Le Pochette Gucci Louis Vuitton e Liu Jo sono le più amate dalle Donne

Pochette Gucci

Inizia il periodo della pochette per eccellenza: l’estate, il periodo in cui si susseguono le cerimonie e le occasioni serali in cui è fondamentale utilizzare questo tipo di borsa. Quali sono le preferite dalle donne? Le pochette Gucci, Louis Vuitton e Liu Jo di cui ti sveliamo le caratteristiche principali, i modelli iconici e i prezzi ufficiali assieme a tante immagini. 

Matrimoni, party in piscina, cene di gala, serate in discoteca e chi più ne ha più ne metta. Sono decine le occasioni che richiedono l’uso di una borsa piccola come una pochette, una clutch o una mini audiere. Possono essere di vario tipo: morbide, rigide, in tessuto, in pelle, in pvc, in plexiglass, in corda e secondo la fantasia del designer di tanti altri materiali e forme. Le possibilità sono davvero molte ed è molto semplice trovare tra le mille proposte delle case di moda il modello perfetto per l’evento a cui dobbiamo partecipare nel corso del periodo. Scintillanti e tempestate di strass per la notte, più sobrie per gli aperitivi e gli orari serali, in preziosi pellami per le cerimonie più importanti e molto altro ancora.

Una scelta sempre vincente è quella di puntare su uno di questi 3 marchi, i 2 del lusso Gucci e Louis Vuitton e uno di fascia di media, Liu Jo. Uno stile differente uno dall’altro, prezzi assolutamente di tipo differente, dettagli vari che hanno carattere e personalità. Ecco tutte le caratteristiche principali di ognuno di questi brand, i modelli di culto e le fasce di prezzo delle varie pochette della collezione attuale. Leggi anche il nostro speciale dedicato alle borse da sposa che abbiamo presentato qualche giorno fa.

Pochette Gucci pitone

POCHETTE GUCCI

La casa di moda Gucci presenta una selezione molto interessante di pochette ad ogni stagione. Cambiano i materiali, le forme e le decorazioni, ma il trait d’union delle collezioni è lo stile inconfondibile della casa di moda. La linea di borse da sera e da cerimonia presenta pochette in tessuto con finish lucido e dettaglio gioiello loggato per la patella di chiusura o in alternativa modelli in preziosissimo pitone o in pelle che lasciano lo spazio alla semplicità più elegante. Sobrietà e dettagli raffinati sono al centro delle collezioni del brand. Il prezzo di una pochette Gucci originale varia da circa 550,00 euro a circa 1.750,00 euro a seconda del modello e del materiale. Potrebbe interessarti anche il nostro articolo dedicato alle pochette estate 2015 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

Pochette Louis Vuitton

POCHETTE LOUIS VUITTON

In casa Louis Vuitton le pochette si contraddistinguono per una presenza importante della tracollina seppur minimale sia in pelle che in metallo dorato per un uso più confortevole. Anche per la maison francese i materiali sono molto variegati: pelle, vernice, metallo soprattutto, con finiture dorate o argentee, applicazioni di strass e decori preziosi. I modelli iconici tra le tante pochette Louis Vuitton sono principalmente quelle con la celebre stampa Monogram o Damier, riconoscibili ad un primo sguardo. I prezzi delle borse da sera e cerimonia della maison francese spaziano da 210,00 ad oltre 4.700,00 euro per i modelli più esclusivi con decorazioni Art Déco. Scopri anche i modelli più desiderati di sempre delle borse Louis Vuitton che abbiamo mostrato nei giorni scorsi.

Pochette Louis Vuitton rigida

Pochette Liu Jo busta

POCHETTE LIU JO

Tornando ad una dimensione più vicina alla portata di tutte, atterriamo sul pianeta Liu Jo che presenta proposte dai prezzi più accessibili e vicini alle disponibilità medie. Il glamour non manca, così come nemmeno la varietà di proposte offerte dalle sue collezioni. Le pochette Liu Jo hanno un appeal più sportivo con molti modelli adatti anche ai look più easy e sporty chic, oltre alle creazioni più ricercate dedicate agli appuntamenti importanti della stagione. La linea ci presenta diversi modelli di buste semplici in pelle o con decorazioni di borchie o altri con applicazioni di pietre e strass. Non mancano le clutch rigide dalle forme a diamante in materiale silver con inserti a specchio. I prezzi delle pochette Liu Jo variano da circa 45,00 euro a circa 129,00 euro a seconda dei materiali e dei modelli.

Pochette Liu Jo

Con questa panoramica sulle più belle pochette Gucci, Louis Vuitton e Liu Jo ti offriamo la possibilità di prendere ispirazione dalle proposte di questi 3 marchi per i tuoi look della primavera estate, per i matrimoni e le occasioni speciali che ti attendono nei prossimi mesi. Quali sono i tuoi modelli preferiti tra quelli che ti abbiamo presentato fino a qui? Condividi i tuoi gusti attraverso i commenti presenti alla fine dell’articolo!

Rimani aggiornata con le collezioni più interessanti del momento nella sezione di Purse & Co dedicata alle Borse Primavera Estate.

Lascia un commento