Abiti da cerimonia corti 2015: la Soluzione perfetta per tutti gi Inviti

abiti da cerimonia corti 2015 Giambattista Valli

Gli abiti da cerimonia corti per il 2015 sono la soluzione più giovane e fresca da indossare ad un matrimonio. Più pratici e più adatti rispetto ai vestiti lunghi, i modelli corti però vanno scelti secondo regole di bon ton. Infatti devono essere non troppo corti e non troppo provocanti.

Il vestito da cerimonia corto è la soluzione ideale per partecipare ad un matrimonio di giorno, a meno che non sia espressamente richiesto sull’invito l’abito lungo. La lunghezza giusta è quella poco sopra o poco sotto il ginocchio. Dimenticate i mini dress che lasciano poco spazio all’immaginazione. Leggi anche il nostro speciale dedicato agli abiti da damigella 2015 che abbiamo proposto in queste ultime ore.

abiti da cerimonia corti 2015 Asos

Abiti da cerimonia corti: quali?

Per il 2015 il trend predilige modelli caratterizzati da gonne a ruota o le versioni a tubino con volant in vita. Scegliete abiti da cerimonia in pizzo, materiale must have della prossima stagione. Nella foto dell’articolo troverete diversi modelli che potranno darvi la giusta ispirazione per affrontare il dilemma abito che affligge ogni donna alla ricezione di un invito. 

Scopri anche la nostra selezione di 20 abiti da cerimonia 2015 a meno di 100 euro che abbiamo presentato in questi giorni.

abiti da cerimonia corti 2015 Martha Medeiros

E’ preferibile scegliere un abito da cerimonia 2015 in tinta unita in un colore pastello o indicato per la stagione in cui si svolgerà l’evento. Ma non sono bandite romantiche fantasie a fiori o con geometrie, anzi nei modelli più eleganti sono un elemento di tendenza. Prediligete la semplicità nei decori, niente di troppo elaborato o pomposo. Ciò vi renderà sobriamente eleganti per tutte le cerimonie.

Niente paillettes o ricami in strass troppo vistosi, meglio materiali fluidi e semplici. Ai piedi delle invitate scarpe decolleté o sandali e al braccio una piccola borsa clutch, magari gioiello illuminerà il look.

Il meglio della moda dedicata al giorno del matrimonio lo puoi trovare nella sezione dedicata agli Abiti da Sposa.

Lascia un commento