Abiti da Sposa corti 2015: come sceglierli, a chi stanno bene e come abbinarli

abiti da sposa corti 2015 Immaculata Garcia

Il giorno del grande sì si avvicina? Niente panico, la scelta del vestito può avvenire anche in tempi relativamente brevi. Sempre più donne cercano uno stile frizzante e un abito originale che magari non abbia prezzi dalle cifre a tre zeri. E’ il caso degli abiti da sposa corti 2015 che sono presenti anche in collezioni low cost del pronto moda. 

Sposarsi ogni giorno non significa più investire un patrimonio per l’abito bianco, sono sempre di più infatti le aziende e le catene che scelgono di produrre abiti da sposa economici, perfetti per le seconde nozze o per chi non ha un grande budget a disposizione per il matrimonio. Dopo la casa di moda svedese H&M, anche Kiabi ha lanciato il suo abito low cost così come la tedesca Bonprix. Economico non vuol dire comunque scadere nella pessima qualità di prodotti che vengono prodotti sotto costo all’estero, queste aziende per esempio garantiscono un abito di buona qualità a un prezzo accessibile nello stile delle loro produzioni di abbigliamento.

abiti da sposa corti 2015 Bonprix

La differenza con gli abiti delle grande firme stanno soprattutto nelle scelte che riguardano i materiali e i decori. I nomi importanti del settore sposa impiegano tessuti, perle, cristalli e pizzi sicuramente di maggior livello rispetto ai marchi low cost e propongono anche modelli più sofisticati e ricercati rispetto agli altri. La differenza di prezzo ovviamente si vede, ma è importantissimo che la moda per il matrimonio sia alla portata di tutte. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di abiti da sposa Carlo Pignatelli 2015 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

abiti da sposa corti 2015 Kiabi

L’abito corto da sposa è un must per la primavera estate 2015, lo ritroviamo in tantissime versioni sui cataloghi della moda sposa di quest’anno in modo trasversale da quelle a costo minimo fino ai vestiti del lusso più estremo. Vediamo insieme quali sono i matrimoni più adatti per un abito corto, quali corporature vengono meglio valorizzate e quali sono gli accessori giusti da abbinare.

abiti da sposa corti 2015 Yolan Cris

Gli abiti da sposa corti 2015 possono essere di vario tipo: ci sono quelli di ispirazione vintage Anni Cinquanta, i classici tubini eleganti, quelli asimmetrici lunghi dietro e corti davanti, altri ancora con la gonna ampia in tulle da ballerina, possono essere molto corti e sexy oppure più lunghi e bon ton. C’è un’ampia scelta anche per chi predilige il corto al classico abito da sposa, quindi non disperate.

I matrimoni ideali per indossare il corto sono quelli informali, magari all’aperta o quelli che prevedono un semplice rito civile, soprattutto se si tratta di seconde nozze o se l’età della sposa è alta rispetto alla media. In caso di cerimonia religiosa l’abito corto non è bandito, ma meglio scegliere un modello che non abbia una gonna troppo corta o scollature troppo importanti come per esempio i modelli con lunghezza cocktail al polpaccio o alla caviglia.

abiti da sposa corti 2015 Gritti

L’abito da sposa corto sta bene a chi ha delle belle gambe, ben tornite ed eleganti. I modelli anni Cinquanta con vita segnata stanno bene sia alle donne molto esili che vogliono avere una figura più voluminosa, armoniosa e femminile, ma anche a chi ha il busto stretto e fianchi prominenti che con le gonne a ruota si mimetizzano.

Se scegliamo l’abito da sposa corto per il matrimonio dobbiamo fare molta attenzione agli accessori, in particolar modo alle scarpe perchè sono in primissimo piano. Niente scarpe e sandali semplici e anonimi, bensì modelli più preziosi e vistosi che diano un tocco particolare al look da sposa per il grande giorno. Se sei alla ricerca anche delle scarpe giuste non perdere i più bei sandali sposa 2015 Albano che abbiamo presentato qualche giorno fa.

Le acconciature possono essere molto varie come per esempio raccolti retrò o anche chiome fluide in boccoli, decorate però con accessori glam: velette vintage, grandi rose rosse, fermagli di perle, cappellini bon ton e perchè no qualche piuma. Più semplice sarà l’abito più potrete osare con accessori e particolari per completare il look del giorno più importante della vostra vita.

All’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo potete trovare tutti i modelli più interessanti della moda sposa primavera estate 2015 che abbiamo selezionato dalle collezioni dei marchi più importanti e del settore e dalle nuove proposte low cost per soddisfare tutte le esigenze E sotto il vestito? Niente paura c’è la nostra selezione di intimo sposa 2015 perfetta per la prima magica notte di nozze.

Non perdere tutte le tendenze e i consigli per un matrimonio perfetto nella sezione di Purse & Co dedicata agli Abiti da Sposa.

Lascia un commento