Le Scarpe a Punta si usano ancora? La Moda risponde: Assolutamente Sì!

Scarpe a punta si usano ancora Moda Zara

Le scarpe a punta si usano ancora? La moda risponde: Assolutamente Sì. Il ritorno delle scarpe pointed toe è indiscusso, dopo un primo accenno durante la primavera estate appena conclusa, il trend diventa must per l’autunno inverno 2014 2015. Siete curiosa di scorpire i modelli più interessanti? Eccoveli serviti direttamente dalle collezioni più amate.

La moda è ciclica, quando iniziamo a buttare le cose perchè ci diciamo che non torneranno più di moda perchè antiquate o per qualsiasi altro motivo, ecco che i designer ci mettono lo zampino e fanno tornare in voga le cose che abbiamo nascosto nel fondo del nostro armadio. Sono tornate le camicie a quadri, i look total denim e le maxi felpe dagli Anni Novanta e oggi non possiamo che affermare che le scarpe a punta sono tornate.

Scarpe a punta si usano ancora Moda Paco Rabanne

La punta stretta torna sopratutto per le scarpe con il tacco, ma il  trend invade tutti i modelli da donna: ballerine, stringate, stivali. Nessun tipo di calzatura femminile sembra essere immune da questa tendenza, da alcune tanto attesa e da altre temuta come la peste. La scarpa a punta è provocante, sexy e pericolosa, indossarla fa sentire una donna ancora più potente. Il grande potenziale delle calzature pointed toe è la capacità di slanciare la figura e di valorizzare caviglie e gambe. Certo non è tutto oro ciò che luccica, le punte strette non sono il massimo per le dita dei piedi costrette a rimanere affusolate in uno spazio ristretto e poco ergonomico soprattutto quando i tacchi sono molto alti. Leggi il nostro speciale dedicato agli anfibi autunno inverno 2014 2015 che abbiamo proposto in questi ultimi giorni.

Scarpe a punta si usano ancora Moda Alberto Guardiani

Detto questo ci possiamo tuffare nei trend della stagione fredda curiosando nel mondo delle calzature che soprattutto tra i marchi del lusso, ma non solo, sfoggiano i migliori modelli di scarpe a punta per questo autunno inverno 2014 2015. Partiamo dai colori che per la stagione fredda saranno vivaci ed intensi: rosa, fuxia, bluette, rosso, argento e giallo in primis a cui si affianca il bagliore di oro e argento. Anche se amate le stampe non rimarrete deluse perchè le collezioni autunno inverno 2014 2015 sono ricche di alternative: animalier, fiori fino ai maxi dot e il muccato di Moschino. Scopri anche come indossare le ballerine autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Scarpe a punta si usano ancora Moda Dolce e Gabbana

Le ballerine, generalmente proposte con la punta rotonda, assumono forme più spigolose in punta come nei modelli firmati Dolce & Gabbana, N° 21 o per le iconiche Rockstud di Valentino. Pure le stringate femminili, di solito molto arrotondate, per alcuni designer diventano pointed toe come nella collezione di Paco Rabanne o di Diesel Black Gold. Le decolleté invece sono le regine indiscusse di questa tendenza.

Scarpe a punta si usano ancora Moda Giuseppe Zanotti

Gli stivali per l’autunno inverno 2014 2015 non sono immuni dalla punta stretta sia nelle versioni tronchetto che per i modelli al polpaccio o i cuissard. I tronchetti saranno un modello cardine della stagione e vengono proposti in tanti colori moda e con dettagli di grande effetto come l’apertura laterale di Zara per esempio. Per quanto riguarda invece gli stivali di tipo classico le proposte sono molto variegate sia dal punto di vista dell’altezza, che del tacco o dei particolari. Il modello sicuramente più fashion tra le tante possibilità è lo stivaletto rosa shocking firmato Giuseppe Zanotti con motivo a lacci obliqui laterali.

Non perdere tutte le ultime tendenze di stagione all’interno della sezione dedicata alle Scarpe Autunno Inverno!

Lascia un commento