Sandali estate 2014: Tendenze, Colori, Forme e Dettagli secondo le più importanti Griffe

Sandali primavera estate 2014 Salvatore Ferragamo

C’è qualcosa di più bello di un paio di calzature aperte durante la bella stagione? Decisamente no. Ecco dunque che visto l’imminente arrivo della primavera dedichiamo un articolo speciale ai più bei sandali estate 2014: tendenze, colori, forme e dettagli che arricchiranno il vostro piede nei mesi più caldi dell’anno. 

I sandali sono una delle calzature più comuni al mondo, anche nei Paesi meno sviluppati forse proprio perchè sono semplici da realizzare. I sandali si compongono infatti da una base che funge da suola e da lacci o listini che la tengono unita sul piede. La moda si sbizzarrisce quando si tratta di creare nuovi modelli di sandali e di calzature in genere, ad ogni stagione c’è qualche novità o tendenza che li rende ancora più desiderabili.

Per la prossima primavera estate 2014 le tendenze fondamentali sono tante: innanzitutto sulle altezze che variano da super tacco al suo opposto total flat, mentre non compaiono o quasi modelli dal tacco intermedio. Le proposte per la prossima stagione calda propongono anche la zeppa in varie dimensioni e materiali che possono aiutare nella scelta chi non sopporta il tacco altissimo o chi predilige una media altezza. Scopri anche la nuova collezione di borse Hogan primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

La palette cromatica complessiva per i sandali estate 2014 secondo le più importanti griffe della moda che potete ammirare sfogliando la ricca gallery fotografica alla fine di questo articolo si compone di tanti colori moda che non possono mancare nella vostra scarpiera. Il nero e il bianco sono i non colori cardine che non passano mai di moda, ma se vogliamo seguire i trend della primavera estate 2014 dobbiamo puntare sulla vivacità: fuxia, azzurro, verde, giallo, blu, viola e via dicendo oltre all’oro e all’argento, scelte molto chic. Tra le tante alternative della primavera estate 2014 c’è anche la tonalità nude che permea molti modelli dei brand più eleganti. Non possono mancare nemmeno le fantasie in quanto vero e proprio imperativo per la prossima stagione calda: animalier leopardato o serpente, pois, fiori, camouflage e geometrie.

Sandali primavera estate 2014 Zanotti

Per la prossima stagione calda c’è anche un’importante tendenza verso lo stile etnico, rivisitato in chiave chic. Pietre, placche di metallo lavorato, figure tribali, serpenti intrecciati alla caviglia e molto altro ancora. Un sandalo etno chic è l’ideale con lunghi abiti stampati o con un look urbano per dargli un appeal di mistero. Sfoglia anche il catalogo Benetton intimo primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Quali saranno dunque i modelli must have di sandali per l’estate 2014? Qui di seguito vi presentiamo un elenco delle tre tipologie che non possono mancare nell’armadio di una fashion victim per completare i look da giorno e da sera della primavera estate.

Sandali primavera estate 2014 Le Silla

  1. Un paio di sandali con il tacco alto, altissimo, vertiginoso soprattutto per la sera e rigorosamente colorato. C’è un’ampia possibilità di scelta tra i modelli basic in tinta unita con tanti listini intrecciati oppure i modelli più articolati con gioielli, fiocchi, fiori, borchie o strass. Per le occasioni speciali dovete assolutamente possedere anche un paio di sandali con dettagli in oro oppure silver che è uno dei must della prossima stagione. Il tacco alto sta bene su tutto e rende sexy ogni tipo di outfit: dai jeans all’abito da sera passando per tanti altri look.
    Sandali primavera estate 2014 Stuart Weitzman
  2. Un modello di sandalo flat classico o infradito è un altro tipo di calzatura che dobbiamo possedere sia in versione più elegante che da spiaggia in gomma o pvc. Molte maison propongono sandali piatti impreziositi da perle, pietre, fibbie o dettagli glamour che sono molto adatti a look composti ad esempio da una lunga gonna plisset. Di grande tendenza per la prossima stagione sono anche i modelli alla schiava pure nella versione alta a stivale aperto come quelli di Stuart Weitzman. Per il mare o il lago possiamo optare per i più semplici ed economici infradito di gomma o pvc che nel caso di brand importanti si impreziosiscono di fiocchetti o stampe trendy come ad esempio per Valentino ed Havanaias in limited edition.
    Scarpe primavera estate 2014 sandali flat Givenchy
  3. Un sandalo con la zeppa è il terzo modello fondamentale per la nostra scarpiera primavera estate 2014. Ideale per chi ama la mezza via tra altezze importanti e il piede raso terra. Tra i modelli più belli ci sono sicuramente quelli con le gioiose stampe a fiori o comunque quelli iper colorati, molto belli e comodi per il giorno. L’abbinamento perfetto con il sandalo dotato di zeppa è il maxi vestito stampato lungo dalle forme morbide oppure con un paio di shorts in tinta unita, ma anche con dei semplici pantaloni skinny.

Nessun problema per le fasce di prezzo perchè tutte le case di moda, sia quelle di alta gamma che dal profilo low cost propongono questi modelli e assecondano le tendenze imperdibili per la primavera estate 2014. Nella gallery fotografica alla fine dell’articolo troverete sandali estate 2014 di ogni fascia di prezzo, da Casadei a Zara, da Salvatore Ferragamo a Deichmann. Dai uno sguardo anche ai nuovi gioielli Guess primavera estate 2014 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Leggi tutti i nostri speciali dedicati al mondo delle calzature per la prossima stagione e alle più belle collezioni all’interno della sezione Scarpe Primavera Estate.

Lascia un commento