Borse a Tracolla Uomo: la Guida per Scegliere quella giusta

borse a tracolla uomo Picard

Da che siamo entrati a pieno ritmo nell’era digitale anche il sesso forte ha deciso di dotarsi di un aiuto fondamentale durante il giorno: la borsa. In questo articolo ti diamo le dritte giuste per scegliere le borse a tracolla uomo più adatte al tuo stile di vita secondo i marchi di moda: forme, modelli, colori e materiali per un look perfetto in ogni occasione. 

borse a tracolla uomo Calvin Klein Jeans

Se una volta erano i capi di abbigliamento e le scarpe a raccontarci chi fosse l’uomo che avevamo di fronte, oggi sempre di più ci aiutano le borse a tracolla che possono essere di tanti stili differenti, tutti in grado di parlare di te e delle tue abitudini in modo chiaro. Come possiamo scegliere le borse a tracolla uomo giuste? Innanzitutto capiamo il genere di attività che si svolgono durante il giorno e il tempo libero e a seconda dello stile di ognuno è semplice individuare se fa più al caso tuo un borsello o una messenger per esempio. Dopo di che individuiamo i materiali, i colori e i dettagli che ci garantiscano un modello di qualità, adatto allo stile di vita e al nostro modo d’essere.

borse a tracolla uomo Versace Jeans

  • TRACOLLA POSTINA DA UOMO. Il modello a cartella è una delle borse preferite dai tipi hipster, soprattutto se hanno uno stile retrò ricco di storia. Con questa borsa possiamo andare in ufficio, soprattutto se lavoriamo in un settore giovane e creativo, e al suo interno ci possono stare tutti i documenti, un laptop e tutto quel che vogliamo. E’ un tipo di borsa che però non stona nemmeno nel tempo libero, per il suo carattere deciso.
  • MULTITASCHE DA UOMO. L’organizzazione prima di tutto, le tracolle multitasche sono le predilette dall’uomo in carriera, quello che corre in ufficio e ha bisogno di avere tutto sotto controllo ed ogni cosa al proprio posto. La pelle in questo caso è il materiale preferito per il genere di borsa da uomo professionale che va sostituendosi alla classica ventiquattrore, meno comoda. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abbigliamento Hogan uomo autunno inverno 2015 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.
  • BANDOLIERA DA UOMO. Perfetta sopratutto per il tempo libero la mini tracolla o borsello è il passepartout della moda maschile, presente nei look di ogni uomo senza distinzioni di classe. Fa felici davvero tutti perchè poco ingombrante e vistosa, essenziale e disponibile in un’infinità di varianti sia in fatto di materiali che di stili e colori.
  • MESSENGER DA UOMO. La borsa a tracolla uomo di tipo messenger può essere apprezzata sia dagli uomini più tradizionali nel look che da quelli più frizzanti. A seconda dei materiali e dei marchi si possono scegliere borse colorate, in tinta unita, con stampe, in pelle o in tessuto. Ce n’è per tutti i gusti in questo senso. Potrebbe interessarti anche la nuova linea di borse uomo Gherardini che è stata presentata a Pitti Uomo.
  • TRACOLLA SPORTIVA DA UOMO. E’ il distintivo dell’uomo appassionato di sport, quello che dopo l’ufficio corre in palestra o in piscina o si dedica agli allenamenti di calcio o di tennis. Le borse a tracolla a tubo sono proposte da tutti i marchi sportivi, ma non solo, anche alcune case di moda tra le più prestigiose dedicano spazio al mondo dello sport di grande tendenza anche fuori dall’ambiente specifico.
borse a tracolla uomo Piquadro

I materiali disponibili sono moltissimi: pelle, eco pelle, coccodrillo, anguilla, camoscio, tessuto, pvc, denim e molto altro ancora. Possono essere multi funzione con scomparti organizzati o grandi borse in grado di contenere tutto in modo più freestyle. La pelle e la sua variante ecologica sono la scelta più elegante e ricercata da sfoggiare in ufficio e durante gli incontri formali, mentre tessuti e materiali più moderni possono essere impiegati per il tempo libero e lo sport.

borse a tracolla uomo Converse

La moda maschile predilige colori sobri come il blu e il nero, e i toni naturali come la tinta cuoio,, anche se non mancano borse a tracolla uomo più colorate e vivaci dedicate ai più giovani e ai contesti informali. Le immagini di questo articolo ti suggeriscono alcune proposte di generi diverse che sposano le tendenze attuali in fatto di borse a tracolla uomo dei marchi più amati come Converse, Calvin Klein Jeans, Versace Jeans, Piquadro e Carpisa. Scopri anche i più bei sandali da uomo primavera estate 2015 che abbiamo proposto qualche giorno fa, il look estivo è bello che servito.

Segui i consigli dello staff di Purse & Co sulla Moda Uomo: abbigliamento, scarpe, borse e accessori oltre ai suggerimenti per i look quotidiani e per le occasioni speciali.

Lascia un commento