Come devono essere le Scarpe Estate 2014? Ecco le Tendenze secondo la Moda

Scarpe estate 2014 tendenze moda etnico stivale Zanotti

Come devono essere le scarpe estate 2014 per essere di tendenza secondo la moda? Ve lo raccontiamo noi con una galleria di immagini dei designer più amati dalle donne! 

Quest’estate le scarpe sono protagoniste del look con una varietà di modelli molto ampia sia per il tempo libero che per i momenti formali. Le tendenze trasversali che incontriamo nelle nuove collezioni di calzature dei marchi più prestigiosi della moda assecondano i desideri di ogni donna.

Per quanto riguarda il colore la moda ci spinge molto verso le tonalità pastello più romantiche, l’abbinamento bianco e nero e la stampa serpente. Le tinte metallizzate, non solo oro e argento, portano un guizzo di glam anche nelle scarpe più semplici. Leggi anche il nostro speciale dedicato ai sandali gioiello bassi 2014!

Scarpe estate 2014 tendenze moda slip on Vans

Nella nostra sempre fornitissima scarpiera non potranno mancare dei sandali sporty, estremamente comodi e casual da portare nel tempo libero, magari nelle versioni più colorate e fantasiose o con dettagli etnici in metallo come quelli di Proenza Schouler. Sempre in tema casual quest’estate non dimentichiamo di indossare un paio di espadrillas come le lussuose Valentino e un paio di slip on come le trendissime Vans.

Un paio di ballerine sono il passepartout fondamentale della moda, per questa stagione scegliamo i colori più vitaminici della palette come quelli di Salvatore Ferragamo. Stivali e stringate, ma anche sandali dal mood etnico e folk non possono mancare nei look di tendenza dell’estate 2014: via libera a frange, perline e ricami.

Scarpe estate 2014 tendenze moda sandali cinturino Casadei

Scarpe e sandali con il cinturino sono il modello perfetto per chi può esibire una caviglia sottile. Che dire del modello iper femminile firmato Casadei che proponiamo nella gallery fotografica alla fine dell’articolo? Un bijoux. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione Fratelli Rossetti primavera estate 2014 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Non solo tacchi vertiginosi o l’esatto opposto total flat, per l’estate 2014 torna anche il tacco midi. L’importante è che il tacco sia decorato, magari impreziosito da strass o da pietre colorate o dalla forma scultorea o perchè no in solido legno.

Uno dei must have della bella stagione è l’inserto o il listino in pvc trasparente, proposto da molte maison del lusso sui modelli più esclusivi.

Scopri tutte le nuove collezioni di scarpe primavera estate!

Lascia un commento