Tendenze Borse primavera estate 2018: torna il Marsupio!

Tutti i più importanti appuntamenti che decretano i trend del prossimo anno si sono conclusi. Finite le Fashion Week e chiusi i saloni della pelletteria possiamo delineare con certezza tutte le tendenze borse primavera estate 2018. Sei curiosa di sapere cosa accompagnerà le nostre giornate estive dell’anno nuovo? Allora sei nel posto giusto! 

Le sfilate e le anteprime delle case di moda più importanti ci hanno aperto uno scorcio sul prossimo anno che ci ha entusiasmato. Tantissimi colori, divertimento e vivacità, ma anche forme originali che spezzano la routine.

I grandi classici della pelletteria sono tutti presenti: borse a mano, tracolle e shopping bag ci faranno compagnia per l’eternità. Per la primavera estate 2018 la borsa più cool sarà quella in vita, altresì nota come belt bag o più comunemente marsupio. Specialissime le clutch e le pochette per le notti più folli della bella stagione. Leggi anche il nostro speciale dedicato alle tendenze moda primavera estate 2018 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Tendenze borse primavera estate 2018 colori

Vitaminici i colori scelti dai designer per la primavera estate 2018. Secondo quanto annunciato da Pantone per la prossima stagione i colori must have saranno: Medowlark, Lime Punch, Cherry Tomato, Chili Oil, Emperador, Little Boy Blue, Arcadia, Blooming Dahlia, Pink Lavander, Almoust Mauve, Spring Crocus e Ultra Violet. Non mancheranno poi i classici ovvero Sailor Blue, Warm Sund, Harbor Mist e Coconut Milk.

Tendenze borse primavera estate 2018 materiali

La pelle è come sempre la regina incontrastata delle collezioni di accessori moda. Sia in versione vera pelle che in ecopelle le borse in questo materiale sono sempre le più gettonate. Non mancano sorprese e innovazioni nemmeno nei materiali che grazie alle più recenti tecnologie rendono glam anche la plastica, il plexiglass o la gomma. Per la bella stagione sarà ampiamente presente anche la paglia, non solo per le classiche borse da spiaggia, ma anche per i modelli urban.

Tendenze borse primavera estate 2018 dettagli

Sarà un’altra estate di frange, in alcuni casi anche lunghissime. Le frange pendono da sacche, tracolle, zaini e perfino clutch.
Un cult di questo inverno per le scarpe, diventa glam indiscusso anche per i mesi estivi. Stiamo parlando dei pon pon che con la loro allegria porteranno la vitalità necessaria nella bella stagione.
Le borse più preziose punteranno sugli inserti gold, scintillanti applicazioni o ricami dorati, saranno il simbolo del lusso estivo.
Per la notte indispensabili invece gli strass e i cristalli con i loro giochi di luce.

Tendenze borse primavera estate 2018 via le mezze misure

O mini o maxi. Questo per quanto riguarda le tracolle è il diktat confermato per la prossima primavera estate 2018. Sulle passerelle della moda internazionale hanno sfilato borse a tracolla minuscole o al loro contrario enormi. La scelta tra le misure sarà personale, considerando il tipo di uso che se ne dovrà fare, ma per avere sempre una scelta meglio averle entrambe. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di Elisabetta Franchi primavera estate 2018 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Tendenze borse primavera estate 2018 modelli

Facciamo spazio nella cabina armadio per le maxi clucth, per i contemporanei marsupi da sera, per le nuove borse a braccio in versione maxi, a nuovi zainetti, a tracolle da portare sulla schiena e alle borse trasparenti. Irresistibili tutte le nuove it bag delle maison più amate di sempre per la primavera estate 2018. Tu a quale non saprai resistere tra queste?

Tendenze primavera estate 2018 come indossare il marsupio

Il marsupio la prossima estate 2018 sarà da indossare come una maxi cinta in vita. L’abbinamento più chic quello con gli abiti da sera lunghi. Per la quotidianità possiamo giocare invece con gonne, shorts o pantaloni a vita alta. Glam anche in abbinamento alla gonna lunga gipsy. In attesa dell’arrivo della stagione calda assicurati di essere in linea con le tendenze moda autunno inverno 2017 2018 con la nostra guida!

Scopri tutte le immagini e le tendenze delle prossime stagioni nella sezione Sfilate di Purse & Co!

Lascia un commento