Tutte le Tendenze Moda primavera estate 2018

Si sono chiuse le settimane della moda più importanti ed è arrivato il momento di fare un excursus tra le più interessanti tendenze moda primavera estate 2018. Ecco quello che ci serve per essere davvero cool nella prossima stagione. 

New York, Londra, Parigi e Milano hanno decretato le loro sentenze per quanto riguarda i trend hot della primavera estate 2018 e noi siamo pronte a dirvi tutto quello di cui non potremo fare a meno il prossimo anno.

Ci sono tendenze che non passano mai, ritroveremo infatti anche nella prossima stagione dei grandi classici della moda soprattutto nelle stampe. Interessanti i dettagli che ci vogliono sempre più sicure e seducenti. E quel che è certo da queste anticipazioni sulla prossima primavera estate 2018 è che il gioco e il divertimento non possono mai mancare! In attesa dell’arrivo della prossima stagione calda hai fatto la check list per verificare di avere tutti i pezzi cult dell’autunno inverno 2017 2018?

Primavera Estate 2018 Colori

Sarà una stagione coloratissima la prossima, per niente banale. Le tavolozze proposte spaziano dalle delicate nuance pastello a diverse sfumature di blu. Tanti toni degli agrumi: giallo e arancio sono in prima linea. Buona scelta anche tra i rosa e i rossi. E poi ancora tanto tanto argento per brillare nelle notti più chic.

Primavera Estate 2018 Stampa animalier

Che piaccia o meno il print animalier sarà indispensabile nei look della prossima stagione calda. E’ stato proposto sulle passerelle di tutti i più importanti designer italiani e internazionali da Dior a Versace, passando per Stella McCartney e Saint Laurent. La stampa animalier è proposta in mille versioni: sia stampata che ricamata e sia nelle tonalità più accese che nelle colorazioni naturali. Serpente a go go per Ferragamo, tigri seducenti per Prada e Cavalli.

Primavera Estate 2018 Stampa Check

Quadretto grande o piccolo, un vero must di ogni stagione invernale, torna ad essere un cult anche nei mesi estivi. I più originali hanno mixato il check con il print floreale, ovvero il grande classico della stagione calda.

Primavera Estate 2018 Macchie Colorate

Non solo trame definite da leopardo e pitone o classico check, per la prossima estate torneranno a farci compagnia le stampe a macchia, molto artistiche e vivaci. Veri e propri spruzzi di colore, macchie di vernice e sfumature originali che portano la giusta allegria nei look estivi. Non perdere i migliori trend di questa stagione nel nostro speciale dedicato alle tendenze della moda autunno inverno 2017 2018!

Primavera Estate 2018 Dettagli Glam

La primavera estate 2018 porta con sé seducenti e leggiadre piume. Ci fanno compagnia già da qualche stagione, ma per l’estate prossima saranno irrinunciabili non solo di sera, ma anche di giorno. Le abbiamo viste sulle creazioni più belle di Alberta Ferretti, di Céline e di Moschino, solo per citarne qualcuno.
Le frange sembrano non vadano archiviate nemmeno per il prossimo anno. Saranno compagne fedeli dei look più chic quanto di quelli easy.
Ci sarà ancora spazio per l’effetto sparkling, destinato soprattutto alle occasioni serali, ma non solo. Glitter, paillette, strass, cristalli e mini specchi sono stati i protagonisti su molte passerelle delle ultime Fashion Week da Armani a Gucci, Dolce & Gabbana e Valentino, e l’elenco potrebbe continuare a lungo.

Primavera Estate 2018 Asimmetria

I mesi caldi del 2018 ci lasceranno giocare con i volumi, ma soprattutto con le simmetrie. Sarà il momento dei capi asimmetrici, con maniche differenti, pantaloni divisi per metà verticalmente, tailleur indossati con abiti e tanti altri giochi pronti a spezzare la regolarità degli outfit. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di Elisabetta Franchi primavera estate 2018 che abbiamo presentato in questi giorni.

Primavera Estate 2018 Seduzione

Un’altra delle parole chiave della primavera estate 2018 è seduzione. Si gioca con le trasparenze del tulle  e del chiffon o con i materiali futuristici. L’intimo è in bella vista assieme a qualche centimetro di pelle. Si potrà giocare con la trasparenza anche senza un fisico statuario come quello delle modelle in passerella, puntando sui look a più strati e con l’effetto vedo e non vedo.

Primavera Estate 2018 Accessori

Non solo abbigliamento di grande carattere, ma una lista interessante di accessori da indossare nei mesi più caldi dell’anno. I bijoux sono vistosi, ma in plexiglass. Il cappello di paglia è un fondamentale dell’estate. Gli occhiali da sole sono futuristici. Calze e calzini dovranno essere coloratissimi. In testa il turbante sarà un vero pezzo forte, fashion ed elegante.

Cosa te ne pare dei trend più interessanti della prossima primavera estate 2018? Qual è il tuo trend preferito? Aspettiamo i tuoi commenti qui sotto!

Scopri prima di tutti le tendenze dalle passerelle più importanti nella sezione Sfilate!

Lascia un commento