Saldi a Roma: i brand più prestigiosi partecipano?

I saldi a Roma sono particolarmente allettanti anche per la grande abbondanza di brand prestigiosi tra cui scegliere. Ma questi ultimi gli sconti li fanno davvero? Ecco la mia esperienza nelle più belle boutique romane (presto le foto).

In questo periodo fare shopping è quasi obbligatorio e tutte le fashion addicted sperano di trovare il capo o l’accessorio d’occasione, magari firmato e scontato. Se i marchi più accessibili applicano sconti a partire dal 30% fin dal primo giorno, non è necessariamente così per i brand più lussuosi e desiderati. Ho visitato davvero molti negozi del centro storico e, tra Via Condotti e Via del Corso, sono stata  anche nelle boutique più esclusive (ho fatto anche qualche acquisto, forse  faccio un post).

La verità, secondo la mia esperienza, è che brand come Burberry, Gucci, Fendi e co. partecipano ai saldi ma solo parzialmente. Non troverete mai la classica borsa che viene riproposta ogni anno in saldo ma potete sperare in alcuni modelli stagionali o in piccoli accessori.

Burberry ,ad esempio, è forse l’unico che  non delude troppo: nello store di Via Condotti c’erano tante belle borse in saldo; per lo più si tratta delle piccole tracolline piatte in pelle, in tinta unita e lucide o con le borchie ; oppure il modello grande a mano in vernice nera trapuntata, bellissimo ma comunque costoso. Quindi niente sconto sulla Festive Season o sulle mitiche sciarpe check.

Da Fendi Palazzo a Largo Goldoni non ho trovato nessun accessorio scontato. Da Fendi c’era però una grande scelta di abbigliamento in saldo, abiti carini e leggare maglie eleganti. Peccato, sostituire la mia borsa Fendi con una bella Peekaboo della collezione inverno 2011 mi sarebbe proprio piaciuto!

La boutique Gucci di Via Condotti applica i saldi su alcune borse e qualche accessorio. Peccato che le borse non sono quelle logate o dal tipico design del brand, per lo più si tratta di grandi modelli in pelle a tinta unita. Anche qui c’era l’abbigliamento Gucci scontato.

Se sperate di acquistare in saldo un paio di scarpe interactive Hogan non andate nel monomarca. Quello del centro storico applica i saldi a quasi tutti i modelli da uomo e da donna (circa il 30%), anche quelli belli in vernice con tacco grosso, tranne che sui modelli interactive. Quelli, se non aspettate ancora troppo, potete trovarli scontati nei negozi multimarca che vendono anche Hogan (a Via Cola di Rienzo c’è).

Insomma tirando le somme, se volete trovare l’ accessorio firmato scontato dovete accontentarvi dei modelli meno ricercati e che comunque partono da un prezzo alto. Alla fine io mi sono fatta dei piccoli regali, tra cui uno da Gucci e uno da Fendi, ma questi ultimi due  li ho pagati entrambi a prezzo pieno! 🙁  Per fare buoni acquisti firmati in saldo conviene giocare anche la carta dello shopping online che offre buone occasioni.

Per allettarvi ancor di più a fare shopping, presto gli scatti che ho fatto alle vetrine romane dei brand più lussuosi (sopra anticipazione di Miu Miu). Inserirò  immagini di Sergio Rossi, Miu Miu, Chanel, Hogan, Fendi, Burberry, Valentino, Louis Vuitton, Gucci, Prada, Missoni (anche degli orologi prodotti con Toywatch che sono ancora disponibili in boutique).

Lascia un commento