Il practical glamour di Max Mara collezione autunno inverno 2014 2015

 Max Mara Cappotto in cachemire, gilet estracan, blusa in seta lavata e pantaloni ampi in jersey

Ha aperto la seconda giornata di Milano Moda Donna, facendo sfilare una collezione in cui dominano colori monotoni come il grigio e linee rigorose ed essenziali. Max Mara collezione autunno inverno 2014 2015 è pensata per una donna che si immerge nel caos urbano e lo affronta uscendone indenne.

Lo donna Max Mara è, dunque, una donna che s’ispira al practical glamour, carismatica e chic, ma anche un po’ austera e, a dirla tutta, poco femminile. Il pezzo forte di questa collezione sono gli iconici cappotti, da sempre tratto distintivo del brand Made In Italy; le gonne sono rigorose e lineari e vanno oltre il ginocchio.

Come accennato prima, i colori sono tenui e neutri come il bianco ghiaccio, il rosa e il grigio. Immancabile il classico cammello per i cappotti.

 Max Mara Cappotto in astracan e sandali in pelle

Se ci avete seguito nei mesi scorsi, non avrete perso la nostra anteprima di Max Mara collezione autunno inverno 2014 2015 in seguito alla  sfilata di presentazione in occasione di Milano Moda Donna, così oggi ci soffermeremo su alcuni dei look più interessanti proposti dalla maison italiana.

Nel complesso i look che stiamo per mostrarvi sono composti da capi lineari e rigorosi, dalle linee nette che rievocano un po’ lo stile minimal dell’esotico Giappone. Il primo look è composto da una blusa in seta lavata in charmeuse pesante e da pantaloni ampi in jersey di viscosa crepe stretch, sui quali indossare l’iconico gilet in astracan con bordi in nappa e il cappotto in cachemire senza collo e con maniche a kimono.

Il secondo look  è formato da un cappotto in astracan, con bordi in nappa e fodera in radzmir di seta, e da sandali in pelle nera con tacco largo e punta squadrata. Del terzo look ci colpisce la giacca boxy in lana e angora, con collo in piedi e tasche in vita, e la gonna in cady svasata, con tasche sui fianchi. Sapete quale sarebbe la ciliegina sulla torta per completare in maniera brillante questi look? Semplice! Una delle borse Balenciaga 2014.

 Max Mara Giacca in lana e angora e Gonna in cady

Tra tutti questi toni tenui, però, spicca anche qualche rara nota cromatica vivace. Non manca neanche un forte uso del color blocking, come per la giacca in lana, angora e cashgora con tasche applicate e cintura. Colori vibranti anche per il giaccone in lana, angora e cashgora con tasche inserite nel fianco e cintura.

 Max Mara Giacca in lana, angora e cashgora color blocking

Linee ampie per i pantaloni di Max Mara collezione autunno inverno 2014 2015, ma il più bello a parer nostro è il pantalone ampio in frisè di triacetato, in bianco o nero.

Max Mara giaccone in lana, angora e cashgora bluette

Per scoprire tante anteprima sulla moda autunno inverno 2014 2015 clicca qui!

Max Mara pantalone ampio in frise di triacetato

Lascia un commento