Stivali Nero Giardini 2016: più giovanile e rock

Nero Giardini tronchetto vernice nera

Nelle scorse settimane vi abbiamo già portato alla scoperta della collezione scarpe autunno inverno dei più grandi marchi calzaturieri italiani e non, ma quest’oggi vi regaliamo uno speciale focusing sulle proposte di stivali Nero Giardini 2016.

Cosa ci riserva il brand italiano in fatto di stivali per questo inverno, che si preannuncia gelido? Tra tronchetti bassi o con tacco, biker e stivali a gamba alta, la collezione è davvero molto ampia sia nei modelli che nei dettagli. I pellami utilizzati, come sempre, sono pregiati e tra i più morbidi, ma la palette di colore, nel pieno rispetto della tradizione della maison, preferisce soprattutto il nero, con poche e rare note di colore.

Nero Giardini mid biker

Ma veniamo al dunque, siamo pronti a mostrarvi e descrivervi quelli che per noi sono i modelli più trendy e quali i must have di questa collezione stivali Nero Giardini 2016. Tra fibbie, strass, borchie e stringati, questa collezione sembra proprio suggerire che nel nostro guardaroba non possano proprio mancare stivaletti bassi biker e tronchetti anche dallo stile british, per un look di ispirazione nettamente maschile e, perché no, un po’ dandy.

[E se siete appassionate di stivali, vi suggeriamo di non perdervi il nostro speciale stivali inverno 2016]

Nero Giardini tronchetto doppia zip

E’ il caso, ad esempio, del tronchetto in vernice nera con elastici laterali ed impunture a vista stile inglesina, disponibile anche in pelle nera o bordeaux, con suola in gomma a carrarmato o liscia in cuoio. Se lo stile d’ispirazione maschile vi affascina, vi potrebbe piacere anche il tronchetto stringato in pelle nero leggermente arrotondato in punta, o il mid biker con fibbie laterali, cerniera sul retro in pelle effetto usato, o ancora il tronchetto in pelle lavorata effetto vintage, con fibbie alla caviglia, stampa pitone, e risvolto con borchiette, o, infine, il tronchetto con doppia zip, bottoncino e suola in gomma.

Nero Giardini mid pelle suola carrarmato

Ma se proprio non sapete rinunciare a salire sui tacchi e a sentirvi super iper femminili, le proposte non mancano, perché la collezione stivali Nero Giardini 2016 ne è piena. I modelli di stivaletti bassi che vi abbiamo descritto e mostrato più su sono disponibili anche in versione high heels, ma sempre comodi e pratici. Ma ci sono anche tante altre proposte interessanti come lo stivaletto con doppia fibbia sottile e dettagli metallici alla caviglia, quello con fibbia alta con dettaglio di borchiette, quello in pelle color mattone con fibbia alla caviglia, chiusura con zip e borchietta, il tronchetto stringato color terra bruciata con suola carrarmato e tacco alto, e quello con aperture laterali, doppia fibbia con dettagli in metallo, zip sulla parte posteriore e suola carrarmato.

Nero Giardini francesine con borchiette

E ancora più seducenti e femminili le francesine alte in pelle stringata con o senza borchiette, disponibile anche in una variante in pelle liscia senza lacci, o in quella con zip esterna e borchie piccole sul tallone.

[Per essere sempre di tendenza, scoprite tutti gli zaini moda 2016 più cool della stagione]

Nero Giardini stivale zeppa interna

Ma parliamo anche degli stivali a gamba alta, anche questi irrinunciabili nel guardaroba di ogni donna. Molti dei dettagli che abbiamo trovato sugli stivaletti bassi e sui tronchetti vengono riproposti anche su questi modelli, dove non mancano, però, nuove idee. Tra questi vogliamo assolutamente mostrarvi il comodissimo stivale in pelle nero effetto usato con zeppa interna e incisione logo sull’estremità esterna più alta del gambale, dalla calzata molto morbida.

Ultra comodo anche lo stivale con tacco basso e suola liscia in pelle rigida color testa di moro e incisione logo del brand sul top della gamba, quello con zip sul retro lungo tutta la gamba e suola carrarmato e tacco basso, o quello molto sportivo, ma anche molto rock, con zip laterali e lacci che percorrono tutta l’altezza frontale della gamba.

Nero Giardini stivale testa di moro

Ma veniamo a quelli più adatti anche per una serata più romantica e speciale, ovvero il modello più accattivante con tacco alto, suola carrarmato e fibbia alla caviglia con doppio dettaglio metallico, quello più elegante in pelle nera liscia e laccetto sottile alla caviglia.

[Della collezione autunno inverno del brand italiano vi mostriamo anche la collezione borse Nero Giardini 2016]

Anche con questa collezione stivali 2016, Nero Giardini si rivolge ad un target femminile più giovanile rispetto ai suoi standard degli anni passati. Se prima, infatti, il brand italiano si rivolgeva ad un target più adulto (over 40), questa volta i dettagli e i modelli sono tra quelli più in voga tra l’utenza femminile che va dai 25 ai 35 anni. Ecco, quindi, la presenza di diversi modelli di biker, tronchetti e anfibi, sia nella versione più sportiva, che in quella più rock glamour.

Questi stivali, dunque, si presentano perfetti sia con abiti, anche in stile bon ton ai quali conferiscono un tocco rock, che con jeans e pantaloni. Insomma, sono gli accessori giusti per creare outfit diversi, adatti alle diverse occasioni che vi si presenteranno, da quelle daily a quelle by night. Siete pronti per scoprire le grandi anteprime delle collezioni scarpe primavera estate 2016?

Lascia un commento