Stivali uomo autunno inverno 2014 2015: sei un tipo Sporty o Classico?

stivali uomo autunno inverno 2014 2015 Zara

Tenere i piedi al caldo durante la stagione fredda è un imperativo anche per il sesso forte. Scopriamo insieme le tendenze e i modelli cult nelle collezioni più interessanti di stivali uomo autunno inverno 2014 2015. Siete più sporty o preferite il classico intramontabile?

La moda maschile per quanto riguarda le calzature non è così varia quanto quella dedicata alle donne, ma ciò non significa che manchino le alternative tra cui scegliere. Curiosando tra le più belle proposte di stivali autunno inverno 2014 2015 da uomo possiamo affermare che i trend principali sono due: lo stile sportivo, deciso e grintoso oppure l’eleganza sobria dei modelli classici.

La tavolozza di colori per gli stivali uomo autunno inverno 2014 2015 non è molto ampia e si concentra soprattutto sui toni classici della pelle, sul nero e sul marrone anche se non mancano sorprese come il bianco o gli inserti in tartan rosso. Pochi dettagli appariscenti, ma linee decise e materiali di prima qualità siano pelle, gomma, pelliccia o altro. Ciò che è certo è che gli stivali non possono mancare nel guardaroba di un uomo attento alla moda e alle sue tendenze. Qualche spunto lo trovate all’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo.

stivali uomo autunno inverno 2014 2015 Diesel

Il tempo libero e i momenti di svago in genere consentono l’uso di calzature più comode e sportive. E’ proprio dal mondo dello sport che le collezioni autunno inverno 2014 2015 di scarpe da uomo prendono ispirazione: gli stivaletti da montagna di Zara o i modelli O’Neill ne sono un chiaro esempio. I modelli di stivali da uomo per questo autunno inverno 2014 2015 spaziano dallo stile sportivo classico di Timberland che quest’anno propone bianco oppure bordeaux fino alle proposte più articolate ma sempre sporty del caso Dsquared2 che punta sul tartan e sul pelo. Uno stivale da uomo sportivo, ma non eccessivo è l’anfibio che viene proposto dalle case di moda con effetti used come per Diesel per esempio. Scopri anche come scegliere il modello giusto nel nostro articolo dedicato ai cappotti uomo 2015 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

stivali uomo autunno inverno 2014 2015 Clarks

Il lavoro e le occasioni più eleganti richiedono un tipo di stivale da uomo che abbia tratti più classici e dettagli meno appariscenti. Anche in questo caso la moda uomo autunno inverno 2014 2015 non delude, perchè gli uomini normalmente sono meno attratti dai modelli di scarpe troppo originali per prediligere invece lo stile classico e intramontabile. Le possibilità di scelta per un uomo in questo senso sono molte. Possiamo scegliere la classe di Clarks che con uno stile sobrio calza il piede in morbida pelle nera, oppure preferire il caldo del pelo interno degli stivali Tod’s autunno inverno 2014 2015. Un altro genere interessante è il modello di stivaletto basso che si abbina quasi a tutti gli outfit anche quando sono caratterizzati da loghi in metallo dorato vistosi come per esempio sui Moschino che proponiamo nella gallery fotografica. E per gli uomini fashion addicted forse qualcuno cederà anche allo stile australiano degli stivali Ugg che da qualche tempo tentano di penetrare anche il segmento maschile se pur incontrando, per lo meno nel nostro Paese, alcune resistenze. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di scarpe Bata uomo autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

Non perdere tutte le ultime novità della stagione nella sezione dedicata alla Moda Uomo: tante collezioni di abbigliamento, scarpe e accessori ti aspettano per i tuoi look di tendenza.

Lascia un commento