Max Mara 2016 racconta una Primavera Estate marinara e punk

Max Mara 2016 primavera estate bianco

Eleganza in tema marinaro per la nuova collezione di abbigliamento donna Max Mara primavera estate 2016, un insieme di capi raffinati e solari che raccontano la stagione più bella dell’anno. Tutte le tendenze della maison per la prossima stagione e 5 look assolutamente da copiare per l’estate che verrà. 

La sfilata di Max Mara primavera estate 2016 fa sfoggio di tonalità vivaci a fianco del bianco e del nero: rosso, blu, giallo, azzurro e oro. Per quanto riguarda le stampe la maison sceglie le righe, le stelle, il jacquard e grafismi moderni. I capi della nuova collezione del marchio alternano il cotone, il jersey, la maglia, il panno, la gabardine, la corda e la seta.

Max Mara 2016 primavera estate giallo

Oltre al tema marinaro in questa nuova passerella del marchio troviamo anche ispirazioni punk in modo particolare nel make up sul volto delle splendide modelle.

La nuova collezione di Max Mara ci presenta giacche di taglio sartoriale con coulisse in corda, caban sailor e trench dedicati alle brezze estive più miti, senza dimenticare i cappotti leggeri per la stagione calda. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di Elisabetta Franchi primavera estate 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Gli abiti sono lunghi e a righe colorate o con un alternanza di bianco e nero, uno dei temi forti della passerella di Max Mara per la prossima primavera estate 2016. Non mancano gli abiti più eleganti con seducenti corpetti trasparenti e lunghe gonne nere per le occasioni più chic della prossima stagione.

Max Mara 2016 primavera estate

Sulle maglie di cotone troviamo una pioggia di stelle che danno al look quel mood di gioco e divertimento tipico della bella stagione. La collezione di abbigliamento Max Mara per la primavera estate che verrà offre anche deliziosi top, camicie leggere e magliette a manica corta molto semplici. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di scarpe Nebula Geox in arrivo per la primavera estate 2016 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Le gonne hanno tagli asimmetrici, a sbieco oppure a coda di rondine, mentre i pantaloni si caratterizzano per la vita alta e per l’estrema leggerezza che li rendono molto fluidi. Torna il tailleur con pantalone o pencil skirt dallo stile femminile e seducente, anche in fantasia, in questa nuova collezione Max Mara primavera estate 2016. Scopri anche la nuova collezione di scarpe Hogan primavera estate 2016 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

Max Mara 2016 primavera estate abito

Tra i moltissimi look presentati durante la settimana della moda di Milano nei mesi scorsi, abbiamo selezionato 5 outfit meravigliosi dalla collezione Max Mara primavera estate 2016 che ti mostriamo nelle immagini dell’articolo.

  1. Se non d’estate, quando? E’ la stagione calda il momento perfetto per un look total white, fresco e molto raffinato. Tra le proposte in bianco di Max Mara troviamo un outfit composto da una giacca camicia morbida a doppio petto con bottoni dorati e pantalone a vita alta con bottoni sui fianchi in metallo dorato. A completare il look un make up vistoso in rosso, una borsa a tracolla e scarpe in tinta.
  2. Il colore del sole e dell’estate è il giallo che la maison abbina con stile al candore del bianco. Per il tempo libero, ma non solo, l’outift creato per la passerella primavera estate 2016 comprende un pullover in filo di cotone giallo con stelle bianche, un paio di pantaloni a righe orizzontali in bianco e giallo pastello. Ai piedi un paio di creeper e sul viso un paio di occhiali da sole e il look estivo è servito.
  3. L’estate è costellata di eventi che richiedono look ricercati e sofisticati. Ecco dunque per la sera l’abito nero di Max Mara primavera estate 2016 con la parte superiore ad alto tasso di sensualità completamente trasparente con scollatura arricciata, con gonna a tubino impreziosita da bottoni dorati sui fianchi.
  4. Dai toni certamente più informali l’abito da giorno lungo della nuova collezione estiva del marchio con righe orizzontali bianche e rosse lungo al polpaccio. Perfetto per una gita in barca, una passeggiata in centro o per il tempo libero in generale. Le scarpe da abbinare sono rigorsamente creepers con platform.
  5. Non è solo per l’ufficio il completo tailleur di Max Mara primavera estate 2016 con print a fantasia di micro stelle allover che lo rende sfizioso anche, o forse soprattutto, per ricevimenti e appuntamenti glam.

Largo spazio in questa nuova collezione firmata Max Mara anche agli accessori tra cui spiccano le borse disponibili in differenti dimensioni, gli occhiali da sole rotondi e le scarpe creeper con platform che accompagnano i capi della primavera estate 2016.

Max Mara 2016 primavera estate sfilate

Trova in anteprima i capi must della prossima stagione calda nella sezione dedicata alla Moda Primavera Estate.

Lascia un commento