Tendenze Moda Uomo primavera estate 2015: il meglio delle passerelle

Zegna primavera estate 2015 completo

Si è appena concluso Pitti Uomo ed è in corso Milano Moda Uomo. Sembra il momento ideale per anticipare le tendenze moda uomo primavera estate 2015 con uno speciale dedicato ai must have appena lanciati. L’eleganza del maschio italiano parte dai vestiti e si completa ovviamente con gli accessori, ecco i migliori look della prossima stagione calda.

In entrambi le manifestazioni c’è stato spazio per i look eleganti, per gli outfit informali, per lo street style e per lo sportswear andando a soddisfare tutte le esigenze maschili inerenti la moda. La creatività e l’originalità giocano con l’abbigliamento uomo creando soluzioni ironiche e divertenti per non prendersi troppo sul serio. Da capo a piedi l’uomo fashion cura particolari e stile attraverso le più belle creazioni della moda primavera estate 2015: abiti, accessori, borse e scarpe per un total look glamour e mai banale.

Moncler uomo primavera estate 2015 outfit

Il giusto mix per la primavera estate 2015 è l’arte di abbinare il formale con l’informale come per esempio l’accostamento di una giacca doppio petto e di pantaloni dalla stampa fantasia o con interpretazioni chic dell’abbigliamento sportivo. L’abito completo è comunque la soluzione più gettonata dagli stilisti italiani presenti nelle due kermesse della moda del nostro Bel Paese: il completo è trasversale, va bene in ufficio quanto per una cerimonia e nei casi particolari anche per il tempo libero se in colori fashion o stili originali.

I materiali più cool della primavera estate 2015 sono quelli semplici e leggeri, sempre più naturali, come il cotone o il lino o la nuovissima fibra di ortica. L’attenzione verso tessuti più esclusivi e biologici che hanno meno impatto ambientale ma altrettanta eleganza. Il trend ci mostra infatti una sensibilità via via sempre maggiore verso le tematiche green anche dal punto di vista della lavorazione e dei trattamenti dei tessuti che valorizza ancor di più l’operato delle aziende di un certo livello.

Prada uomo primavera estate 2015 completo

Colori sobri polverosi e quasi autunnali si uniscono a stampe jacquard o optical che donano un pizzico di allegria estiva alle varie collezioni. Oltre alle tonalità pastello e a quelle classiche alcune proposte sorprendono per vivacità come ad esempio la nuova collezione di abbigliamento uomo Moschino primavera estate 2015 che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

Anche gli accessori hanno ottenuto un ottimo risalto nelle anteprime della moda primavera estate 2014 maschile: dalle calze di Gallo dalle fantasie frizzanti agli occhiali da sole più originali. Le borse da uomo sono grandi weekender che abbiamo visto da Versace come da Moncler Gamme Bleu a cui si alternano le shopping bag da giorno in pelle colorata. Non mancano comunque tote e tracolle daily come sostegno per l’attività professionale o come vezzo per il tempo libero.

Moschino uomo primavera estate 2015 giubbotto

Le calzature da uomo per la primavera estate 2015 esaltano la comodità e lo stile proponendosi sotto forma di mocassini in pelle o in camoscio o di sgargianti espadrillas o ancora di divertenti sneakers. Saranno presenti anche anfibi e stivaletti rock e punk che non vanno in vacanza nemmeno durante la stagione calda dell’anno. Qualche designer come per esempio Prada e Burberry puntano sul sandalo aperto e intrecciato a volte perfino proposto con calzini in filo di Scozia. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di Prada uomo primavera estate 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Non perdere tutte le ultime novità dalle passerelle che continuano in questi giorni nella sezione dedicata alle Sfilate di Moda!

Lascia un commento