Consigli di Bellezza Uomo: 10 Prodotti indispensabili per un Viso giovane

Consigli di bellezza uomo

Curare la pelle, dedicare pochi minuti al proprio viso e al proprio corpo non è più solo una prerogativa femminile, ma diventa in modo importante una disciplina anche per gli uomini che non rinunciano all’estetica. Ecco alcuni consigli di bellezza uomo per il viso e per il corpo per un look sempre perfetto.

Il viso per un uomo è uno dei punti focali su cui concentrarsi per presentarsi sempre al meglio, oltre al fatto che il volto è la parte del corpo più esposta e sempre sotto gli occhi di tutti, possiamo dire il biglietto da visita della nostra persona. Dai un’occhiata anche all’anteprima di Calvin Klein primavera estate 2015!

Consigli di bellezza uomo scrub shisheido

  1. E’ buona abitudine effettuare una volta alla settimana uno scrub per il viso che elimini le cellule morte, rivitalizzi la pelle e rimuova i segni di smog, freddo o sole e gli effetti negativi del fumo e di un’alimentazione scorretta. Con la pelle umida va applicato il prodotto con movimenti circolari senza premere eccessivamente e poi si risciacqua. La nostra proposta è lo scrub di Sisheido della linea uomo (circa 24,50 euro).
    Consigli di bellezza uomo detergente Clarins
  2. Detergete il viso ogni giorno con un prodotto schiumogeno o in gel che penetri nei pori e pulisca in profondità la pelle. Lavarsi il viso con un prodotto specifico secondo le esigenze del nostro viso è il primo passo, evitate i saponi tradizionali e scegliete un detergente apposito per la pelle maschile come ad esempio il Clarins Men (23,50 euro).
    Consigli di bellezza uomo crema Dior
  3. La crema viso deve essere la vostra compagna fedele ogni giorno dopo esservi lavati il viso con il detergente. Anche in questo caso scegliete il prodotto giusto facendovi consigliare da una commessa o da un centro estetico così da individuare subito la formulazione più adatta: anti età, idratante, rivitalizzante e via dicendo. Per noi una delle migliori è la nuova Dior Homme Dermo System (47,00 euro).
    Consigli di bellezza uomo occhi biotherm
  4. I trattamenti non finiscono qui perchè il contorno occhi è una zona del viso a sé che va curata con un’attenzione particolare. Applicare ogni giorno attorno agli occhi una crema apposita è un’attenzione in più che vi concedete e i risultati sono visibili immediatamente. Da provare per esempio il nuovo Biotherm Homme (22,50 euro).
    Consigli di bellezza uomo dopobarba Yves Rocher
  5. Dopo il rasoio applicate sul viso un balsamo dopobarba specifico, che lenisca la pelle e la idrati come per esempio quello vegetale di Yves Rocher a base di fava d’Anta (6,95 euro).
    Consigli di bellezza uomo crema notte collistar
  6. Per la notte puntate su una crema più intensa perchè durante il sonno la pelle continua a lavorare e un prodotto adatto aiuta a mantenerla elastica e giovane. Prova la detossinante notte di Collistar (33,90 euro)!
    Consigli di bellezza uomo maschera tom ford
  7. Una volta ogni due settimane prendetevi il tempo per una maschera idratante da applicare per pochi minuti e poi rimuovere semplicemente con acqua. Tra le migliori troviamo la maschera viso uomo Tom Ford (circa 50 euro).
    Consigli di bellezza uomo autoabbronzante Clinique
  8. Se volete aggiungere un po’ di colore alla pelle potete scegliere un prodotto autoabbronzante viso da applicare con parsimonia per non eccedere. Uno dei più innovativi sul mercato è l’invisibile di Clinique (21,90 euro).
    Consigli di bellezza uomo burro cacao Labello
  9. Labbra morbide da baciare sono un plus imperdibile per sedurre la vostra donna quindi non dimenticate il burro di cacao nelle sue tantissime varianti proposte da Labello come da altre marche (2,15 euro circa).
    Consigli di bellezza uomo mani Nivea
  10. Finite la vostra seduta di bellezza tenendo sempre in ufficio o in borsa una crema mani come la Nivea Ripara & Protegge (3,90 euro circa). Scopri anche la nuova collezione di Emporio Armani uomo primavera estate 2015!

Scopri tutti i consigli di bellezza nella sezione Beauty!

Lascia un commento