Come vestirsi in discoteca per andare a ballare, tutti i consigli per lei e per lui

asos moda giovane discoteca ragazza

L’estate sta arrivando e con lei le occasioni di frequentare le meravigliose discoteche delle località turistiche più trendy che popolano la costa adriatica e non solo. Il vero dilemma è scegliere cosa indossare per non passare inosservati e per essere alla moda quando decidiamo di andare a ballare? Vediamo insieme come vestirsi in discoteca per andare a ballare

Dopo avervi fatto un promemoria per imparare come vestirsi bene e alla moda per uscire sia per lei che per lui, è il caso di approfondire ed entrare nel dettaglio di una specifica occasione d’uso come quello di ballare in discoteca.

  1. Parola d’ordine è di sicuro esagerazione, osare. E’ la prima regola per non essere parte di una massa indistinguibile che si muove in luci soffuse. Un outfit che ci permetta se lo vogliamo di salire sul cubo ed essere star per una notte. Accessori preziosi, applicazioni di paillettes o strass luccicanti su abiti e borse, gioielli sparkling e perchè no qualche glitter sparso sul corpo.
  2. Adeguare il look al genere di discoteca nella quale si vuole andare a ballare. Ogni club ha una storia e uno stile a sé, così come un genere musicale predominante: commerciale, elettronica, tecno, latino, rock glam e ancora eventi tematici differenti. Cercate quindi di non presentarvi alla porta con un abbigliamento in contrasto con quello che viene proposto all’interno del locale, rischiereste di fare una figuraccia o peggio ancora di non poter superare la prova della selezione all’ingresso.
  3. Indossare capi che vi facciano sentire a vostro agio sempre, si deve essere innanzitutto comodi per poter ballare in mezzo a tanta gente. Le ragazze che non sono solite portare i tacchi dovrebbero optare per scarpe magari meno alte o un paio di zeppe, così da non dover passare la nottata ad applicarsi cerotti ai piedi. Da evitare anche minigonne o abiti troppo corti se vi potreste sentire a disagio con gli sguardi di sconosciuti addosso. Per i ragazzi non ci sono particolari limiti in questo senso, magari evitate materiali sintetici non traspiranti che vi facciano sudare troppo, potrebbe non essere piacevole per le ragazze a cui ambite.
asos moda giovane discoteca ragazza elegante

COME VESTIRSI IN DISCOTECA RAGAZZA

asos moda giovane discoteca ragazzo

Via libera a shorts sfilacciati o con effetto used, minigonne di paillettes o borchie, mini dress colorati, anche con leggings coprenti sotto per esibire il corpo, ma non troppo. Per la parte superiore del corpo possiamo scegliere una t-shirt in color block o con stampe fantasiose. Evitate di vestirvi completamente di paillettes o glitter, se scegliete un capo con queste caratteristiche abbinatelo ad esempio ad un altro in tinta unita. Seguondo la regola numero due date sempre un occhio alla programmazione così da uscire in pendant con il tema o il genere della serata.
Pochette e clutch con scarpe dal tacco alto o zeppe completano l’outfit perfetto per le serate in discoteca. Abiti interessanti per creare questo tipo di outfit li trovate nella collezione Oviesse primavera estate 2013.

COME VESTIRSI IN DISCOTECA UOMO /RAGAZZI
Jeans o pantaloni in tinte fluo rigorosamente skinny e t-shirt o canotte bianche con stampe glam. Vanno sempre fortissimo anche le camicie a manica corta o lunga leggermente sbottonate sul petto. Cercate di arricchire il look con accessori trendy come cappellini, braccialetti e collane colorati. Ai piedi un vero must sono le sneakers alte, come ad esempio le Converse All Star o le Hogan Rebel Uomo p/e 2013. Vestiti così le ragazze non potranno resistervi, sempre che siate in pista a danzare.

E ora non vi resta che prepararvi e andare a ballare!

Scopri tutte le proposte di beachwear e moda mare qui.

Lascia un commento