Borse autunno inverno 2014 2015: il meglio dalla Milano Fashion Week

autunno inverno 2014 2015 borse sfilate Fendi shopper

La settimana della moda di Milano in corso in questi giorni ci sta mostrando il meglio del fashion italiano anche attraverso le bellissime collezioni di borse autunno inverno 2014 2015: tra l’originalità provocatoria di Moschino, lo stile senza tempo di Gucci e le novità di tante altre maison. Ecco una visione d’esamble delle prossime tendenze.

Le passerelle milanesi dei giorni scorsi ci hanno dato la possibilità di dare uno sguardo a tutte le novità e le ultime tendenze in fatto di borse secondo i più grandi nomi della moda italiana. I modelli sono tanti e variegati, shopper, handbag, tracolle e pochette sono i quattro modelli cardine delle varie collezioni che vi proponiamo nella ricca gallery alla fine dell’articolo. Sembra che la tendenza per le borse autunno inverno 2014 2015 sia quella di rimpicciolirsi per tracolle e pochette che sono sempre più slim.

La semplicità e l’eleganza fanno parte della nuova collezione di borse Alberta Ferretti, Emporio Armani e Costume National per citarne qualcuno. I modelli proposti sono in pelle liscia principalmente in nero, ma non mancano gli abbinamenti a due colori oppure le tinte più vivaci dell’arancio. Non perdere anche la nuova collezione di abbigliamento Sportmax autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

autunno inverno 2014 2015 borse sfilate Gucci

La stampa cocco e pitone continuano ad imperversare anche per il prossimo autunno inverno 2014 2015 e ce lo mostrano sia il brand Gucci che Emporio Armani, così come Max Mara. L’abbinamento stampa animalier e il colore vanno a braccetto: verde, rosa e l’immancabile nero. Una tendenza che non potremo certamente perderci perchè tra le più femminili e seducenti.

La pelliccia è un altro capo saldo delle nuove collezioni di borse per la prossima stagione fredda, in dettaglio nell’abbigliamento e allover sull’accessorio. Fendi ci propone grandi shopper con la pelliccia in tinte neutre marrone, bianco e nero mixate in modo elegante, mentre Just Cavalli sceglie l’abbinamento con le frange, altro diktat per la prossima stagione.

Come anticipato sopra c’è poi lo stile gipsy dato dalle frange, ma mitigato dai materiali pregiati che sceglie Just Cavalli per il prossimo autunno inverno 2014 2015 o arricchito di borchie per uno stile glam rock e un look originale. Dai un’occhiata anche alle proposte di abbigliamento firmate Alberta Ferretti autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

autunno inverno 2014 2015 borse sfilate Moschino fast food

Per Moschino va fatto un discorso a parte perchè le creazioni che hanno sfilato sulla passerella di Milano Moda Donna nei giorni scorsi sono qualcosa di unico ed originale. Forse una provocazione, certamente tanta ironia, ecco il mood in cui ci immergiamo nelle tracolle ispirate al più celebre fast food del mondo o alle borse che riportano la faccia dell’eroe dei più piccoli, Spongebob. Le borse Moschino per il prossimo autunno inverno 2014  2015 sono tra le più divertenti comparse alla settimana della moda di Milano e siamo certe che conquisteranno le donne.

autunno inverno 2014 2015 borse sfilate Prada

Il colore metallizzato soprattutto oro e silver sono i protagonisti della collezione di borse Prada autunno inverno 2014 2015 assieme alle catene a maglia larga che compongono la tracolla molto lunga che sposta la posizione classica dell’accessorio completamente all’indietro. Scopri in modo più approfondito le borse Prada autunno inverno 2014 2015 nell’articolo dedicato.

Tra le tante e variegate proposte che hanno calcato le passerelle della settimana della moda di Milano abbiamo selezionato le cinque borse più belle secondo la redazione di Purse & Co. Per la prossima stagione fredda nel nostro guardaroba non dovrebbero mancare queste 5 borse o per lo meno tipologie di borse.

  1. La handbag Fendi in pelle morbidissima e liscia rossa, bianca o verde dalle dimensioni contenute, simili a una pochette. E’ uno dei modelli più eleganti e interessanti di questa intera collezione del brand.
  2. La maxi pochette firmata Gucci autunno inverno 2014 2015 in versione stampa a pitone rosa è una vera perla di bellezza che non possiamo perdere per le occasioni più eleganti e sofisticate della prossima stagione fredda.
  3. Una tracollina Moschino come quelle di questa nuova collezione è indispensabile per portare colore e divertimento in una stagione dai toni grigi. Se non ce la sentiamo di indossare uno dei modelli più originali ispirati al fast food possiamo sempre optare per il minimalismo delle dimensioni dei modelli matellassé.
  4. La shoulder bag metallizzata in oro o argento di Prada è un altro modello di borsa destinato a diventare una it bag dell’autunno inverno 2014 2015. Elegante, dalle linee sobrie, spezza il rigore con il colore scintillante dei materiali più preziosi.
  5. I modelli con la pelliccia sono un altro must have per la prossima stagione fredda. Scegliete quello che più vi piace, ma noi abbiamo apprezzato molto la borsa Just Cavalli in pelliccia verde con frange annesse. Stilosa e grintosa sarà una fedele compagna dell’autunno inverno 2014 2015.

Detto questo non vi resta che sfogliare la ricca gallery di immagini alla fine di questo articolo dove troverete i modelli più interessanti delle nuove collezioni di borse autunno inverno 2014 2015 che abbiamo visto sulle passerelle della Milano Fashion Week in questi giorni di estremo glamour. Troverete sicuramente la borsa perfetta per la vostra stagione fredda con i nostri consigli.

Scopri tutte le altre novità dalle passerelle più importanti del momento: Parigi, Londra, Milano e New York ci mostrano il meglio del fashion all’interno della sezione dedicata alle Sfilate di Moda.

Lascia un commento