegue grazie a queste iniziative e sponsorizzazioni che aiutano l’Italia a tornare agli antichi fasti, almeno dal punto di vista architettonico e artistico. Moda e arte d’altro canto sono figlie di uno stesso padre: la creatività e ben vengano queste collaborazioni che rimettono a nuovo importanti opere d’arte per il piacere della collettività.

Punti Vendita Prada Italia Interior

Se vi trovate dunque nella città di Firenze e volete dedicarvi allo shopping gli indirizzi aperti al pubblico dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.30 e la domenica dalle 10.00 alle 19.00 da non perdere sono i seguenti:

  • Prada in via Tornabuoni 53/R –  67/R 50123 Firenze
  • Prada in via Roma, 8/R – 50123 Firenze

Le nuove collezioni per la primavera estate 2014 di Prada di moda donna e uomo, di borse e accessori sono disponibili e ci attendono per uno shopping sfrenato a questi indirizzi del fashion fiorentino.

In attesa delle nuove inaugurazioni e delle nuove notizie riguardanti il marchio segui la sezione dedicata a Prada: troverai tutte le nuove collezioni di abbigliamento, borse, scarpe e accessori della stagione.

Lascia un commento