Sandali con Tacco altissimo: Tendenze, Abbinamenti e una Guida per imparare a portarli

sandali tacco altissimo primavera estate 2014

Le altezze per le scarpe non passano mai di moda, variano le misure e gli stili ma i sandali con tacco altissimo rimangono sempre un must have e un simbolo di seduzione per le donne. Ecco i modelli più interessanti per la primavera estate 2014 e una guida per abbinarli, indossarli e qualche curiosità su questo modello di scarpa iperfemminile. 

Le collezioni di sandali con tacco primavera estate 2014 ci mostrano una tendenza verso l’oro e l’effetto sparkling, ma anche al multilistino che avvolga il piede e da non dimenticare è il colore che non potrà mancare nella nostra scarpiera. Dai uno sguardo alla gallery per scoprire le ultime proposte di Guess, Cafe Noir, Zanotti e molti altri. Hai già letto il nostro articolo sulla collezione Breil primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi?

sandali tacco altissimo primavera estate 2014 Guess oro

I sandali con il tacco altissimo sono un tipo di calzatura che si abbina quasi con ogni look, senza esagerare mi raccomando perchè le cadute di stile sono sempre dietro l’angolo. I sandali con il tacco alto sono un modello femminile e seducente, per le occasioni di lavoro piuttosto formali evitate le altezze troppo importanti e i modelli troppo aperti, per il tempo libero e la quotidianità via libera alla fantasia ma sempre con buon gusto. I sandali con il tacco altissimo stanno bene con una gonna, con un abito, ma anche con un semplice paio di jeans.

sandali tacco altissimo primavera estate 2014 Giuseppe Zanotti

Non tutte le donne sono abituate ad indossare i tacchi alti e passare da un modello flat ad uno con un’altezza importante non è cosa da poco. E’ necessario un piccolo sforzo per diventare sciolte sui tacchi e non sembrare delle papere traballanti, soprattutto se volete indossarli in qualche occasione importante. Ecco qualche regola per migliorare le proprie prestazioni sui tacchi alti che potete mettere in pratica tra la pareti domestiche, magari mentre fate le pulizie.

  • La postura sui tacchi dev’essere corretta con la schiena ben dritta, la pancia in dentro e il petto in fuori. Regole che dovreste osservare sempre, non solo con un paio di scarpe alte.
  • Evitate di guardarsi i piedi, finireste per non accorgervi di qualche ostacolo davanti a voi.
  • Tenete stretti i glutei così da mantenere il controllo sulle caviglie.
  • Appoggiate completamente il piede, non camminate sulle punte.
  • Partite da un tacco basic di 4 – 5 centimetri e quando avete acquisito la giusta confidenza passate agli 8 – 10 centimetri e solo dopo a tacchi vertiginosi superiori ai 12 centimetri.

Nella gallery fotografica alla fine dell’articolo abbiamo radunato un buon numero di sandali con il tacco altissimo, uguale o superiore ai 10 centimetri dei marchi più interessanti del momento dalle collezioni primavera estate 2014 tra cui potete prendere ispirazione per il vostro shopping. Dai un’occhiata anche alle nuove borse Annarita N primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

sandali tacco altissimo primavera estate 2014 Ruthie Davis

Lo sapete qual è il tacco più alto al mondo? E’ il modello che apre l’articolo, non certo sobrio e sicuramente non comodo da indossare se non per un’eccentrica Lady Gaga che ha già indossato gli originali tacchi Armadillo di Alexander McQueen. La scarpa con il tacco più alto del mondo è frutto di un designer indiano artigiano con oltre 50 centimetri di tacco, un po’ difficili da abbinare che ve ne pare?

Segui le nuove collezioni e i nuovi cataloghi delle più belle Scarpe Primavera Estate nella sezione dedicata del nostro sito.

Lascia un commento