Sandali estivi 2015: come sceglierli secondo i Trend di Stagione

sandali estivi 2015 Zara

La voglia d’estate diventa ancora più intensa con il comparire nei negozi dei primi modelli di sandali estivi 2015. I piedi finalmente liberi da lacci e imbottiture di lana potranno godere della giusta dose di libertà. Le collezioni dei marchi più amati ci presentano una grande varietà di proposte sia flat che con tacchi vertiginosi, senza dimenticare le immancabili zeppe. 

sandali estivi 2015 Mango

I sandali per la primavera estate sono un tipo di calzatura perfetta: seducenti, femminili e sempre molto eleganti. Finalmente mettersi lo smalto ai piedi ha di nuovo un senso, possiamo sfoggiare la nail art preferita che spunta dall’apertura in punta dei sandali. Ideali per il giorno quanto per la sera, i sandali sono un vero e proprio must, ovviamente seguendo le tendenze calde della stagione in corso.

sandali estivi 2015 Louboutin

La redazione di Purse & Co ha individuato 20 differenti modelli che rappresentano in toto le tendenze presenti sulle passerelle della moda primavera estate 2015 per aiutarti a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze durante il prossimo tour di shopping. All’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo troverai tante immagini dei sandali estivi 2015 più attesi dei vari marchi citati. Scopri anche la nuova collezione di scarpe Primadonna primavera estate 2015 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

sandali estivi 2015 HM oro

  • Decorazioni Barocche. La parola d’ordine per i sandali estivi è osare, con riccioli d’oro, ricami, volute e via dicendo. Ne sono un esempio gli splendidi sandali di Gianvito Rossi per la primavera estate 2015 in pelle stampa serpente bicolore.
  • Borchie. Che siano flat, con platform o con tacco a spillo i sandali per la prossima stagione vogliono le borchie applicate ad un solo listino o in modo più importante come per esempio nei modelli proposti da Twin Set Simona Barbieri.
  • Frange. Lo stile cowgirl o folk contagia anche i sandali con importanti frange che pendono sul collo del piede dal cinturino alla caviglia come nel caso di Zara o dal tallone.
  • Pvc. L’inserto in pvc o la realizzazione completa della tomaia in materiale plastico è un trend molto forte. Una vera chicca è il sandalo in vernice nera di Christian Louboutin con cuore in pvc rosa trasparente. Non perdere il nostro speciale sui prezzi scarpe Louboutin che abbiamo presentato qualche giorno fa.
  • Colori fluo. Dite basta, almeno durante la bella stagione, ai toni sobri e osate con colori più vivaci e frizzanti come per esempio l’azzurro elettrico di Armani Jeans, di Hogan o di Hermes, o il giallo limone di Patrizia Pepe. Se non d’estate quando altrimenti potremmo giocare con i colori in modo così spensierato?
  • Oro e Argento. Il lusso dell’oro e dell’argento pervadono le collezioni di sandali primavera estate 2015 in modo molto trasversale. Dalla moda low cost ai grandi nomi del lusso la scelta delle tinte preziose dedicate alla sera è un must. H&M come Liu Jo offrono i loro sandali in questi toni extra glam.
    sandali estivi 2015 Hogan
  • Metallic. I toni metallizzati sono un must have sulle scarpe primavera estate 2015 e i sandali non ne sono esenti. Un bel modello flat con listini in pelle tinta metallizzata bronzo è quello di Max Mara, ma non è da sottovalutare il mood sporty chic di Hogan. Anche Longhcamp sceglie i toni metallic per i propri sandali con effetto multicolore.
  • Zebrato. L’animalier da qualche collezione è un tema caldo, ma per la primavera estate 2015 sarà lo zebrato il motivo cardine delle collezioni. Lo ritroviamo in inserti sui listini dei sandali Jimmy Choo che proponiamo nella gallery fotografica alla fine dell’articolo.
  • Zeppe. Immancabili i sandali con la zeppa per un’estate divertente e soprattutto colorata. Scegliete tra pelle, legno, sughero o corda, ma non dimenticate di acquistarne almeno un paio. Le nostre preferite sono proprio quelle di Patrizia Pepe che incarnano l’ideale perfetto di estate 2015.
  • Schiava. I sandali alla schiava sono un modello must have per la moda della prossima primavera estate 2015. Ce ne sono versioni più classiche come quelli di Valentino o di più moderni con suola anatomica e lacci morbidi intrecciati come quelli di Mango che proponiamo nella gallery fotografica alla fine dell’articolo.
  • Sabot. Tornano in tutta la loro femminilità e sensualità i sandali a sabot dopo qualche anno di stand by. Le ciabattine con il tacco sono tornate con grande grinta, un modello irresistibile è quello di Louis Vuitton con pietre colorate applicate alla tomaia.
  • Flatform. Non solo tacchi per i sandali estivi 2015, ma anche tantissimi modelli flat con platform magari in contrasto come nelle collezioni di H&M o Hogan per citarne un paio.
  • Seventies. Gli anni Settanta sono una prerogativa delle calzature dedicate alla prossima primavera estate 2015. Tacchi larghi e monoblocco, suede e punte arrotondate tornano ad essere glam come anticipato dalle passerelle della moda delle grandi firme internazionali.
  • Tacco midi. La via di mezzo in fatto di tacchi torna, non lasciando sole le donne che desiderano un tacco, ma non riescono ad indossare gli spillo. In questa sezione grandi possibilità di scelta ce le offre il marchio Nero Giardini per la primavera estate 2015. Dai un’occhiata anche alla nuova collezione di scarpe Elisabetta Franchi primavera estate 2015 che abbiamo presentato negli ultimi giorni.

Potrebbero interessarti tanti altri modelli delle collezioni più esclusive che puoi trovare nella sezione dedicata alle Scarpe Primavera Estate.

Lascia un commento