Scarpe Gucci 2016: il mix pazzesco di pitone e pelle metallizata

Gucci scarpa stringata in pitone traforato 1450.00 euro

Iconiche, mitiche, senza tempo, simbolo dell’eleganza, dello stile e della qualità italiana da sempre, ma cosa ci riservano di nuovo le scarpe Gucci 2016? Scopriamolo insieme!

Per questa collezione Gucci prende ispirazione dalla moda uomo per quanto riguarda le stringate Gia a punta, rendendole ancora più maschili con la scelta di materiali pregiati come il pitone traforato o la pelle traforata in versione bi o tricolore e punta rigorosamente nera. Per un look da “ragazzo”, ma sempre femminile, dunque, queste stringate sono perfette da abbinare con pantaloni skinny, che vestano quasi come una seconda pelle, e lunghi non oltre la caviglia, in colorazioni come il bordeaux, il nero, il blu o il cuoio, abbinati con camicie morbide e chiodi in pelle. Il prezzo delle stringate Gucci 2016 è di 650,00 per quelle in pelle e di 965,00 euro per quelle in pitone.

Gucci scarpa stringata in pitone traforato 965.00 euro

[E visto che parliamo del prossimo autunno inverno, rifatevi gli occhi con le scarpe Louboutin 2016]

Rigorosamente a punta e sempre in pelle o pitone traforato, i tronchetti Gia stringati ci riportano in alto con i loro tacchi a spillo e con la loro indiscutibile femminilità. Li troviamo sia a tinta unita che in versione tri-color, ma, qualunque variante preferiate, queste stringate sono perfette per rendere unico qualsiasi outfit, da quelli composti da abiti o gonne a tubino a quelli che prevedono jeans e pantaloni di tessuto. I prezzi variano, a seconda del modello, da 895,00 euro a 1450,00 euro.

Gucci sandali Candy in pelle e pitone

Gucci non poteva non stupirci e, quindi, ecco i sandali Candy in pitone e pelle metallizzata, ma meritano anche le varianti in total pitone a contrasto e quelle in pelle e pitone. Ciò che rende unici questi sandali è il triplo cinturino fasciato alla caviglia con fibbia in pitone e il tacco di forma triangolare 110 mm. I prezzi partono da 850,00 euro per i Candy in pelle/metallizzata e pitone ad un massimo di 1.100,00 euro per i Candy in pitone contrasto.

[Ecco modelli e prezzi della prestigiosa collezione borse VBH]

Gucci sandalo con morsetto e plateau camoscio

I nostri preferiti, nella collezione scarpe Gucci 2016, però, sono i sandali con morsetto e plateau, declinati in diverse colorazioni e realizzati anche in camoscio. I nostri prediletti sono: quello in pelle color gesso con cuciture a contrasto beige, cinturino regolabile alla caviglia e tacco 80 mm con plateau in cuoio a contrasto; il sandalo in vernice nera con tacco 84 mm e plateau sempre rivestiti in vernice nera; il sandalo con morsetto e cinturino in camoscio marrone e tacco da 105 mm. Per questi sandali i prezzi sono di 525,00 euro e di 625,00 euro a seconda del modello. Abbinarli è molto semplice, così come lo sono questi sandali, che, al tempo stesso sono iper femminili. Preziosi sotto gli abiti, sensuali con pantaloni aderenti. Voi come li abbinereste?

Vi sono piaciute queste anticipazioni Gucci per il 2016? Ora torniamo all’estate con le collezioni scarpe primavera estate 2015.

Lascia un commento