Moda autunno inverno 2014 2015: tutti i Must Have dalla Milano Fashion Week

Tendenze Sfilate Milano Moda autunno inverno 2014 2015 pelliccia Dolce e Gabbana

Anche la settimana della moda di Milano è giunta a conclusione e non ci resta che fare una sommatoria delle tendenze più cool della moda autunno inverno 2014 2015 secondo le grandi firme italiane. Vi presentiamo tutti i must have per la prossima stagione fredda in questo articolo con le immagini esclusive delle passerelle meneghine. 


Le nuove collezioni della Milano Fashion Week ci hanno mostrato una palette cromatica calda e intensa ricca di rosso, di viola, di verde, di blu, ma non mancano i toni classici come il nero e il marrone. Spicca il candore del bianco scelto per molti capi da Elisabetta Franchi per l’autunno inverno 2014 2015 che rimane tra le proposte più belle della prossima stagione.

Nel nostro guardaroba per la prossima stagione fredda non potranno mancare i toni metallizzati più lussuosi: l’oro e l’argento. Almeno un capo in questo mood contro la depressione economica per tirarci su il morale, che sia una gonna svasata, una blusa o un abito da sera ricco di decori e pizzi. Oro e argento vestiranno anche le borse dei brand più prestigiosi della storia italiana come ad esempio le borse Roccobarocco autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Tendenze Sfilate Milano Moda autunno inverno 2014 2015 oro MSGM

Animaliste o no non potremo rinunciare ad un capo spalla in pelliccia, anche eco certamente, o per lo meno con inserti in morbido pelo. Il colore non conta si va dal bianco al nero passando per tutte le sfumature più scure delle palette invernali e questo materiale è presente in quasi tutti i brand del fashion italiano in modo più o meno accentuato. Le collezioni della moda autunno inverno 2014 2015 propongono la pelliccia su cappotti, piumini, pellicciotti, ma anche su borse e maglioni.

Il poncho nelle varianti proposte dai designer durante la settimana della moda di Milano è uno dei punti fermi quando si parla di capi spalla per l’autunno inverno 2014 2015. Lo stile etnico è sicuramente tra i più gettonati, ma non mancano modelli più semplici e meno appariscenti con i quali tenersi al caldo durante i mesi più freddi dell’anno.

L’autunno inverno 2014 2015 vedrà ancora protagonista anche il tartan, soprattutto su base rossa ma anche in varianti meno decise. Tartan allover sui cappotti, sulle bluse, sulle gonne ma anche sugli abiti da sera che crea un contrasto originale che lascerà tutti senza fiato come proposto da Philipp Plein per la prossima stagione fredda. Assieme al tartan perdura anche l’animalier in particolare nella seducente stampa a serpente che si tinge di viola, di verde smeraldo e di altri colori intensi. Le fantasie saranno molto presenti nella prossima stagione fredda dai fiori all’optical con tanti motivi intermedi spesso abbinati tra loro con estro creativo.

Tendenze Sfilate Milano Moda autunno inverno 2014 2015 cappotti tartan Stella Jean

I capi del topwear tendono alle forme morbide e comode, puntando verso l’oversize che mimetizza imperfezioni e curve, e assieme ad essi anche i pantaloni che grazie ai tessuti fluidi scivolano sulle gambe accompagnando il passo in movimenti eleganti. Nella gallery fotografica potrete trovare le immagini dei nuovi look di tendenza per l’autunno inverno 2014 2015 secondo i designer più in vista della prestigiosa Milano Fashion Week. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abbigliamento Philipp Plein autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Continua a scoprire le evoluzioni dalle passerelle più importanti del momento da New York a Parigi nella ricca sezione dedicata alle Sfilate di Moda con le immagini esclusive e i commenti sulle collezioni.

[nggallery id=1520]