Scarpe autunno inverno 2011 2012: Louboutin, pumps da leonessa o con strass

Scarpe 2011 2012: Louboutin, pumps leonessa e strass. Christian Louboutin per la collezione autunno inverno 2011 2012 propone novità davvero interessanti. Le pump ispirate al leone e le Daffodile tempestate da strass sono due splendide anticipazioni della collezione Louboutin per la stagione fredda.


Decollete azzurre tempestate da luminosissimi strass tono su tono, tacchi a spillo vertiginosi e un plateau che sfida le famose Armadillo di Alexander McQueen: sono le pumps Daffodile, uno dei modelli di punta della collezione di Christian Louboutin per l’ autunno inverno 2011 2012. Queste scarpe sono amatissime da celebrities del calibro di Beyoncè e Kate Moss, che le ha indossate per il lookbook di Vogue Paris. (Quest’ ultima è protagonista di una divertentissima pubblicità).


Le Lion pumps sono forse meno luminose ma decisamente originali. Quando le ho viste per la prima volta ho pensato alle creazioni di Kobi Levi, calzature dal design decisamente insolito. Queste scarpe sono perfette per la donna di oggi, una leonessa che si difende (e spesso regna) nella giungla metropolitana. Ogni passo avrà la forza di un leone e alle shoes addicted sembrerà di essere diventate le regine della città!


Se Cesare paciotti per l’inverno 2012 ha creato le scarpe col profumo, le creazioni di Louboutin non sono certo banali! Voi quale modello preferite?

UPDATE: ne hanno parlato (dopo di noi) anche su Shoes S.

2 commenti su “Scarpe autunno inverno 2011 2012: Louboutin, pumps da leonessa o con strass”

Lascia un commento