Maria Grazia Severi primavera estate 2017: Moda e Arte si fondono

E’ il mondo dell’Art Nouveau ad ispirare la nuova entusiasmante collezione di abbigliamento Maria Grazia Severi per la primavera estate 2017. Klimt, colori accesi e fantasie in ogni dove, ecco gli ingredienti della nuova stagione del brand.

Lo stile Liberty e il Floreale, ma anche l’Art Nouveau, ovvero tutto quello che è Belle Epoque. Il mondo dell’arte incontra quello della moda in una collezione elegante e sofisticata, quella di Maria Grazia Severi. La bella stagione trionfa tra stampe e colori, con una vivacità mai chiassosa.
La storia dell’arte reinterpretata in chiave contemporanea con tessuti, mood e dettagli di grande tendenza.

I capi d’abbigliamento della nuova collezione Maria Grazia Severi primavera estate 2017 sembrano delle vere opere d’arte, per delicatezza e armonia.

I capi hanno motivi artistici e forme tridimensionali ed origami che li trasformano proprio in creazioni d’arte come quelle del periodo a cui si ispirano.

Sembra un mondo di magia e di fiaba quello in cui vivono le splendide modelle per la campagna pubblicitaria che racconta i nuovi trend di stagione.

La collezione Maria Grazia Severi Black comprende capi pret à porter e altri couture, con una buona selezione di proposte cocktail, cerimonia e sera. La White Label ha invece un mood più young e si concentra soprattutto sulle proposte daily sia in chiave formale che casual.

MARIA GRAZIA SEVERI PRIMAVERA ESTATE 2017 COLORI & FANTASIE

Il binomio black & white, grande classico della moda e sempre apprezzato dalle donne, trova molto spazio in questa nuova collezione di abbigliamento Maria Grazia Severi primavera estate 2017. Il colore però è il vero protagonista della nuova stagione: oro, sabbia, mango, rosa, cipria, arancio, rosso, ottanio, verde mare, blu.
La stampa cardine della collezione è quella tipica del brand, a fianco di motivi a righe, geometrici e floreali. Arabeschi, steli e foglie si incontrano su tessuti leggeri e impalpabili, di estrema delicatezza.
Tra i dettagli must have dell’abbigliamento Maria Grazia Severi primavera estate 2017 troviamo il plisset e la piega. I capi sono impreziositi da inserti in pizzo o sangallo, da intricati ricami e decori.

MARIA GRAZIA SEVERI PRIMAVERA ESTATE 2017 ABITI

Tra gli abiti più interessanti di questa collezione primavera estate 2017 firmata Maria Grazia Severi troviamo quelli con la stampa allover a fiori, arricchiti di volant e ruche. Anche la semplicità dei mini dress bianchi, con unico dettaglio le tasche decorate da frange, sono dei pezzi interessanti per la prossima stagione calda.
L’abito lungo in sangallo traforato è un modello elegante e fresco, perfetto per i giorni più caldi dell’estate.


Indispensabile nel guardaroba femminile per la prossima primavera estate 2017 l’abito lungo chemisier, pratico, elegante e decisamente trendy. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di Marina Rinaldi in collaborazione con Stella Jean che abbiamo proposto qualche giorno fa.

MARIA GRAZIA SEVERI PRIMAVERA ESTATE 2017 TOPWEAR

Deliziosi anche i capi di topwear in questa nuova collezione di abbigliamento Maria Grazia Severi primavera estate 2017. L’offerta spazia dalle bluse ai top smanicati, molti decorati con ruche e volant, altri con plisset e fiocchetti bon ton. L’ombelico fa capolino dai top corti di ispirazione gitana abbinati a maxi gonne lunghe e ampie. Tante opzioni anche per le amanti della camicia bianca, declinata in molte versioni glam per i mesi estivi. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento Rinascimento primavera estate 2017 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

MARIA GRAZIA SEVERI PRIMAVERA ESTATE 2017 BOTTOM

Il pantalone per l’estate 2017 è ampio, taglio palazzo, meglio se valorizzato da fantasie vistose. Spesso abbinato a topwear con la medesima fantasia per un total look d’effetto, il pantalone diventa un capo raffinato, da sfoggiare anche nelle occasioni importanti.

Nella nuova collezione Maria Grazia Severi primavera estate 2017 non mancano le gonne. Per i prossimi mesi il massimo è offerto dalle gonne ampie e voluminose che arrivano alle caviglie, con fantasie intense e vivaci. Disponibili anche in versioni midi al ginocchio, dal mood decisamente bon ton.

MARIA GRAZIA SEVERI PRIMAVERA ESTATE 2017 CAPI SPALLA

Blazer, blazer e ancora blazer. Dimentichiamoci le giacche tinta unita e facciamo spazio nell’armadio alle proposte più variopinte, con fantasie allover. Quand’anche si scelga la tinta unita meglio optare per toni intensi di stagione come il rosso corallo o il raffinato verde acqua.

Come vero capo spalla estivo Maria Grazia Severi propone il biker con collo alla coreana e occhielli decorativi sul petto. Non perdere le nuove proposte della collezione Luisa Spagnoli primavera estate 2017 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

MARIA GRAZIA SEVERI PRIMAVERA ESTATE 2017 NEGOZI

Maria Grazia Severi è presente con il suo primo monomarca a Milano in via della Spiga. L’acquisto della collezione primavera estate 2017 è disponibile anche online sul sito ufficiale del marchio.

Trova tutte le novità per i prossimi mesi nella sezione dedicata alla moda primavera estate.

Lascia un commento