Tutte le Borse Must Have di sempre: Segreti e Prezzi delle Borse da Principessa

Borse must have di sempre 2.55 Chanel

Quali sono le borse must have di sempre? Quelle che popolano i sogni di ogni donna, quelle per le quali saremmo disposte a fare follie pur di possederle, quelle che le star di Hollywood collezionano, quelle che hanno fatto la storia della moda. Ve le mostriamo tutte, una per una, in questo approfondimento speciale dedicato alle più belle borse!

Sono le grandi firme del lusso ad aver lasciato un segno nella storia della moda con le borse portate al successo dalle dive più eleganti di sempre, ispirate alle icone di stile come le principesse più amate. Le più belle borse al mondo oggetto del desiderio femminile sono tutte qui di seguito in questo racconto dei modelli che hanno segnato la pelletteria e che continuano a farlo.

BORSA 2.55 CHANEL
Un piccolo codice numerico identifica la borsa icona della maison di Coco Chanel. Creata per la prima volta nel 1955, oggi continua ad essere commercializzata in nuove entusiasmanti versioni che si rinnovano ad ogni stagione. L’abbiamo vista al braccio di diverse star come per esempio Alexa Chung o Diane Kruger. La 2.55 Chanel ha un prezzo di 4.300 euro.

BORSA ANTIGONA GIVENCHY
Il nome di questa it bag di sempre viene dalla storia della coraggiosa donna che si ribellò al re come raccontato da Sofocle. Givenchy ha traposto queste caratteristiche sulla borsa divenuta icona della maison francese. Tra le star che l’hanno sfoggiata in varie occasioni ci sono Miranda Kerr o Rihanna. Il prezzo? Attorno ai 1500 euro a seconda del materiale e del modello.

BORSA BAMBOO GUCCI
La maison italiana Gucci ha segnato la storia con molti modelli, ma a spiccare è la borsa Bamboo che nel lontano 1956 compariva sul grande schermo con la splendida e talentuosa Ingrid Bergman, anche se il primo bozzetto porta la data del 1947. La Bamboo di Gucci è un must del marchio che abbiamo notato al braccio di Penelope Cruz come di Cate Blanchett, per citarne qualcuna. Per questa borsa il prezzo è compreso tra 1.500 e 2.600 euro circa. Hai già letto il nostro articolo sui bauletti Gucci con i prezzi ufficiali che abbiamo presentato qualche giorno fa?

Borse must have di sempre Birkin Hermes

BORSA BIRKIN HERMES
Non c’è donna che non desideri la forma a trapezio più celebre della pelletteria, uno dei modelli più imitati. Ispirata all’attrice Jane Birkin, può arrivare a costare dai 6.000 a fin oltre i 120.000 euro, e l’abbiamo vista negli outfit di Victoria Beckham che le colleziona e della principessa Kate Middleton.

BORSA CITY BALENCIAGA
La City Balenciaga ha un animo rock dai colori più glamour di stagione che fa impazzire Paris Hilton e Lindsay Lohan. Con le borchie e le frange ci immergiamo in un mondo grintoso e glam spendendo poco più di 1.500 euro.

BORSA D BAG TOD’S
Molto più recente rispetto alle prime borse it che abbiamo fin qui presentato è la D Bag di Tod’s che direttamente dagli anni Novanta si ispira alla principessa più amata di sempre: Lady Diana Spencer. Anche la nuora della defunta icona di stile e di regalità, Kate Middleton, l’ha indossata più volte. 1500 – 2000 euro.

BORSA FALABELLA STELLA MC CARTNEY
Modernità, eleganza e uno spirito green. Ecco il segreto del successo dell’icona borsa Falabella, apprezzatissima da Kristen Stewart e Jennifer Lopez. La borsa it di Stella McCartney costa circa 600 – 800 euro.

BORSA KELLY HERMES
L’altra borsa must della maison Hermes è la Kelly, dedicata all’eleganza di Grace, principessa di Monaco e icona di stile. Per portarsela a spasso servono almeno 3.000 euro. Le star che ne hanno dato sfoggio sono molte tra cui Victoria Beckham e Rachel Zoe.

Borse must have di sempre Lady Dior

BORSA LADY DIOR
Battezzata Lady Dior come tributo alla principessa Diana è una delle più belle borse a mano di forma squadrata. L’hanno amata Sarah Jessica Parker e Monica Bellucci, per acquistarla dobbiamo calcolare un budget minimo di 3.000 euro.

BORSA LUGGAGE CELINE
Una delle forme più innovative delle borse iconiche di sempre che abbiamo visto indossa a Nicole Richie e di Leighton Meesster. I prezzi della borsa Luggage di Celine partono da circa 1.500 euro.

Borse must have di sempre Luggage Celine

BORSA PEEKABOO FENDI
La handbag Peekaboo di Fendi l’abbiamo vista indosso a star del calibro di Jennifer Garner e Sharon Stone. Le varianti più trendy della collezione sono disponibili a poco più di 1.200 euro.

BORSA SPEEDY LOUIS VUITTON
Anche la maison Louis Vuitton ha diversi modelli che hanno segnato la storia della moda internazionale. La Speedy nelle sue varie dimensioni è probabilmente quella più amata. Il prezzo parte da circa 650 euro. Leggi anche il nostro speciale dedicato alle borse Louis Vuitton e ai saldi che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Borse must have di sempre Speedy Louis Vuitton

Non sono certo tutte qui le borse must have di sempre, ci sono anche Yves Saint Lauren con la sua Muse, la borsa matellassé di Miu Miu, la Miss Dior, la borsa Novak di Alexander McQueen, la Paddington di Chloè, la shopper di Prada, la Pandora di Givenchy e la Sicily di Dolce & Gabbana. Potete ammirarle tutte all’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo. Scopri anche i siti giusti per lo shopping online di borse firmate che abbiamo proposto nel corso degli ultimi giorni.

Tieniti sempre aggiornata sulle tendenze nella sezione dedicata alle più belle Borse di ieri, di oggi e di domani!

Lascia un commento