Cappotti uomo 2022, le 12 scelte più di tendenza.

Cappotti uomo 2022 autunno inverno Burberry
Cappotti uomo 2022, pea coat in misto lana di Burberry.

La stagione fredda è oramai arrivata e quindi è il momento di uscire di casa indossando capi più caldi. Se ami indossare cappotti, che sono un capo d’abbigliamento sempre elegante e che non passa mai di moda, e vuoi distinguerti, dai un’occhiata ad alcuni modelli relativi alla collezione cappotti uomo 2022 che ti proponiamo in seguito. I prezzi sono tutti visibili al termine dell’articolo.

Ne puoi trovare di tanti generi, da quelli con taglio sartoriale, a quelli più informali o ancora sportivi. I vari marchi di abbigliamento ne propongono molti modelli in diversi tessuti e vestibilità, ed ancora in vari colori e stili.

Abbiamo preso in esame 10 modelli relativi alle collezioni cappotti uomo 2022, di vari brand di moda, sia di taglio classico che più moderno, e li abbiamo distinti anche in base alle fasce di prezzo. Vediamoli insieme alcuni.

Indice.

Burberry e i suoi classici trench e cappotti.

Qui abbiamo voluto fare una scelta. Conosciamo tutti la qualità e la fama dei trench di Burberry. Sono infatti dei veri e propri must have che ogni uomo (o donna) dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Ma, invece di mostrarvi dei trench o classici cappotti del brand inglese, abbiamo deciso di mostravi un pea coat come quello della foto iniziale e questa seguente.

Pea coat blu navy della Burberry per autunno inverno 2022
Cappotti per uomo per l’autunno inverno: dettaglio frontale del pea coat di Burberry, colore blu navy.

E’ un tipico capospalla, molto caldo e avvolgente. E’ realizzato in misto lana ed è tessuto in Italia. Vera chicca, poi, se si alza il colletto, si rivela il classico tartan della Burberry. La chiusura è a doppio petto, c’è uno spacco posteriore con bottone e le tasche sono a patta. Decisamente molto bello, elegante, non passa mai di moda.

OUR LEGACY, cappotto flight duffel.

La nostra seconda proposta è un cappotto della OUR LEGACY, che ne ha diversi, sia per design, sia per materiali, nella propria collezione. Osserviamo insieme questo modello.

Cappotto Our Legacy in monopetto, costo 800 Euro.

Questo capospalla è realizzato completamente con lana cardata, anche con una consistenza molto spessa. Disponibile in nero, è dotato di ampio cappuccio e fodera interna molto calda realizzata in misto mohair. Ha anche tasche laterali e abbottonatura frontale. Il suo prezzo medio è di 800 euro.

DRIES VAN NOTEN e i suoi cappotti.

La terza proposta è un marchio storico. DRIES VAN NOTEN, proveniente da una famiglia di sarti da tre generazioni e membro del leggendario collettivo degli “Antwerp Six”, propone questo meraviglioso capospalla della collezione cappotti uomo 2022 e realizzato in lana di alpaca e lana.

Cappotti uomo 2022 modello classico Dries Van Noten
Il cappotto in lana di alpaca del brand Dries Van Noten. Prezzo 750 Euro.

Questo splendido capo è in flanella ad una percentuale oltre il sessanta, monopetto. E’ molto classico nello stile ed il suo prezzo medio è di 750 euro. Grande e con robuste cuciture l’abbononatura centrale. Molto soffice al tatto, proprio perché prodotto con pregiata lana d’alpaca.

Cappotti uomo 2022: GANT.

Come successiva proposta abbiamo la GANT, che offre nelle sue collezioni vari cappotti e tra questi non passa inosservato questo modello, rappresentato nella foto sottostante.

Capospalla monopetto Gant autunno inverno 2022
Cappotto monopetto GANT.

Realizzato per tre quarti con pregiata lana, con una percentuale di esclusivo cachemire ed il resto in poliammide. La chiusura è a bottoni ed è dotato di 3 tasche interne e 2 interne oltre che di 1 taschino. Costo medio 220 euro. Il taglio ed anche il design sono molto maschili.

I capispalla per il 2022: CORNELIANI.

Successiva proposta viene dalla rinomata casa di moda Corneliani, dalla quale abbiamo scelto questo cappotto monopetto

Corneliani cappotto autunno inverno 2021 2022 grigio scuro
Cappotto lungo Corneliani autunno inverno 2021 2022.

Realizzato in un bellissimo tessuto, con questo grigio particolare, molto ricercato. Prodotto con il oltre il 73 percento di lana questo capospalla è dotato di chiusura con bottoni. I bottoni sono presenti anche alle maniche. C’è una comoda tasca interna ed è completamente foderato internamente. Prezzo medio 500 euro.

I cappotti uomo 2022: ALESSANDRO DELL’ACQUA.

La sesta proposta delle collezioni cappotti uomo 2022 viene da Alessandro Dell’Acqua con un suo cappotto in taglio classico.

Cappotto con chiusura tre bottoni Alessandro dell acqua
Monopetto classico uomo di Alessandro Dell’Acqua, autunno inverno 2021 2022.

Il capospalla è realizzato con una chiusura a 3 bottoni ed ha anche 3 tasche interne. Il capo d’abbigliamento è prodotto completamente con soffice poliestere, sia per l’esterno che per la fodera interna. Prezzo medio 200 euro.

Cappotti autunno inverno 2021 2022: TAGLIATORE.

Il settimo cappotto, sempre relativo alla collezione cappotti uomo 2022, è un monopetto della TAGLIATORE con questo modello della foto sottostante.

Cappotto classico brand tagliatore per autunno inverno 2021 2022 colore marrone scuro
Monopetto marrone del brand Tagliatore, inverno 2022.

Capo d’abbigliamento con chiusura con bottoni e due tasche a filo laterali, la sua vestibilità è slim ed il prezzo medio è di 800 euro. Prodotto sartoriale.

I capispalla di un brand classico per uomo: BOGGI.

Ottava proposta, è un cappotto monopetto del marchio BOGGI. Questo brand Italiano è presente in Italia e nel mondo con oltre 190 negozi. La qualità dei tessuti impiegati nelle loro creazioni ed anche la ricerca stilistica sono ai massimi livelli. Le linee di design di Boggi Milano e delle loro collezioni d’abbigliamento puntano infatti sempre a soddisfare le peculiarità dell’uomo contemporaneo, con attenzione anche ai temi ecologici.

cappotto classico oggi milano colore scuro autunno inverno 2021 2022
Cappotto per uomo Boggi, classico capospalla autunno inverno 2021 2022.

Qui infatti vediamo la proposta di Poggi che offre all’attenzione dei suoi estimatori una capo d’abbigliamento realizzato con il 90% di lana ed ben un 10% di cashmere, in disegno unito ad un costo medio di 300 euro. Una valida scelta.

I cappotti per uomo di CONBIPEL, autunno inverno 2021 2022.

Come nono capospalla di questa collezione cappotti uomo 2022, proponiamo il cappotto monopetto della Conbipel.

cappotto conbipel 2022 marrone chiaro
Conbipel, monopetto color cammello, autunno inverno 2022.

Questo capo d’abbigliamento è disponibile in color cammello o blu scuro. Esso è quindi realizzato in misto lana (poliestere 70%, Viscosa 20% e lana 10%) ed ha una chiusura a tre bottoni con spacco centrale posteriore. Il suo prezzo medio si aggira sui 150 euro.

Cappotti uomo 2022: APC.

Il successivo cappotto portato alla vostra attenzione è un modello della APC, del quale proponiamo il modello Trincea ‘Mac New England, realizzato in check multicolor.

Cappotto check multicolore per chi ama distinguersi. Brand APC, autunno inverno 2021 2022.

Il tessuto è quindi stato realizzato con un settanta percento di poliestere ed il resto in viscosa. Il check monopetto con i bottoni a scomparsa, rendono infatti questo capo d’abbigliamento ideale per una linea classica ma anche molto moderna. Il prezzo medio si aggira sui 430 euro.

Guardiamo le proposte di COSTUMEIN per il 2022.

Il successivo cappotto è il modello ‘Kimidella COSTUMEIN.

Doppiopetto della Costumein con cinghia e grandi tasche laterali-frontali.

Cappotto in tinta unita, realizzato per i tre quarti in lana vergine ed il restante quarto in poliestere. Ha quindi un collo a scialle e cintura alla vita con tasche laterali a toppa, per un design meno classico. Il suo costo medio si aggira intorno 330 euro.

La collezione cappotti uomo 2022 di ARMANI EXCHANGE.

Infine, l’ultimo e dodicesimo cappotto che presentiamo di questa collezione cappotti uomo 2022 è un Montgomery Armani Exchange in misto viscosa con alamari frontali. Bello, il design di realizzazione, così come anche le linee in cui è stato tessuto questo montgomery.

Cappotto stile montgomery di Armani Exchange, inverno 2022.

Questo classico in stile casual, realizzato con un misto tra poliestere, acrilico e viscosa. Ha poi un cappuccio ed anche la chiusura con alamari e bottoni ed orlo dritto. Il suo costo medio è quindi di 280 euro. Guardiamo anche i migliori e più di tendenza piumini per l’autunno inverno 2021 2022. Se desiderate abbinare delle scarpe esclusive, tra le più riconosciute a livello mondiale e di altissima qualità, leggete il nostro articolo sulla collezione di calzature Church’s 2021 2022.

I PREZZI dei cappotti uomo 2022 sin qui visti.

Nella ricerca dei cappotti per uomo più di tendenza e più rappresentativi di questa stagione autunnale-invernale, abbiamo cercato la qualità e un’ampia gamma di scelta sui prezzi. Infatti, non possiamo notare le differenze di costo tra i diversi capispalla. Poi, certamente la qualità conta tantissimo nella scelta, così come anche il disegno stilistico del cappotto preferito. Leggiamo anche assieme i prezzi, tenendo in considerazione che possono variare anche a seconda dei periodi dell’anno. Infatti, leggiamo anche il nostro articolo sui saldi invernali 2022!

  • Pea coat Burberry blu navy, costo 1.250 Euro.
  • Cappotto Our Legacy con cappuccio, prezzo 800 Euro.
  • Capospalla Dries Van Noten, 750 Euro.
  • Monopetto Gant, prezzo 220 Euro.
  • Cappotto lungo Corneliani, 500 Euro.
  • Capospalla invernale per uomo di Alessandro Dell’Acqua, costo 200 Euro.
  • Proposta d’abbigliamento invernale per uomo, taglio sartoriale, Tagliatore, costo 800 Euro.
  • Cappotto classico per uomo Boggi Milano, prezzo 300 Euro.
  • Monopetto uomo inverno 2022 della Conbipel, prezzo 150 Euro.
  • Capotto per uomo autunno inverno 2021 2022 della APC, costo 430 Euro.
  • Doppiopetto invernale della CostumeIN, costo 330 Euro.
  • Montgomery Armani Exchange, costo 280 Euro.

Vi abbiamo offerto alcuni consigli, relativi alla collezione cappotti uomo 2022, con diversi stili e tagli, e varie fasce di prezzo. Il cappotto è infatti un capo d’abbigliamento importante, che detta anche il lo stile ed è quindi importante un’attenta analisi prima di sceglierlo. Andate quindi nei rispettivi negozi, provateli e guardateli diversi, anche per capire quello che più si avvicina al vostro stile e gusti. Ci auguriamo pertanto di avervi aiutato nella scelta del vostro cappotto per uomo ideale.

Lascia un commento