French Manicure Gel semipermanente: ecco come si fa

tutorial french manicure gel semipermanente

Il prodotto di cui parliamo oggi continua ad avere un grande successo grazie al suo essere un buon intermezzo tra la nail artist e il fai da te, questo nuovo tipo di gel per le unghie consente di ricreare in casa un look mani perfetto e duraturo. Scopriamo oggi come si fa la french manicure gel semipermanente

Lo smalto gel semipermanente è più facile da stendere rispetto al gel tradizionale da nail art ed è ha una maggiore durata rispetto allo smalto tradizionale che siamo abituate ad utilizzare. Il bello è che ne esistono migliaia di tonalità e di sfumature, semplici tinte unite o con glitter e effetti trendy. Il gel semipermanente dura da due a quattro settimane, un buon tempo se consideriamo che lo smalto classico si rovina in pochissimo. Non perdere anche il nostro speciale sulla limted edition Digital Emotion di Kiko di questa stagione.

Quando si parla di french manicure si fa riferimento allo stile statunitense che enfatizza la punta delle unghie con un colore bianco brillante da ricoprire poi con toni naturali per un effetto nude molto elegante e perfetto per ogni occasione. Esistono centinaia di varianti di questa tecnica classica: si possono sostituire i colori al bianco per un look più giovane e grintoso o si può creare una linea french obliqua anzichè regolare o ancora vi si possono applicare degli strass su alcune unghie per le occasioni importanti.

L’occorrente per una french manicure con il gel semipermanente è quanto segue:

  • un gel base;
  • un gel sigillante;
  • una lampada UV;
  • uno smalto semipermanente neutro;
  • uno smalto semipermanente bianco;
  • uno sgrassatore per unghie;
  • una lima per unghie;
  • dei bastoncini per le cuticole;
  • un buffer.

PROCEDIMENTO

  1. Le unghie vanno preparate con cura attraverso una classica manicure: lo smalto precedente (se lo avete) va rimosso, le cuticole vanno spinte indietro con l’apposito bastoncino e le unghie vanno limate dando loro la forma che desiderate. Si deve togliere il grasso naturale delle unghie e poi passarle con il buffer.
    tutorial french manicure gel semipermanente limare
  2. A questo punto si può iniziare ad applicare il gel base che va polimerizzato all’interno della lampada UV per circa 2 minuti.
  3. Ora è la volta di disegnare la linea bianca (o colorata se preferite un look più moderno) tipica della french manicure con uno strato sottile non troppo spesso. Anche in questo caso torniamo ad inserire le unghie all’interno della lampada UV per fissare la decorazione.
    tutorial french manicure gel semipermanente french
  4. Una volta disegnata con precisione la nostra linea del french, possiamo procedere con l’applicazione di uno smalto semipermanente di una tonalità neutra o naturale che polimerizzeremo con la lampada UV. Date una seconda passata con lo stesso smalto per un risultato migliore.
    tutorial french manicure gel semipermanente smalto trasparente
  5. Per completare l’operazione si deve stendere il gel sigillante che darà lucentezza alle unghie dopo una polimerizzazione di altri due minuti con la lampada.
    tutorial french manicure gel semipermanente lampada
  6. Le unghie vanno infine sgrassate con l’ausilio di un batuffolo di cotone che abbiamo imbevuto di un prodotto sgrassatore per unghie.

E voilà ecco belle e pronte le vostre unghie con il french manicure che dureranno a lungo e che potete fare in pochissimo tempo da sole. Possiamo scegliere prima di applicare il gel sigillante di applicare uno strass, un fiorellino o un piccolo dettaglio su una o più unghie della mano o di lasciare il look tradizionale di questa tecnica. Dai un’occhiata anche allo speciale Make Up Natale di Chanel e Dior che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Segui tutte le ultime news sulla Bellezza cliccando qui. 

Lascia un commento