Abiti da Sposa 2017: tutte le Tendenze verso l’Altare

Abiti da Sposa 2017 Galia Lahav

Se avete ricevuto il tanto atteso anello di fidanzamento in questi mesi e state pianificando un matrimonio da sogno per il prossimo anno, è arrivato anche il momento di iniziare a guardarsi attorno alla ricerca delle tendenze in fatto di abiti da sposa 2017 a partire dalle collezioni più esclusive della moda bridal. 

Abiti da Sposa 2017 Vera Wang

Le sfilate della moda sposa internazionali e le preview degli atelier più esclusivi ci offrono una piccola anteprima sui trend caldi della prossima stagione dei matrimoni: colori, decorazioni, materiali, ispirazioni, modelli, lunghezze, accessori e molto altro.

Le mille sfumature di bianco tradizionali condividono le passerelle con i nuovi toni del cipria, del rosa pastello e del glicine. Quindi se volete uscire dallo schema classico del bianco nelle sue varianti, questi sono i colori di culto della stagione wedding 2017. Il black & white prosegue per le spose che non temono le scaramanzie. Fantasie? Per qualcuno sì, ma in modo molto misurato come nel caso degli uccelli dipinti a mano di Isabel Sanchez per esempio.

Abiti da Sposa 2017 Zuhair Murad

Il pizzo è sempre protagonista della moda sposa, ma per il 2017 lo sarà in modo particolare abbinato al nude look del tulle trasparente creando abiti da sposa di grande sensualità. Un altro particolare da non sottovalutare nella scelta dell’abito per il grande giorno del sì è il tessuto o il filato laminato o dorato che impreziosiscono alcuni modelli delle collezioni più preziose.

Abiti da Sposa 2017 Alessandra Rinaudo

Tra i materiali per gli abiti da sposa 2017 si prediligono le più preziose organze, sete, chiffon, pizzi, tulle, georgette, mikado di seta e raso. I particolari di tendenza su un abito da sposa per il prossimo anno sono molti:

  • Bottoni gioiello impreziosiscono alcuni modelli di abiti da sposa;
  • Cintura in vita che esalta la forma dei fianchi, non gioiello, ma molto semplice dello stesso tessuto dell’abito;
  • Crop top, ma non per tutte e soprattutto non per le cerimonie di tipo religioso;
  • Maniche lunghe per lo meno per i periodi più freddi dell’anno;
  • Piume arricchiscono le gonne e a volte i corpetti di alcuni degli abiti più originali delle nuove collezioni;
  • Scollatura profonda sulla schiena o sul seno, perfette per le donne che sognano un matrimonio sensuale;
  • Strascico, meglio se lunghissimo e principesco, magari in elegante pizzo macramè;
  • Tasche che riportano l’abito a una dimensione più informale offrendo una piccola praticità in più;
  • Trasparenze che giocano con il vedo e non vedo, molto spesso in abbinamento a sofisticati pizzi o ricami di perle e cristalli.
Abiti da Sposa 2017 Nicole

Tra i temi che hanno influenzato le collezioni sposa 2017 c’è il vintage degli Anni Cinquanta e degli Anni Settanta: i primi con gonne a ruota e un mood sbarazzino e i secondi con l’aura hippie di gonne lunghe e coroncine di fiori. Tra le tante possibilità comunque all’interno dei nuovi cataloghi sposa per l’anno venturo c’è una grande predominanza del sogno principesco e quindi l’ispirazione viene dal fatato mondo delle fiabe che sognavamo da bambine. Trova anche le giuste borse da sposa con i nostri consigli su come sceglierle e abbinarle!

Abiti da Sposa 2017 St Patrick

I modelli degli abiti da sposa 2017 sono moltissimi, in grado di vestire ogni fisicità femminile con il giusto stile. Le collezioni offrono abiti A-line, a ruota, a sirena, corti e addirittura coi pantaloni dedicati a chi preferisce la comodità alla gonna. Per chi prevede una cerimonia lunga da mattina a sera la scelta nell’abito potrà cadere su un abito da sposa overskirts che permette di trasformare il capo da lungo a corto per esempio. Niente paura se preferite percorrere la navata per il grande giorno con un look sobrio, perchè gli atelier offrono anche diversi modelli minimalisti dalle linee pulite molto semplici come alternativa a questi abiti principeschi. Scopri anche la nuova capsule collection di scarpe da sposa Baldinini che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Abiti da Sposa 2017 Marchesa

Se vogliamo aggiungere qualche dettaglio in più alle tendenze della stagione dei matrimoni del 2017 pensiamo alle acconciature per il grande giorno che prevedono l’impiego di lunghi veli tradizionali lisci, con pizzi o ricamati. A seconda del tipo di abito che sceglierai potrai abbinare delle scarpe semplicissime o più decorate e puntare su accessori più o meno vistosi tenendo sempre a mente il tema o il colore trainante dell’evento che stai organizzando per il giorno più importante della tua vita.

Le nuove collezioni di abiti da sposa 2017 saranno disponibili per le prove ufficiali in atelier già a partire dalla fine di questa estate. In attesa dell’arrivo del prossimo anno dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abiti da sposa low cost di H&M 2016!

Abiti da Sposa 2017 Pronovias

Organizza in ogni dettaglio fashion il tuo matrimonio con i consigli proposti nella sezione Abiti da Sposa!

Lascia un commento