I migliori siti per acquistare borse vintage online e i prezzi

Vivovintage chanel-ptt 550.00 euro

Amanti del vintage, all’appello! Questo articolo è tutto per voi perché siamo andati in giro nel web per cercare le migliori occasioni per acquistare borse vintage online. E vi sveliamo pure i prezzi!

Prima, però, chiariamo una cosa: il vintage è una passione per molte di noi, perché quello stile degli anni d’oro della moda continua ad essere estremamente attuale, rappresentando un’eleganza senza tempo, ma, se spesso, acquistare abbigliamento e accessori vintage può rivelarsi un vero affare, altre volte, invece, pur trattandosi di prodotti di seconda mano, possiamo imbatterci in prezzi davvero elevati, soprattutto quando si parla di marchi del fashion luxury e di borse iconiche.

Vivovintage sacca LV 430.00 euro

[Conoscete le borse VBH, le preferite dalle celebrities e dalla First Lady Michelle Obama?]

Ma partiamo dalle occasioni più low cost che abbiamo scovato nel web. Ad esempio, sul sito vivovintage.com troviamo diverse proposte, come i secchielli (che quest’estate, tra l’altro, saranno alcuni dei protagonisti di stagione), tra cui  quello marrone di Trussardi con tracolla regolabile (euro 45,00), o la sacca Louis Vuitton in tela cerata monogram con inserti e base in cuoio (euro 430,00).

Vitrinevintage bauletto The Bridge 250.00 euro

Sempre da vivovintage.com troviamo la particolarissima Doctor bag in pelle e tela con chiusura metallica (euro 80,00), la borsa a mano di Ungaro in Canvas con chiusura con bottone magnetico e fibbia (euro 60,00), lo zaino Fendi S.A.S. vintage in tela di canvas (euro 193,50), la borsa a mano Chanel PTT, ormai fuori produzione, con effetto vernice su colorazione ocra con impunture viola (euro 550,00).

Un altro sito che ci riserva belle sorprese è vitrinevintage.com, tra le cui proposte abbiamo selezionato la borsa bauletto The Bridge in cuoio lilla (euro 250,00), la pochette Fendi in pelle nera, caratterizzata da particolare motivo geometrico (euro 250,00), e la borsa zainetto vintage di Gucci in camoscio sulla parte frontale e in pelle sulla parte posteriore e sulla tracolla (euro 200,00).

etsy LV handbag 505.42 euro

[Scoprite tutti i colori e i modelli più belli delle collezioni borse Coccinelle, Furla e Prada per l’estate 2015]

Anche da taravintage.com ci sono diverse occasioni d’oro per borse vintage Chanel originali degli anni ’50, ’60, ’70, ’80, ’90, borse e valigeria vintage Gucci degli anni ’50, ’60 e ’70, borse vintage di Emilio Pucci in velluto e in seta degli anni ’60 e, anche, una selezione di borse vintage Hermès da collezione in coccodrillo poroso anni ’40 e altri storici e iconici modelli di borse Hermès, come le Birkin, le Kelly e le Hac vintage.

etsy crossbody Chanel labbra 6534.30 euro

Tante borse vintage anche su etsy.com, dove troviamo i prezzi più vantaggiosi perché tra le proposte ci sono anche borse vintage non di marchi prestigiosi, ma di grande qualità. Molte di queste ci hanno conquistati, ve le descriviamo: la borsa monogram Louis Vuitton LV ellisse Tote in PVC e pelle (183,10 euro); una borsa anni ’70 a sviluppo verticale, con doppio manico e tasca esterna (euro 29,00); la borsetta a mano vintage Frizione con disegno giapponese realizzato con perline colorate e catenina color oro (euro 56,45); la clutch vintage stile Vittoriano in oro con disegno floreale in seta sul fronta (euro 83,57).

Su etsy.com, però, troviamo anche alcune chicche di marca, come la handbag designer vintage 1990 Louis Vuitton in color cuoio (euro 505,42) e la rarissima crossbody messenger del 1990 Chanel Jumbo con stampa di labbra e catena oro. Il prezzo è esorbitante (euro 6534,30).

retro-shopping borsetta legno timmy woods 65.00 euro

Un altro sito che vi consigliamo, qualora vogliate concedervi un po’ di shopping vintage, è retro-shopping.com. Tra le sue proposte vale la pena fare un pensierino per la piccola borsa in legno con nappina e tracolla di Timmy Woods che arriva direttamente dagli anni ’90, ma anche per la borsetta anni ’80 in pelle nera dalla forma a ventaglio con tracolla (euro 35,00), o la borsetta a spalla dalla forma a mezzaluna del tipo “saddle” di Piero Guidi, con stampa fantasia Magic Circus su pelle stampata ed impermeabile e profili e tracolla in cuoio (euro 85,00).

Non state più nella pelle e volete subito lanciarvi in una sessione di shopping online? Ecco i nostri negozi affiliati, tra i più importanti e affidabili del settore.

Lascia un commento