Capelli 2016: come scegliere Colore e Tagli secondo le Tendenze

Capelli 2016 colore tagli tendenze frise

Come porteremo i capelli il prossimo anno? Gli hair stylist più in voga raccontano le tendenze del 2016 in fatto di tagli di capelli e colore. Sarà un anno nuovo intenso sotto ogni punto di vista. Pronta a scoprire i look più glam della prossima stagione? Ecco quello che hanno proposto i grandi nomi dell’hair style durante le settimane della moda.

Capelli 2016 colore tagli tendenze

Capelli corti, medi o lunghi. Tutto è concesso per il prossimo anno, le tendenze sono varie, non ci resta che scegliere il tipo di taglio più adatto al nostro stile di vita e alla forma del nostro viso. Anche in fatto di colori la moda per il 2016 ci stupisce con una grande varietà di toni decisi e insoliti, senza dimenticare i dettagli e le acconciature che ci accompagneranno nel nuovo anno. Largo spazio per gli accessori dedicati ai capelli anche durante la prossima stagione della moda per un look sempre più glamour in ogni occasione. Leggi anche il nostro speciale sulle acconciature per capelli ricci facili da fare che abbiamo proposto qualche tempo fa.

TENDENZE TAGLI DI CAPELLI 2016

  • Corto. Il capello corto per il prossimo anno è un assoluto must. Da non perdere il taglio bob, sopratutto l’OB-Shag che si ispira agli anni Sessanta e Settanta in pendant con i trend dell’abbigliamento e degli accessori. Il taglio corto si sposa bene con tutti i tipi di volto tranne a quelli troppo squadrati, e in modo particolare con i caratteri femminili più audaci e decisi. Nulla di troppo preciso, anzi i capelli sono sfilati e spettinati ma con volume.
  • Midi. Assieme al taglio corto, quello medio è da preferire per la prossima stagione della moda. Con chiome folte e fluenti che arrivano all’orecchio possiamo giocare con colore e volumi a nostro piacimento. Look spettinato e frangia sono il binomio perfetto per il 2016 secondo gli hair stylist più glam del settore.
  • Lungo. Il capello lungo per il 2016 vede la sua essenza naturale in primo piano: lisci, mossi o ricci vanno lasciati ricadere sulle spalle e sulla schiena liberi, ma con qualche dettaglio irrinunciabile. Prima su tutte la fascia, ma anche fermagli gioiello e altri accessori vistosi.
Capelli 2016 colore tagli tendenze corto

TENDENZE COLORI CAPELLI 2016.

  • Biondo. Il biondo prediligerà per il prossimo anno le tonalità più fredde, dicendo addio al bronze e ai toni miele che hanno fatto centro nel corso dell’anno. Sì al biondo platino e alle sfumature più fredde fino al silver in stile granny. Il mood è quello nordico e freddo, che racchiude il mistero della femminilità.
  • Rosso. Il rosso torna con tutta la sua carica sensuale dopo annate miti. Via libera al rosso rame che incornicia il viso e regala uno stile deciso o alle tonalità ruggine grintose e provocanti fino ai toni più intensi del prugna.  E’ l’ora di tornare a sedurre con le chiome, qualunque sia la loro lunghezza e consistenza.
  • Pastello. Soprattutto rosa e tonalità delicate come il lilla per i capelli 2016, ma anche piccole e appena accennate sfumature di azzurro e di verde. Dimentichiamo dunque i colori pop dell’arcobaleno che sono state amate nel corso della precedente estate e preferiamo le tonalità più tenui. Scopri anche i colori temporanei per capelli di Kiko per dare un tocco pop alla tua chioma al posto della tinta permanente così da poter creare un look crazy per una serata divertente, ma poter tornare alla normalità in modo rapido la mattina seguente in ufficio.
Capelli 2016 colore tagli tendenze pastello

TENDENZE ACCONCIATURE CAPELLI 2016.

Uno dei must del prossimo 2016 è di sicuro il frisé che dopo anni nella penombra è tornato come trend in passerella nelle sfilate più importanti dell’anno. Niente testa piena come negli anni Ottanta, ma solo piccoli ciuffi o parte dell’acconciatura come il finale della coda di cavallo.
Se avete i capelli abbastanza lunghi potete raccoglierli in uno chignon morbido e rigorosamente spettinato o in alternativa un annodato che sembra casuale ma in realtà è costruito. Potrebbe interessarti anche il nostro tutorial su come creare un trucco perfetto per gli occhi verdi. 

Capelli 2016 colore tagli tendenze rosso

Con l’arrivo della fine dell’anno prendiamo un appuntamento presso il salone di bellezza che frequentiamo di solito o per un cambio look definitivo e originale puntiamo su un hair stylist di fama che ci trasformerà nelle nuove star della città. Se hai ancora qualche dubbio o indecisione su quello che sarà il tuo taglio o il tuo colore di capelli per il prossimo 2016 puoi fare affidamento sui consigli dei professionisti che ti seguono e conoscono il tuo essere e il tuo stile.

Trova i segreti per un look da star con tutti i consigli per la tua Bellezza su Purse & Co.

Lascia un commento