Borse Armani primavera estate 2018: gioia di vivere a colori

Mentre si avvicinano le feste di Natale e la neve inizia ad imbiancare alcune città del nord, noi scegliamo di pensare alla prossima stagione quando il sole brillerà alto e le temperature si faranno più gradevoli. Proseguiamo la nostra scoperta delle tendenze della prossima primavera estate 2018 con la collezione di borse Armani che abbiamo visto all’ultima fashion week. 


Sarà una stagione di colori sorbetto invitanti e di fantasie sofisticate quella di Giorgio Armani, che nel corso delle scorse settimane ha presentato la sua nuova collezione di abbigliamento e accessori. Linee sobrie ed eleganti, che da sempre contraddistinguono la casa di moda italiana  e che soddisfano il gusto delle donne di ogni età. Vediamo nel dettaglio i colori, le fantasie, i modelli e i dettagli fondamentali per la prossima primavera estate 2018.

Borse Armani primavera estate 2018 colori

La palette cromatica scelta dalla maison Giorgio Armani per i prossimi mesi caldi è assolutamente invitante. Toni delicati, ma carichi che trasmettono eleganza ed allegria. Azzurro pastello o metallizzato, rosa fucsia o rosso aranciato, verde acqua oppure verde bosco. I basic non mancano mai e quindi trovano il loro meritato spazio il bianco e il nero, grandi classici della pelletteria in ogni periodo dell’anno. Leggi anche il nostro speciale approfondimento sulle tendenze borse primavera estate 2018 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Borse Armani primavera estate 2018 fantasie

La nuova collezione primavera estate 2108 di Giorgio Armani ci presenta tante fantasie accattivanti per portare il giusto mix di vitalità nel nostro guardaroba. Come vuole la tradizione per la primavera non possono mancare i fiori, colorati ed eleganti, ma anche in ricercate versioni minimal in black & white.  C’è spazio ovviamente anche per l’animalier, pitone in modo particolare, uno stile che non tramonta con nessun cambio di stagione. E non mancheranno infine le righe in contrasto di colore: rosso / bianco / nero o verde acqua / nero.

Borse Armani primavera estate 2018 dettagli

Grande star della nuova collezione di borse Armani primavera estate 2018 è il bottone di chiusura: maxi, nero e vistoso. Un’altra novità interessante vista in passerella nelle scorse settimane è la lavorazione plisset della pelle, chic e contemporaneo. Tra le proposte più particolari della nuova stagione di Giorgio Armani spiccano le lavorazioni intrecciate delle maxi shopping bag.
Indispensabili per i look primaverili i fiori applicati alle borse sia sulle patte di chiusura di pochette e tracolle, che sui pannelli principali dei modelli da giorno.
Sulle pochette da sera o da cerimonia la maison Armani applica delicati cristalli a pioggia, un particolare classico ma interpretato in modo nuovo nel posizionamento. 

Borse Armani primavera estate 2018 modelli

Sulle passerelle di questa recente Fashion Week da Giorgio Armani abbiamo visto i modelli di borse più cool per la primavera estate 2018. Le shopping bag da giorno sono un modello sempre fondamentale nella routine fashion di una donna. Per la prossima stagione la maison le propone con lavorazione intrecciata che strizza l’occhio alle borse da mare o con stampa pitone bicolore allover dai toni più sofisticati.
Elegante ed apprezzabile in ogni contesto il bauletto con tracolla anch’esso proposto con print animalier o in color block nei toni cult di questa stagione imminente. Sempre presente la borsa a tracolla da indossare con disinvoltura anche dietro la schiena o portata a mano come una pochette.
Le pochette sono mini o maxi. Le piccole creazioni chic per le occasioni speciali si affiancano a buste maxi per il giorno, perfette per il trasporto dei documenti durante l’orario di lavoro, ma anche très chic per il tempo libero. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di borse Tosca Blu primavera estate 2018 di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Borse Armani primavera estate 2018 prezzi

Quando si parla di Re Giorgio, i prezzi non sono proprio alla portata di tutti. Qualità dei materiali, design unico al mondo e un marchio che ha fatto (e continua a fare) la storia della moda sono elementi che giustificano di gran lunga i prezzi di queste esclusive creazioni. La collezione primavera estate 2018 verrà messa a disposizione del pubblico a partire dalla fine dell’inverno, più o meno a febbraio – marzo 2018. In via generale possiamo affermare che le borse della nuova collezione Armani primavera estate 2018 saranno vendute a prezzi compresi tra 950 e 2.600 € circa. Scopri anche tutte le tendenze moda primavera estate 2018 che abbiamo svelato negli ultimi giorni.

Borse Armani primavera estate 2018 boutique

La collezione borse Armani primavera estate 2018 sarà disponibile presso le boutique del marchio in tutto il mondo, presso gli store rivenditori autorizzati come La Rinascente e sul sito ufficiale della maison.

Trova gli accessori giusti per la prossima stagione tra le proposte di Purse & Co in Borse Primavera Estate.