Borse e scarpe per Capodanno, quali scegliere e come abbinarle con il proprio outfit

Miu Miu borsa a tracolla Nappa Cristal 1250.00 euro

Di consigli ve ne stiamo dando tanti per creare un look perfetto per accogliere al top il 2015, ma se finora ci siamo soffermate sugli outfit, ora pensiamo un po’ agli accessori, con la nostra selezione di borse e scarpe Capodanno 2015.

Vedremo quali sono le migliori proposte provenienti sia dai brand della moda low cost che da quelli del lusso e vi daremo delle linee guida su come abbinarli in base alla location e all’outfit che adotterete per l’ultima notte dell’anno, la più magica! Scoprite, invece, quali sono le nostre proposte di abiti di Natale 2014 lowcost.

Iniziamo dalle borse per Capodanno, che devono essere preziose, eleganti e raffinate, sia che tra i vostri programmi ci sia di festeggiare in discoteca o di prendere parte ad un cenone al ristorante con parenti o amici e poi ad aspettare la mezzanotte in un club, villa, o addirittura che voliate a far festa in un’altra città, magari Parigi, dove l’atmosfera sarà sfarzosa e scintillante.

Gucci borsa rigida da sera aristographic in plexiglass glitterato 950.00 euro

Dovrete portare con voi solo il vostro smartphone, per immortalare i momenti più belli di questa notte, un documento d’identità e qualche contante per uscire di casa con la clutch portacellulare in finta pelle con stampa glitter in oro o nero di H&M, ma sarete altrettanto luminose con la clutch in metallo oro e sottile tracolla removibile a catena. E per un total look by H&M scoprite la strabiliante collezione H&M Natale Magical Holidays.

Che passiate un Capodanno in una discoteca o che andiate al concerto nella piazza della vostra città, Zara propone tanti modelli e formati, tutti luccicanti e brillanti. Nella gallery alla fine dell’articolo troverete diversi esempi di pochette, clutch e borse Zara anche in grandi formati, ma dalle colorazioni e dal design ultra glam e chic, ideali da sfoggiare per questo Capodanno 2015. La loro allure iper femminile non vi farà passare inosservate nemmeno tra centinaia di persone. La nostra proposta top, però, è la mini shopper bicolor in rosso e nero con stampa pitone, doppio manico e tracolla.

Ed ora vediamo un po’ cosa propongono le maison di lusso, quali de modelli presenti nelle loro collezioni si rendono più idonee a questa occasione speciale. Iniziamo da Gucci e dalla mini borsa a spalla Emily in pelle “guccissima” cipria e finiture in oro chiaro fino, anche se il nostro cuore è della borsa rigida da sera “aristographic” in plexiglass glitterato rosso scuro, perfetta per un look davvero prezioso, scintillante e ultra glamour.

Zara pochette pelliccia 49.95 euro

Preziosa e raffinata anche la clutch Ondulanza di Pinko, una clutch trapuntata con applicazioni gioiello e chiusura con cilindro logato che può essere portata a mano o a tracolla, perché dotata di una comoda catenina all’interno. Le ultime nostre proposte selezionate per voi di borse Capodanno 2015 vengono dalla collezione Nappa Cristal di Miu Miu. In questa linea troviamo borse medie, tracolle piccole, pochette, sacche e shopping bag in tante brillanti colorazioni (dal rosa al blu, dal fucsia all’azzurro, dal nero al bianco fino all’argento). La caratteristica di queste borse si trova nell’utilizzo della nappa lavorata a Cloquet, nella chiusura con girello Miu Miu Swarovsky e, soprattutto, nella tracolla removibile in Crystal plexi, swarovsky e nappa scoobidoo. Un gioiello sotto tutti i punti di vista.

E ora passiamo alle scarpe Capodanno 2015 e ritorniamo a sbirciare nella collezione H&M, dove troviamo delle dècolletè open toe con plateau in finta pelle rosa cipria effetto pitonato e delle dècolletè in satin color pesca con tacco 11,5 cm rivestito e plateau 3 cm. E che ne dite di aggiungere al tutto uno dei cappelli inverno 2015 che abbiamo selezionato per voi?

Torniamo anche da Zara, dove troviamo proposte molto sensuali e glamour come il sandalo kaki con tacco 13 cm e plateau, arricchito da un particolare gioco di intrecci sulla tomaia e sulla caviglia, o il tronchetto con tacco a spillo 11,2 cm, toe a punta e cerniera sulla tomaia per un effetto favoloso. Disponibile sia in sabbia che in nero.

Zara sandalo con piattaforma kaki 59.95 euro

Alcune delle nostre proposte preferite di scarpe Capodanno 2015, però, arrivano da Gucci, di cui vi mostriamo ben 4 modelli. Il primo è il sandalo con plateau in camoscio nero con tacco 10.5 cm completamente rivestito di cristalli argento e cinturino regolabile alla caviglia, un sandalo d’ispirazione anni ’70, ideale per un Capodanno speciale in un club. C’è poi la dècolletè t-strap in camoscio fucsia e rosso scuro con punta in pelle metallizzata color oro e cinturino regolabile alla caviglia. Più classiche, ma con dettagli molto glam e colorazioni vivaci la dècolletè spuntata Clodine, in vernice arancio o azzurra con dettaglio fiocco, e la dècolletè d’Orsay in pelle nera o arancio, con borchie argento e apertura sul lato interno.

Le ultime idee che vi mostreremo, con tanto di foto dettagliate nella nostra gallery, vengono dalla collezione scarpe autunno inverno 2014 2015 di un grande designer italiano, Casadei. Simbolo di femminilità, sensualità, classe e contemporaneità, queste calzature saranno il giusto accessorio per un Capodanno da favola, in cui voi e i vostri piedi sarete i veri protagonisti. Del resto quale migliore occasione per indossare capolavori come questi, ma il vostro Capodanno dovrà celebrarsi in un posto davvero speciale, una villa di lusso, un club esclusivo di una Capitale Europea e così via. Le scarpe Casadei non possono certo essere indossate in una discoteca o per un Capodanno in piazza. Se preferite indossare degli stivali alti, date un’occhiata alla nostra selezione.

Vi mostriamo 2 modelli, tra i più belli di questa estroversa e meravigliosa collezione: la dècolletè Venice in camoscio color melanzana con decorazione barocca in metallo oro sul tacco stiletto ricoperto in pelle 110 mm e il sandalo Evening, un sandalo a gabbia con motivo geometrico dalle nuance sui colori metallici e applicazioni di strass tono su tono.

Gucci decollete spuntata Clodine in vernice 595.00 euro

Ovviamente le borse e le scarpe da indossare a Capodanno, come dicevamo, vanno scelte non solo in base al proprio outfit, ma anche in base al luogo e al contesto dove aspetterete la mezzanotte per brindare al nuovo anno. In discoteca andranno benissimo abiti corti e scintillanti, nei colori del rosso, del nero, dell’oro, blu o argento, quindi sarà necessario abbinare gli accessori con gran cura e attenzione. Il tacco alto, anche se comodo, è da preferire, così come è da preferire abbinare il colore della borsa a quello delle scarpe. Se il vestito è a tinta unita, semplice, non troppo sfarzoso, allora i protagonisti del vostro look saranno proprio borse e scarpe; su un abito nero, ad esempio, potrete anche giocare con un bel contrasto cromatico sugli accessori.

Alle più bassine sconsigliamo assolutamente l’uso di stivali, in particolare dei modelli overknee, via libera, invece, alle dècolletè. Per un Capodanno in club o ville esclusive della vostra città o in una Capitale europea, allora, dovrete osare di più con scintillii ed eleganza. Andranno bene anche abiti lunghi e accessori di lusso, come quelli che vi abbiamo proposto, tutto il resto spetterà al vostro stile e al vostro buon gusto. Ciò che conta, alla fine, è che vi divertiate e iniziate l’anno nuovo al top. Buon 2015! Per altri consigli sul make-up cliccate qui.

Lascia un commento