Borse Nero Giardini 2016 autunno inverno: black is the new black!

Nero Giardini tracolla trapuntato

Pellami di qualità, linee classiche, comode e contemporanee, grande eleganza e tanto stile: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono, anche questa volta, la collezione borse Nero Giardini 2016 autunno inverno.

Linee morbide si alternano a strutture più rigide, così come i pellami che si adeguano al design dei singoli modelli, la maggior parte declinati in maxi formati capienti e pratici. Insomma, le borse Nero Giardini 2016 autunno inverno sono state realizzate per rispondere alle esigenze delle donne di oggi, mamme, donne in carriera, sempre affaccendate e impegnate, ma mai sciatte e poco attente alla moda e ad un tocco di contemporaneità.

Nero Giardini maxi borsa piombo

Il colore protagonista è il nero, tant’è che ogni borsa di questa collezione ha la sua variante in nero. Un tocco di colore, tuttavia, non guasterebbe, ma lo stile e il design, insieme alla praticità e comodità di queste borse, fa quasi dimenticare la mancanza di una palette cromatica più variegata. I picchi più alti che si riescono a toccare, infatti, sono il cuoio, il piombo e il verdegris, tinte più neutre e che si abbinano più facilmente a outfit da giorno in cui predominano, ad esempio, il blu o il marrone che, secondo un vecchio detto, non vanno bene a braccetto con il nero.

[Borse da giorno quelle Nero Giardini, a cui ben si abbinano i modelli di stivali inverno 2016 da noi selezionati per voi]

Tra le borse Nero Giardini 2016 troviamo un’ampia varietà di modelli e formati, dalle tote bag alle shopping, dalle tracolle alle cartelle, fino alle pochette di piccolo e medio formato e ai bauletti. Tra le shopping bag spicca un modello molto classico, dalle linee semplici e privo di fronzoli, con doppio manico e pendente con logo, che in realtà ricorda il noto modello proposto anche dal brand americano Michael Kors.

Nero Giardini cartella con patta

Una semplicità che affascina per la maxi borsa dalla linea morbida e dai profili tondeggianti con doppio manico corto e leggermente ripiegata su se stessa. Non manca anche il modello rettangolare con estensioni laterali ad alette e doppio manico, che troviamo declinato anche in cuoio.

Pratiche per il lavoro e caratterizzate da un fascino vintage sono le cartelle, che Nero Giardini propone con diversi look e formati, da quella con tracolla, manico e patta frontale con chiusura a doppia cinghia, a quella in pelle scamosciata con doppio manico, tasca frontale e chiusura con zip, fino a quella maxi formato in pelle con tracolla regolabile e removibile, doppio manico, tasca frontale e chiusura con zip.

[Eccovi in anteprima il meglio dalle collezioni uomo primavera estate 2016]

Nero Giardini bauletto

Belli anche i bauletti, alcuni caratterizzati da uno stile e da dettagli più dinamici e sportivi, altri tipicamente da sera, realizzati in pellami più lucidi e caratterizzati da forme più eleganti. Bello il bauletto in pelle dall’aspetto usato, semi rigido e con doppio manico, ma anche quello morbido con doppio manico e tracolla regolabile e removibile, caratterizzato dalla presenza di borchie sui lati della parte frontale, ideale in particolare per look da giorno a differenza del primo che è più indicato per look da sera casual chic.

Non mancano, tuttavia, le proposte da sera per le occasioni più speciali, ma la maggior parte sono caratterizzata da un design e da uno stile serioso e classico. Ne sono un esempio la clutch dalla forma rettangolare e dai contorni stondati con patta frontale, chiusura con bottone in oro e logo del brand e tracolla con catena in oro e passanti in pelle, o ancora la tracolla dallo sviluppo verticale e dalla forma rettangolare. E’ una versione più grande della precedente.

Nero Giardini clutch

In alternativa, potrete optare per la mini bustina in vernice nera con tracolla e tasca esterna con zip, per la mini messanger modello cartella con patta frontale e chiusura a gancio, o, se prediligete i formati più grandi anche per la sera, ci sono le tracolle con motivo trapuntato a disegno sferico, nella versione con patta o con chiusura a zip, e tracolla con catena in oro e passante in pelle.

[E restando in tema di borse, correte a scoprire la collezione borse Red Valentino 2016, di cui vi sveliamo in anteprima anche i prezzi]

I modelli delle borse Nero Giardini 2016 sono tantissimi e diversissimi, ma hanno in comune la classe, l’eleganza e la praticità. Noi le troviamo affascinanti nella loro essenzialità e semplicità, voi cosa ne pensate? Avete già tra i vostri accessori qualcuna di queste borse o credete che ne acquisterete una? Intanto che ci rispondete, ecco alcuni dei nostri consigli in tema beauty e make up, che per noi donne non sono mai abbastanza.

Lascia un commento